• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
    Postatore OGM L'avatar di hoppy347

Programma biologia Parmigiani

Ciao a tutti! Nel programma di biologia,chi ha l'esame con Parmigiani ha il libro di Solomon,più un'integrazione sulla regolazione endocrina; qualcuno saprebbe dirmi di che si tratta?Inoltre vorrei sapere se le dispense sono le due indicate nel programma di Parmigiani-Palanza.Vi chiedo queste cose perchè ho scritto una mail al prof.,ma non ha risposto in modo molto esauriente.Grazie mille!

Partecipante Esperto L'avatar di cariatide

Riferimento: Programma biologia Parmigiani

Ciao,
    allora la dispensa sul sistema endocrino è una specie di allegato al testo, la danno insieme al libro.
    Le altre 2: quella sul comportamento bisogna saperla (ma è una cavolata basta leggerla un paio di volte, è velocissima); l'altra è una specie di riassunto per punti delle cose da sapere, va bene per ripassare.

I nomi sono specificati sul programma del corso, io ho trovato tutto alla libreria Santa Croce.

Ciao se hai ancora bisogno chiedi pure
    -------------------------------------------------------------------------------------------
    "Nella vita si può essere più di un passeggero" (Amelia Earhart)
    -------------------------------------------------------------------------------------------

Citazione Originalmente inviato da cariatide Visualizza messaggio
    Ciao,
    allora la dispensa sul sistema endocrino è una specie di allegato al testo, la danno insieme al libro.
    Le altre 2: quella sul comportamento bisogna saperla (ma è una cavolata basta leggerla un paio di volte, è velocissima); l'altra è una specie di riassunto per punti delle cose da sapere, va bene per ripassare.

I nomi sono specificati sul programma del corso, io ho trovato tutto alla libreria Santa Croce.

Ciao se hai ancora bisogno chiedi pure
    Grazie mille,sei stata gentilissima!Se avessi tenuto conto solo della mail del prof., non ci avrei capito niente! Approfitto della tua gentilezza per chiederti un paio di altre cose: io ho cercato il libro di Solomon su internet (per vedere a quanto ammonterà il salasso economico ) e ne ho trovate due versioni,una più spessa e costosa dal titolo ''Biologia'',e un'altra un po' più piccola dal titolo ''Fondamenti di biologia''; vorrei sapere se quest'ultima è quella da prendere.Sapresti anche dirmi se l'esame è solo scritto,o anche orale?Grazie ancora moltissimo,e buona serata!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di sarettasx

io ti rispondo riguardo la modalità d'esame (per il libro nn so dirti perchè io ho studiato su un altro testo).
    L'esame è scritto: 60 domande tra vero/falso, risposta multipla e completamento e 1 domanda aperta, di solito sulla parte del comportamento.
    L'orale è poi facoltativo.

Partecipante Esperto L'avatar di cariatide

Per quanto riguarda il Solomon, è FONDAMENTI di Biologia, in copertina ci sono 2 rane. Il prezzo di copertina è di 50 euro, ma poi ti fanno sempre un po' di sconto. Le dispense non mi ricordo quanto costavano.

Ciao!
    "Nella vita si può essere più di un passeggero" (Amelia Earhart)

Grazie mille a tutte e due!

Privacy Policy