• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 25
    Partecipante Assiduo L'avatar di steff1988

Dubbio sul comportamento di uno psicologo.

Buon giorno a tutti.
    Premetto che sono una studentessa, quindi ancora non sono abilitata a fare niente.. La mia è solo una curiosità.
    Cosa si dovrebbe fare con uno psicologo che tradisce segreto professionale (... Per dirla breve: dice i fatti tuoi a tutti), ti dà un appuntamento e non lo rispetta MAI, è irreperibile per mesi, e fa terapia in una stanza dove tutti possono liberamente entrare e passare (perchè è una stanza fondamentalmente adibita ad altro)?

Partecipante Assiduo L'avatar di Tottola1

Riferimento: Dubbio sul comportamento di uno psicologo.

Citazione Originalmente inviato da steff1988 Visualizza messaggio
    Buon giorno a tutti.
    Premetto che sono una studentessa, quindi ancora non sono abilitata a fare niente.. La mia è solo una curiosità.
    Cosa si dovrebbe fare con uno psicologo che tradisce segreto professionale (... Per dirla breve: dice i fatti tuoi a tutti), ti dà un appuntamento e non lo rispetta MAI, è irreperibile per mesi, e fa terapia in una stanza dove tutti possono liberamente entrare e passare (perchè è una stanza fondamentalmente adibita ad altro)?
    ...e questo sarebbe uno psicologo????????????????????????????!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di GIUNONE
    Blog Entries
    1

Ne proporrei l'internamento!!

Postatore Epico L'avatar di Ember

Non è una persona seria!
    Comunque non fa "terapia" in quanto è uno psicologo e non uno psicoterapeuta.
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Postatore Compulsivo L'avatar di Calethiel

Io lo denuncerei all'albo

Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa

(Da quanto so io sta facendo la scuola di specializzazione in psicoterapia.. Cmq scusate la "gaffe", effettivamente non è terapia.)
    Comunque una persona così esiste. Ha anche la faccia di dire che questo è NORMALE. Visto che io STUDIO psicologia (non sono laureata e non ho esperienze) ho preferito chiedere in questo forum.
    La risposta in realtà già la conoscevo.. Però certe persone mi spiazzano completamente... O_o.. Comunque vi assicuro che esiste. Purtroppo per chi gli capita.

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

ho appena superato l'eds e per un caso del genere (chi è iscritto all'albo) ha ildovere di sottoporre la cosa all'ordine della regione di appartenenza! e non cambia se fa terapia, sostegno oq uant'altro! uno psicologo (es esta seguendo al scuola di spec è iscritto all'albo) ha dei doveri che dovrebbe tener ben presenti..che sono quelli del codice deontologico!in + gli altri colleghi (psicologi, psicoteraputic he siano) hanno il dOVERE di contrastare attiavmente la'busivismoe qualsiasi violazione di questo codice....avvisa questo tipo che sta correndo molti rischi!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Postatore Epico L'avatar di RosadiMaggio

Considerando che possono provocare seri danni ai pazienti, oltre alla mancanza di rispetto in sé ed ad una serie di violazioni del Codice Deontologico e della Carta dei Diritti del Paziente, io ti consiglierei di denunciare il suo comportamento sia presso la scuola in cui si sta specializzando (qualora la sua stanza non sia proprio lì, per cui la situazione sarebbe ancora più complessa), perché spesso Docenti e Supervisori non sono informati di questi atteggiamenti di loro discenti se non a posteriori, sia all'ordine degli Psicologi. Quanto meno di far presente o di dire a chi si trova in questa situazione, che questa persona si comporta in tal modo, poiché anche se la sua attività fosse il sostegno o il counseling e non la psicoterapia, deve comunque rispettare la privacy ed il diritto del paziente ad essere informato delle sue assenze. Tra l'altro, non é neanche corretto che sparisca per mesi, senza farsi trovare. Ma é uno psicologo di Un Dsm, per caso? Che fa lì un tirocinio?
    Gaia

Tessera n° 15 Club del Giallo

Guardiana Radar del Gruppo insieme a Chiocciolina4

Lavora come privato. Prima riceveva a casa, poi in un'altra sede.. Di più sinceramente non so. So solo che ha rovinato una persona che conosco che si è sforzata tantissimo di andare da questa persona (tipo 6 mesi di opera di convincimento ho dovuto fare -.-) e ora, giustamente, non vuole più andare, nè cominciare con altre persone, perchè è demoralizzata a dire poco.

Cmq devo specificare una cosa.. Purtroppo non si può fare nessun ricorso, ora che ci penso Per questioni economiche questo psicologo ha curato questa persona facendosi pagare un prezzo molto basso, e quindi senza fare nessuna ricevuta. Nn risulta da nessuna parte che questa terapia c'è stata

Postatore Compulsivo L'avatar di Calethiel

Quindi ha anche lavorato in nero......

Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

Cmq devo specificare una cosa.. Purtroppo non si può fare nessun ricorso, ora che ci penso Per questioni economiche questo psicologo ha curato questa persona facendosi pagare un prezzo molto basso, e quindi senza fare nessuna ricevuta. Nn risulta da nessuna parte che questa terapia c'è stata
    non è una discriminante..... basta soltanto essere iscritti all'albo (dopo la laurea e l'eds) per avere sanzioni in merito...sa fai una segnalazione all'ordine (e segnalazione non vuol dire necessariamente che tu verrai coinvolta ne che radieranno la persona...) saranno poi loro a informarsi di come lavora questa tipa.....prima si informeranno in merito a ciò che tu le dirai e soltanto successivamente edopo vari consigli decideranno il da farsi.....
    so che è difficile ma secondo me, per tutelare te, e altre persone che si rivolgeranno (purtroppo) a lei, dovresti farlo!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Partecipante Leggendario L'avatar di sara1985

Che storia...noi ci facciamo il mazzo per riusciread avere un riconoscimento e un lavoro accettabile e c'è gente che ha la possibiltà di farlo, ma non ha la qualità e le capacità per farlo, ma soprattutto non ha buon senso!!sono allibita...
    " Bambini senza amore finiranno con l'essere adulti pieni di odio..." Renè Spitz

andrea66
    Ospite non registrato

Buon giorno a tutti.
    Si dovrebbe sen'altro deninciarlo all'ordine. professionisti del genere. oltre a screditare la professione possono seriamente risultare pericolosi per qualche paziente. Ad esempio, un paziente con una particolare struttura potrebbe reagire anche molto male, magari mettendo a rischio la propria vita. non si scherza con queste cose, certa gente va fermata

Sai, di recente ho proprio pensato: "Ma metti il caso che questa persona dà buca a un paziente per 2 mesi-come è capitato-, e il paziente si suicida..... Santa miseria... E poi che fa?".. A parte il fatto che non è assolutamente giusto comportarsi così, cmq io starei molto più attenta anche per evitare i sensi di colpa futuri..

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy