• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: se regalano le scarpe?

Partecipante Esperto L'avatar di ANTOrammy

se regalano le scarpe?

ciao ragazzi, mia mamma mi ha chiesto quale fosse il significato delle scarpe nel sogno!
    dice che qualcuno le regalava un paio di scarpe! lei pensa che sia una cosa negativa del tipo: " mi vogliono fare le scarpe" io non ho saputo risponderle. mi potete aiutare?
    non può piovere per sempre

Partecipante Super Figo L'avatar di Hermes Ankh
    Blog Entries
    7

Riferimento: se regalano le scarpe?

Citazione Originalmente inviato da ANTOrammy Visualizza messaggio
    ciao ragazzi, mia mamma mi ha chiesto quale fosse il significato delle scarpe nel sogno!
    dice che qualcuno le regalava un paio di scarpe! lei pensa che sia una cosa negativa del tipo: " mi vogliono fare le scarpe" io non ho saputo risponderle. mi potete aiutare?
    Io tranquillizzerei tua mamma.
    Per quella che è la mia esperienza di simbologia onirica, le "scarpe" hanno un range di significati che va dalla possibilità di procedere nella vita con prudenza e in maniera comoda (proteggono i piedi, che sono lo strumento che ci permette di procedere) a forme di protezione per mantenere l'equilibrio nell'azione.
    La forma e il tipo di scarpe, poi, hanno spesso a che fare con il nostro modo di procedere nella strada della vita (nel cammino evolutivo).

Nel sogno di tua mamma qualcuno le regala un paio di scarpe.
    Probabilmente, ciò ha a che fare con situazioni esterne che le possono procurare forme di "protezione", cioè aiuti a procedere in maniera comoda nel proprio cammino evolutivo, oppure a conservare il suo equilibrio nell'azione.
    Oppure, esprime il bisogno di una "protezione" per poter procedere in maniera equilibrata e comoda.
    Infine (ed è l'interpretazione più "impegnatriva"), potrebbe avere a che fare con la percezione interna di essersi messa in situazioni poco prudenti e che possono avere conseguenze negative per la conservazione di un suo equilibrio nell'azione.
    In ogni caso, il messaggio non credo possa essere quello che qualcuno vuole farle "le scarpe".

"L'onda non riesce a prendere
    il fiore che galleggia:
    quando cerca di raggiungerlo
    lo allontana"

(Rabindranath Tagore)

Partecipante Esperto L'avatar di ANTOrammy

grazie per la risposta!
    non può piovere per sempre

Partecipante Assiduo L'avatar di vitanostra

dipendi chi gliele ha regalate e in che concetto