• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 18
    maya_gfr
    Ospite non registrato

Ho una richiesta d'aiuto per l'interpetazione di un sogno

Un saluto a tutti! E' la prima volta che scrivo!
    Sto attraversando un periodo un po' pesante e complicato e sto utilizzando come strumento dei sogni particolarmente significativi per fare un po' di chiarezza...
    Avrei cortesemente bisgno di una aiuto nell'interpretazione di questo sogno che riporto di seguito. Grazie!

Sono a cena con alcune amiche e una di loro parla di sospetti che il marito abbia avuto un'amante in passato, ma alla fine dice che in realtà non c'era nessuna donna. A quel punto anche io decido di confidarmi con loro degli stessi dubbi che ho verso mio marito (e che ho attualmente anche nella vita reale). Mentre racconta la mia amica siamo a casa sua, quando inizio a parlare io siamo a casa mia. A questo punto il sogno cambia scena. Sto passeggiando per le vie della mia città, sono in compagnia di mia mamma, dei miei due bambini, ma vedo solo il più grande, di mio marito e della sua amica che ha con se anche una bambina. Io sto aspettando di uscire con delle amiche, ma siccome è lunedì so che molti posti sono chiusi. Con le persone con cui sono invece stiamo andando a prendere un gelato. La gelateria con gelato fresco è chiusa, mio marito è distante e mi risponde male e sta solo a chiacchierare con la sua amica. Ci sediamo ad un bar però c'è solo il gelato confezionato, lo prende solo mia mamma, io lo voglio prendere poi ci rinuncio, perché mi arrabbio con mio marito che continua a rispondermi male su qualcosa che non mi ricordo. Sono tutti seduti all'esterno del bar intorno ad un tavolino su sedie di plastica bianca, non c'è posto per me, mi arrabbio e vado via. Arrivo in un viottolo con un negozietto con una vetrinetta esterna mi fermo a guardare e compro una sciarpa di seta bordeaux, voglio prendere anche una fascia per i capelli, ma costa troppo e so che ce l'ho già a casa e ci rinuncio. Prendo anche un anello con una grande pietra di ambra circolare, quando la ragazza me la vende, mi dice che nascosto sotto al biglietto mi avrebbe dovuto aggiungere, ma non è ancora sicura di averlo fatto, un buono per un trattamento speciale per quando avrò indossato per un po' la pietra visto che la sua energia è davvero molto potente, troppo. La stessa ragazza, prima di salutarmi aggiunge: alla fine arriveranno due gemelli, e io penso ma come è possibile restare proprio incinta di due gemelli in questo periodo con la bufera che ho con mio marito, a quel punto mi sveglio.
    L'ultima parte del sogno mi sembra quella più significativa. Spero di non essermi dilungata molto nella spiegazione dei dettagli.
    Spero che qualcuno mi dia una mano, ne ho proprio bisogno.
    Un grande grazie ancora!
    Maya

Partecipante Assiduo L'avatar di vitanostra

Riferimento: Ho una richiesta d'aiuto per l'interpetazione di un sogno

dove non vi è crescita individuale non ci può essere crescita di coppia.
    questo per dirti che non ci dovrebbero essere segreti all'interno della coppia e se no ci si racconta tutto, anche i pensieri più nascosti e perversi, nascono i sospetti.
    sarà perchè io con mio marito ci raccontiamo tutto ma tutto anche i pensieri che possiamo credere perversi o sospettosi, così le risolviamo subito e andiamo avanti puliti nell'animo.
    questo discorso te l'ho fatto perchè il gelato e la sciarpa mi hanno tirato fuori questo concetto.
    il dialogo è l'unica cosa che salva la coppia e il percorso spirituale
    ciao
    Ultima modifica di vitanostra : 05-04-2009 alle ore 12.12.53
    ci vediamo in giro

Citazione Originalmente inviato da vitanostra Visualizza messaggio
    dove non vi è crescita individuale non ci può essere crescita di coppia.
    questo per dirti che non ci dovrebbero essere segreti all'interno della coppia e se no ci si racconta tutto, anche i pensieri più nascosti e perversi, nascono i sospetti.
    sarà perchè io con mio marito ci raccontiamo tutto ma tutto anche i pensieri che possiamo credere perversi o sospettosi, così le risolviamo subito e andiamo avanti puliti nell'animo.
    questo discorso te l'ho fatto perchè il gelato e la sciarpa mi hanno tirato fuori questo concetto.
    il dialogo è l'unica cosa che salva la coppia e il percorso spirituale
    ciao
    sono daccordissimo!!!!

Partecipante Esperto L'avatar di Sono messo male

Ciao Maya

Il tuo è un sogno personale, cioè con molte tematiche e simboli personali e perciò non particolarmente difficile sapendo anche pochissime cose su di te, ma senza sapere niente bisogna andare per intuito.
    Guardo se stasera o domani te lo interpreto.
    Però se già vuoi darmi un aiutino..
    questa amica con cui ti confidi esiste davvero ?
    E poi ci sono delle cose del sogno spiegate male o insufficienti
    Nel sogno tuo marito sta con una sua amica e una bambina ? ( che non si capisce visto che non hai scritto chiaramente )
    Ci sediamo ad un bar ..chi ? e all' esterno del bar, chi sono le persone

ciao
    Ultima modifica di Sono messo male : 19-04-2009 alle ore 22.56.23

ci sentiremo un'altra volta

ciao
    Ultima modifica di Sono messo male : 19-04-2009 alle ore 22.57.25

Partecipante Esperto L'avatar di TheDreamer23

se vuoi un mio modesto consiglio, dai fondo prima a tutte le tue risorse e affidati solo all'ultimo ai tuoi sogni.

maya_gfr
    Ospite non registrato

Un saluto a tutti e grazie x la vostra attenzione! Scusate la latitanza, ma sono stata offline x un po!
    Allora vi spiego un po' la situazione che sto vivendo e chi e il sogno che vi ho sottoposto rispecchia in pieno.
    Ho un rapporto con il mio attuale marito che dura da 10 anni, abbiamo 2 bambini di cui il più piccolo di 14 mesi e l'altro di 4 anni. Con la nascita del secondo figlio e una situazione di forte stress x entrambi noi genitori,( io x la gestione figli/casa e tutto il resto e soprattutto x una media di 5 ore di sonno x notte e continuamente interrotto a causa dei risvegli notturni dei figli e mio marito x il cambio di lavoro con un brutto ambiente) siamo entrati in una brutta crisi o meglio mio marito è entrato in crisi e io di conseguenza.
    Mio marito mi ha chiesto del tempo per chiarirsi le idee e capire cosa pensa e prova realmente e io gliel'ho dato. C'è molto rispetto reciproco tra di noi e anche affetto, ma abbiamo a quanto pare da sempre problemi di dialogo, ognuno ha cercato di mantenere i suoi spazi e una certa indipendenza anche se ci siamo sempre cercati molto e siamo sempre stati molto bene insieme anche con la sola presenza l'uno dell'altro, da sempre ci siamo manifestati il nostro affetto reciproco sia a parole che a gesti. Adesso invece pur avendo contatti fisici, siamo distanti in tutto il resto.
    Questa è un po' a grandi linee la situazione che stiamo vivendo.
    Per rispondere ai vostri interventi:
    "Vitanostra" - Abbiamo due vissuti interiori molto differenti, io ho sentito da sempre l'esigenza di scoprire e accrescere il mio interiore e mi sono messa molto in discussione da sempre e ho vissuto molto in funzione di questa esigenza di ricerca. Lui è più materiale, ancorato alla terra e alle certezze anche se ha una sensibilità molto fine e profonda, adesso probabilmente è in crisi con se stesso e ha l'esigenza di venire a contatto con il suo interiore.
    Io gli sto dando tempo perchè ritengo che sia giusto rispettare la sua crisi e per esperienza so che ci vogliono i giusto tempi per capire e raccogliere... In più questa amica che compare nel sogno esiste davvero e gli sta facendo da confidente e mi auguro solo quello, anche se, in questo periodo, ho avuto parecchi dubbi a riguardo.
    Mi auguro che prima o poi, io e mio marito, ci rincontreremo... io lo amo profondamente, ma rispetto molto me stessa e anche lui e non potrei mai impormi, ma accettare e provare a capire. Questa è la mia natura.
    "Sono messo male" - Sì, l'amica con cui mi confido esiste realmente e lei e le amiche con cui sono a cena, sono le mie amiche storiche di lunga data, delle amiche sincere e fidate.
    Sì, mio marito nel sogno sta con una sua amica che eiste nella realtà e che gli è particolarmente vicina in questo momento di crisi (come ho scritto sopra) e a fianco dell'amica c'è una bambina, che però nella realtà non esiste.
    Ci sediamo al bar tutti, io, mia mamma, i miei figli, mio marito, l'amica e la bambina. Tutti siamo seduti all'esterno del bar.
    Mi farebbe molto piacere se ti andrebbe di darmi la tua interpretazione!
    TheDreamer23. Grazie x il tuo consiglio!
    Buona giornata a tutti!

ciao Maya..

Te lo interpreto volentieri..

Citazione Originalmente inviato da maya_gfr Visualizza messaggio
    Sono a cena con alcune amiche e una di loro parla di sospetti che il marito abbia avuto un'amante in passato, ma alla fine dice che in realtà non c'era nessuna donna. A quel punto anche io decido di confidarmi con loro degli stessi dubbi che ho verso mio marito (e che ho attualmente anche nella vita reale). Mentre racconta la mia amica siamo a casa sua, quando inizio a parlare io siamo a casa mia.
    Questa prima parte ha poco di recondito, e può rifarsi ad avvenimenti presi dagli spunti che hai vissuto veramente. In alternativa sono i dubbi espressi dagli aspetti della mente che portano poi anche l' ego ( il sognatore ) ad avere gli stessi dubbi.

A questo punto il sogno cambia scena. Sto passeggiando per le vie della mia città, sono in compagnia di mia mamma, dei miei due bambini, ma vedo solo il più grande, di mio marito e della sua amica che ha con se anche una bambina
    Adesso sei nello stato d'animo che ricorre nella tua vita di solito ( sei nella tua città ) e con tutti gli aspetti più importanti di te ( madre, amiche e marito ) in più adesso sei condizionata anche dalla presenza dell' amica di tuo marito. questa amica è accompagnata da una bambina , cioè non è sola... probabilmente sta ad indicare che la presenza di questa amica è accompagnata da un dubbio che ti è nato ( probabilmente hai dei dubbi sulla sua presenza accanto a tuo marito )

Io sto aspettando di uscire con delle amiche, ma siccome è lunedì so che molti posti sono chiusi.
    A causa di questa situazione che si è creato ( ma non è detto che dipenda da questa situazione... ) tu cerchi di uscirne, ma non è ancora il momento adatto, e molte oppurtunità ti sono al momento recluse, infatti è lunedì e molti negozi sono chiusi

Con le persone con cui sono invece stiamo andando a prendere un gelato. La gelateria con gelato fresco è chiusa, mio marito è distante e mi risponde male e sta solo a chiacchierare con la sua amica. Ci sediamo ad un bar però c'è solo il gelato confezionato, lo prende solo mia mamma, io lo voglio prendere poi ci rinuncio, perché mi arrabbio con mio marito che continua a rispondermi male su qualcosa che non mi ricordo.
    A questo punto con l' atteggiamento con cui ti ritrovi cerchi di salvare il salvabile ( state andando a prendere il gelato ), ma non c'è niente di nuovo in tutto ciò ( la gelateria del gelato fresco era chiusa ) e perciò puoi solo entrare in un posto dove c'è tutto già c'è una storia confezionate (il gelato confezionato ) e questo va bene solo all'aspetto di te rappresentato da tua madre e forse anche perchè andrebbe bene veramente a tua madre se continuassi il rapporto con tuo marito.Però non è quello che stai cercando te al momento, infatti ci rinunci anche perché ormai sei arrabbiata con tuo marito e il tuo legame con il marito si è allentato, infatti lui è lontano con la sua amica.

Sono tutti seduti all'esterno del bar intorno ad un tavolino su sedie di plastica bianca, non c'è posto per me, mi arrabbio e vado via.
    Questo frangente non dà alito a interpretazioni. "Non c'è posto per te in questa vita." Capisco che potrà turbarti una cosa simile, ma non ci sono diverse interpretazioni. Se tu sei arrabbiata, non hai più voglia di continuare a riconoscerti con gli aspetti che al momento vivono in te, e perciò te ne vai, cioè ti allontani da questi atteggiamenti mentali.

Arrivo in un viottolo con un negozietto con una vetrinetta esterna mi fermo a guardare e compro una sciarpa di seta bordeaux, voglio prendere anche una fascia per i capelli, ma costa troppo e so che ce l'ho già a casa e ci rinuncio.
    Ed è quendo hai abbandonato tutti i tuoi aspetti che riesci a trovare un' alternativa, "un viottolo" dove puoi vedere e acquisire nuove opportunità ( il negozio con la vetrina ) ed è qui che già cominci ad acquistare qualcosa
    la prima cosa è un po' di calore ( forse hai trovato un amico ) e forse pensi anche ad una nuova storia o ad un rapporto sessuale,( vuoi comprare una fascia per i capelli) ma al momento ci rinunci perché quello ce l' hai di già e trovare un' altro uomo al momento ti costerebbe troppo , cioè entreresti in un conflitto notevole che porterebbe angoscia.

Prendo anche un anello con una grande pietra di ambra circolare, quando la ragazza me la vende, mi dice che nascosto sotto al biglietto mi avrebbe dovuto aggiungere, ma non è ancora sicura di averlo fatto, un buono per un trattamento speciale per quando avrò indossato per un po' la pietra visto che la sua energia è davvero molto potente, troppo. La stessa ragazza, prima di salutarmi aggiunge: alla fine arriveranno due gemelli, e io penso ma come è possibile restare proprio incinta di due gemelli in questo periodo con la bufera che ho con mio marito, a quel punto mi sveglio.
    Mi sembra che la cosa che più ti interessa è quest'ultima parte.
    Una volta che tu sei libera da tutti gli aspetti di te visti prima, ritrovi "la ragazza" che è in te, cioè ti ricongiungi ad un' archetipo che ti permette di acquisire l' anello con una pietra sopra. Questo anello, probabilmente, rappresenta la tua capacità di legarti a qualcosa di nuovo, visto che la pietra che indosserai ha un' energia potente , addirittura troppo, forse perché al momento quello che ti si prospetta è "troppo" per te, ma con il passare del tempo arriveranno anche i gemelli , qui in effetti non saprei, ma tutto è positivo, perciò può darsi che faccia riferimento alla capacità di riuscire a coinvivere con gli opposti ( questi opposti potrebbero essere rappresentati proprio dal conflitto che vivi,). Perché tu vivi un conflitto, Maya, il "vecchio" quello da cui ti allontani e il nuovo, quello che cerchi, in un viottolo laterale

In parole povere, credo che più che tuo marito, sei tu in una fase di riflessione anche se lo ami.

l'anello che acquisti potrebbe anche riferirsi al forte legame che ti lega a tuo marito e perciò con l' arrivo dei gemelli riuscirai a risolvere i conflitti e i problemi con lui. potrebbe essere....
    Ma sta di fatto che tu trovi "la ragazza" che è in te e tutto il resto, compreso l' anello, quando gli aspetti di te attuali non sono più con te e poi riesci a trovare tutto ciò in un viottolo, cioè in una strda laterale a quella maestra.
    Io penso che tu, profondamente, vuoi ricollegarti alle sfere della tua vita prima di essere stata condizionata dall' evento matrimonio.

Ciao

P.S. se mi viene in mente qualcos'altro te lo farò sapere

Maya

sai i sogni sono in genere un altro punto di vista rispetto al nostro atteggiamento consueto. ma se si smette di avere una direttiva cosciente seguendo solo i sogni, che affidabilità assumono?

Partecipante Super Figo L'avatar di Hermes Ankh
    Blog Entries
    7

Citazione Originalmente inviato da maya_gfr Visualizza messaggio
    Un saluto a tutti! E' la prima volta che scrivo!
    Sto attraversando un periodo un po' pesante e complicato e sto utilizzando come strumento dei sogni particolarmente significativi per fare un po' di chiarezza...
    Avrei cortesemente bisgno di una aiuto nell'interpretazione di questo sogno che riporto di seguito. Grazie!

Sono a cena con alcune amiche e una di loro parla di sospetti che il marito abbia avuto un'amante in passato, ma alla fine dice che in realtà non c'era nessuna donna. A quel punto anche io decido di confidarmi con loro degli stessi dubbi che ho verso mio marito (e che ho attualmente anche nella vita reale). Mentre racconta la mia amica siamo a casa sua, quando inizio a parlare io siamo a casa mia. A questo punto il sogno cambia scena. Sto passeggiando per le vie della mia città, sono in compagnia di mia mamma, dei miei due bambini, ma vedo solo il più grande, di mio marito e della sua amica che ha con se anche una bambina. Io sto aspettando di uscire con delle amiche, ma siccome è lunedì so che molti posti sono chiusi. Con le persone con cui sono invece stiamo andando a prendere un gelato. La gelateria con gelato fresco è chiusa, mio marito è distante e mi risponde male e sta solo a chiacchierare con la sua amica. Ci sediamo ad un bar però c'è solo il gelato confezionato, lo prende solo mia mamma, io lo voglio prendere poi ci rinuncio, perché mi arrabbio con mio marito che continua a rispondermi male su qualcosa che non mi ricordo. Sono tutti seduti all'esterno del bar intorno ad un tavolino su sedie di plastica bianca, non c'è posto per me, mi arrabbio e vado via. Arrivo in un viottolo con un negozietto con una vetrinetta esterna mi fermo a guardare e compro una sciarpa di seta bordeaux, voglio prendere anche una fascia per i capelli, ma costa troppo e so che ce l'ho già a casa e ci rinuncio. Prendo anche un anello con una grande pietra di ambra circolare, quando la ragazza me la vende, mi dice che nascosto sotto al biglietto mi avrebbe dovuto aggiungere, ma non è ancora sicura di averlo fatto, un buono per un trattamento speciale per quando avrò indossato per un po' la pietra visto che la sua energia è davvero molto potente, troppo. La stessa ragazza, prima di salutarmi aggiunge: alla fine arriveranno due gemelli, e io penso ma come è possibile restare proprio incinta di due gemelli in questo periodo con la bufera che ho con mio marito, a quel punto mi sveglio.
    L'ultima parte del sogno mi sembra quella più significativa. Spero di non essermi dilungata molto nella spiegazione dei dettagli.
    Spero che qualcuno mi dia una mano, ne ho proprio bisogno.
    Un grande grazie ancora!
    Maya
    Provo a darti un feedback, Maya, perché il tuo sogno mi è sembrato, simbolicamente, molto significativo.

Per chiarezza espositiva, divido il sogno in tre parti.
    La prima parte sembrerebbe riferirsi ad un processo di chiarificazione interna circa il tuo rapporto con tuo marito e con la sua amica.
    Il contesto della cena con alcune tue amiche sembra, infatti, rimandare, metaforicamente, al dialogo fra alcune istanze interiori “femminili” per te, in questo momento, particolarmente importanti (raffigurate dalle amiche).
    In questo dialogo interiore, quelle che, originariamente, sono semplici sensazioni, vengono esplicitate e verbalizzate. In particolare, sono verbalizzati i tuoi timori circa la relazione di tuo marito con la sua amica.

La seconda parte del sogno sembra delineare lo scenario ipotizzabile in relazione a quelli che sono i tuoi timori, esplicitati nella prima parte.
    La scena che si presenta è quella di una situazione di intimità (che ti disturba) fra tuo marito e la sua amica.
    Il vissuto che viene espresso è quello che, per te, non ci sia più alcun posto (materialmente, non c'è, per te, neppure una sedia libera nel bar in cui vi recate).
    La bambina (che, nella realtà, non esiste) esprime, forse, la possibilità che, fra tuo marito e la sua amica, possa svilupparsi qualcosa di più profondo di una relazione platonica.
    Per te (in questa parte di sogno) vedi solo la possibilità di una relazione poco significativa e senza eccessive pretese. Il “bar”, simbolicamente, ha a che fare con relazioni fugaci e, di solito, non troppo profonde.
    Il “gelato”, che dovrebbe rappresentare la possibilità di assaporare qualcosa di gustoso (ma che, allo stesso tempo, anche per la forma del cono, richiama ad una simbologia sessuale), è disponibile solo “confezionato”. Non c'è, per te, possibilità di assaporare il gelato fresco, quello veramente “gustoso”.
    Si potrebbe, allo stato attuale, profilare, fuori metafora, solo la possibilità di una relazione poco significativa, in cui manca il “sapore”.
    Il gelato confezionato, infatti, evidenzia più l'aspetto di “freddezza” che quello di gusto (e, in una simbologia sessuale, quello di fisicità meccanica, piuttosto che di intensità passionale).
    Per te che (sembra dire il sogno) non ti adatti a qualcosa di abitudinario e di poco significativo, come sembra, invece, fare tua madre (la tua istanza interiore che si identifica con quella materna?), la situazione non può reggere a lungo.

La terza parte del sogno potrebbe avere a che fare con un tuo processo interno di elaborazione delle strategie di affronto della situazione in cui ti trovi (nella realtà).
    Si evidenziano tre simboli:

• la sciarpa di seta bordeaux;
    • la fascia per capelli
    • l'anello con la pietra di ambra circolare.

La “sciarpa” protegge il collo e la gola.
    Simbolicamente, quindi, rappresenta la possibilità, per te, di difendere (preservare) ciò che la “gola” e il “collo” rappresentano.
    La gola, in una simbologia vibrazionale, rappresenta la possibilità di esprimere, in maniera verbalizzata, anziché agita, le proprie emozioni e i propri stati interiori.
    Il “collo” è uno snodo fondamentale perché collega la “testa” (che rappresenta i pensieri e, in generale, l'ideazione) con il resto del corpo (che consente l'attività e l'azione).
    La “sciarpa” può rappresentare, quindi, il supporto che ti consente di mantenere una coerenza fra il tuo modo di agire e il tuo modo di rappresentarti la situazione.
    Il modo come ti prospetti la situazione, per evitare ambiguità, deve trovare una corrispondenza con il comportamento effettivamente agito.
    La “sciarpa” è di “seta bordeaux”.
    Il rosso, nella simbologia vibrazionale, è il colore dell'intensità. La “seta” ha a che fare con la delicatezza.
    Il sogno ti vuole, forse, dire che, contemperando fermezza e delicatezza, devi trovare, nella situazione che stai vivendo, una modalità di comportamento che sia chiara e congruente con quelli che sono i tuoi obiettivi. E ciò senza rinunciare a verbalizzare le tue emozioni e i tuoi stati interni.
    Solo esprimendo con intensità (cioè, senza “lasciare correre”) i tuoi stati interni, in maniera equilibrata e senza ferire (seta), puoi giungere ad una chiarificazione. Questo è il solo modo di procedere mantenendo una propria coerenza interna (sciarpa che protegge il collo). Un comportamento ambiguo (lasciare correre di fatto, oppure, al contrario, essere assillati dal dubbio senza esprimerlo, ma facendosi, in realtà, condizionare...), invece, non porta da nessuna parte.

La “fascia” per i capelli serve, come dice il nome, a tenere raccolti i capelli.
    I capelli, simbolicamente, hanno a che fare con i pensieri e, più in generale, con il modo di pensare.
    Il sogno sembra volerti dire che, forse, oltre al problema di coerenza fra pensiero e comportamenti, devi affrontare anche il problema di un “riordino” dei tuoi pensieri.
    La realtà viene costruita a livello di pensiero. E' importante, pertanto, che i pensieri siano “fermi”; sia nel senso di essere “decisi” (fermezza), sia nel senso di non indulgere in fantasticherie (costruirsi castelli in aria...).
    Ma, sembra dire, in proposito, il sogno, questa è una risorsa che puoi già trovare i te stessa (possiedi già una fascia adeguata).

Quindi, forse, il sogno vuole dirti che il problema fondamentale non è a livello di ideazione, ma di coerenza fra l'ideazione e il comportamento concreto.

L'anello, infine, è un simbolo di unione e di fedeltà.
    L'anello, nel tuo sogno, ha una pietra d'ambra.
    Il colore dell'ambra è, di solito, compreso in una sfumatura che va dal giallo all'arancio.
    Secondo le tradizioni vibrazionali, l'ambra (che agirebbe come equilibrante emozionale attraverso l'azione sul chakra del plesso solare), per il colore giallo-arancio, indica, a livello simbolico, la capacità di fare scelte intuitive (giallo) che permettono di procedere nella propria evoluzione (arancio).
    Il sogno sembra volerti dire che ciò che rappresenta l'anello (cioè l'unione e la fedeltà) è, in questo momento, una questione che ha molto a che fare con le tue scelte.
    Quello che sei chiamata a fare sono scelte evolutive che ti consentano di procedere in avanti sia che, alla fine di tutto, le cose si sviluppino in un modo o nell'altro.
    Anche nel caso la tua decisione fosse quella di continuare la relazione con tuo marito, oltre la crisi attuale, questa non potrà limitarsi ad essere una riedizione del passato.
    E' una nuova costruzione quella che deve prendere vita. Un nuovo parto. Una nuova costruzione che deve essere "speciale", diversa da quella precedente, perché deve essere in grado di reggere dove la prima aveva ceduto. Deve trattarsi, appunto, non solo di un parto, ma di un “parto gemellare”.
    Anche se, nella situazione che vivi, forse, non è semplice immaginarlo...
    Ultima modifica di Hermes Ankh : 05-05-2009 alle ore 20.15.58

"L'onda non riesce a prendere
    il fiore che galleggia:
    quando cerca di raggiungerlo
    lo allontana"

(Rabindranath Tagore)

Sono messo male - GRAZIE per la tua interpretazione... mi sta dando molti spunti su cui riflettere! E molte cose che dici sono reali, soprattutto l'ultima parte!

TheDreamer23 - ...non mi sto buttando unicamente fra le braccia dei sogni... sto prendendo contatto con me stessa, la me autentica, e sto chiedendo aiuto anche ai sogni, sto cercando di aprirmi a 360° a me stessa per uscire da questo periodo oscuro che offusca la mente e la ragione, che lacera l'animo e sfinisce il fisico... e sto utilizzando tutti i mezzi x me significativi e questo sogno a mio avviso lo è... è molto lo sono le vostre interpretazioni!

Hermes Ankh - Quanta verità nelle tue parole... nella tua interpretazione!.. direi che sei la mia chiave! GRAZIE!

scusa non volevo interpretassi così le mie parole, volevo riprecisare perchè pensavo di essere stato incompleto sul primo intervento. ;-) ti auguro di uscirne presto :-)

Ho anche io una richiesta d'aiuto per la comprensine di un sogno...

nel sogno sto cercandio il mio compagno lo intravedo da una finestra mi avvicino alla porta aperta e vedo un ragazzo di mia conoscenza e nn sua tra l'atro nn nutro una grande simpatia per questa persona, che chiude la porta e mi fa segno di no con la testa e io cosi nn vedo piu il mio compagno aiutatemi sto vevindo un momento difficile nel senso che ho saputo che il mio compagno ha baciato un altra donna lui ne è vermante dispiaciuto ma io nn rieco ad uscirne sto male...

Partecipante Super Figo L'avatar di Hermes Ankh
    Blog Entries
    7

Citazione Originalmente inviato da laura9480 Visualizza messaggio
    Ho anche io una richiesta d'aiuto per la comprensine di un sogno...

nel sogno sto cercandio il mio compagno lo intravedo da una finestra mi avvicino alla porta aperta e vedo un ragazzo di mia conoscenza e nn sua tra l'atro nn nutro una grande simpatia per questa persona, che chiude la porta e mi fa segno di no con la testa e io cosi nn vedo piu il mio compagno aiutatemi sto vevindo un momento difficile nel senso che ho saputo che il mio compagno ha baciato un altra donna lui ne è vermante dispiaciuto ma io nn rieco ad uscirne sto male...
    Ciao, Laura, il significato simbolico generale delle immagini del tuo sogno sembra abbastanza chiaro:

- la finestra rappresenta il punto di vista dal quale si vedono le cose;
    - la porta aperta, simbolicamente, rappresenta un ostacolo superato;
    - la porta chiusa significa un ostacolo al momento insormontabile.

Il sogno sembra volerti dire che il tuo punto di vista (finestra) sul tuo ragazzo (e, ovviamente, sul torto che ti ha fatto) varia in relazione al tuo stato interno.
    In certi momenti ti sembra di potere facilmente superare la situazione e perdonarlo. Allora, la porta è aperta e tu lo vedi.
    In altri momenti la porta è chiusa e non lo vedi più. Sono i momenti in cui ti sembra che il problema sia insormontabile e la situazione non possa avere sbocchi evolutivi.

Quello che resta da capire (cosa che, certamente, non posso fare io, non conoscendo la tua situazione personale) è perché a chiudere la porta (cioè a spingerti verso una situazione in cui non sembrano esserci soluzioni di riconciliazione fra te e il tuo ragazzo) sia il ragazzo che conosci, ma che non ti è molto simpatico.
    Per capire il significato di questo particolare (che può essere insignificante, ma che potrebbe anche chiarire, invece, molto del significato del sogno) bisognerebbe possedere una serie di informazioni sul tuo rapporto con questa persona (che solo tu conosci e che non è il caso, sicuramente, di approfondire nell'ambito del forum).
    In ogni caso, puoi sempre farlo da sola, prendendo come base la chiave di lettura generale che ti ho proposto, se, ovviamente, la ritieni utile per la tua situazione.

"L'onda non riesce a prendere
    il fiore che galleggia:
    quando cerca di raggiungerlo
    lo allontana"

(Rabindranath Tagore)

Tutto vero quello che mi hai detto e' proprio come mi sento...........
    il ragazzo che conosco solo io invece è una vecchia conoscenza che nn vdevo da un sacco di tempo e l'ho intravisto ad una festa ma neanche ci siam salutati il fatto è che questa persona mi avceva messo le mani addosso e siccome io nn ci son stata da allora son diventata una poco di buono per nn dire altro per lui e tutti i suoi amici pero' l'avevo completamente cancellato
    grazie mille

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy