• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
    Partecipante Assiduo L'avatar di PaRziaLmeNte StReMata

Sostenere un esame in un'universitÓ diversa dalla propria

Salve

Mi piacerebbe sapere se qualcuno sa se Ŕ possibile sostenere un esame previsto dal proprio CdL in un' universitÓ diversa dalla propria (pur restando regolarmente iscritti).

NON mi riferisco agli esami a scelta... ma alla possibilitÓ di richiedere e ottenere un'autorizzazione per iscriversi ad un corso singolo in 1altra universitÓ e di assicurarsi che un esame con lo stesso codice/denominazione (e quant'altro) di quello incluso nel proprio corso venga convalidato.

mmhm...spero di essere riuscita a spiegarmi in maniera quasi comprensibile

(Mi affido ai moderatori per eventuali spostamenti di questa discussione in forum diversi, perchŔ non sono certa di averla aperta nel "posto giusto" TkS )
    L'uomo ideale deve soddisfar l'anima, lo spirito e i sensi. Non trovando riuniti i tre requisiti nella stessa persona, Ŕ consentito il frazionamento...

Partecipante Super Esperto

Riferimento: Sostenere un esame in un'universitÓ diversa dalla propria

Citazione Originalmente inviato da PaRziaLmeNte StReMata Visualizza messaggio
    Salve

Mi piacerebbe sapere se qualcuno sa se Ŕ possibile sostenere un esame previsto dal proprio CdL in un' universitÓ diversa dalla propria (pur restando regolarmente iscritti).

NON mi riferisco agli esami a scelta... ma alla possibilitÓ di richiedere e ottenere un'autorizzazione per iscriversi ad un corso singolo in 1altra universitÓ e di assicurarsi che un esame con lo stesso codice/denominazione (e quant'altro) di quello incluso nel proprio corso venga convalidato.

mmhm...spero di essere riuscita a spiegarmi in maniera quasi comprensibile

(Mi affido ai moderatori per eventuali spostamenti di questa discussione in forum diversi, perchŔ non sono certa di averla aperta nel "posto giusto" TkS )
    se non ho capito male, se tu intendi sostenere ad es. l'esame di Psicologia Dinamica in un'altra universitÓ con lo stesso codice/denominazione, perchÚ nel tuo ateneo Ŕ difficile o altro, non puoi.. tra l'altro sostenere un esame con uguale codice non Ŕ permesso per quelli a scelta, figuriamoci per uno cmq obbligatorio! spero di non aver frainteso..

Partecipante Super Figo L'avatar di danyp16

Il problema principale mi sembra solo capire se Ŕ possibile isriversi a dei corsi singoli presso un altro ateneo, rimanendo iscritti a La Sapienza - e questo non lo so. Forse andrebbe chiesto in presidenza.
    La questione del riconoscimento poi Ŕ un altro - nel senso che puoi chiederlo, ma non Ŕ detto che te lo accettino.
    Quando la paura incontra il dolore, c'Ŕ la pietÓ
    Quando l'amore incontra il dolore, c'Ŕ la compassione
    Quando la debolezza incontra il dolore, c'Ŕ la simpatia
    Quando la comprensione incontra il dolore, cŔ l'empatia

Dany

Partecipante Assiduo L'avatar di PaRziaLmeNte StReMata

ok. Perfetto..
    Ringrazio per info e pareri..

chieder˛ in presidenza o in segreteria, sperando che qualcuno sappia qlkosa in merito

tkstkstkstkstks
    L'uomo ideale deve soddisfar l'anima, lo spirito e i sensi. Non trovando riuniti i tre requisiti nella stessa persona, Ŕ consentito il frazionamento...

Privacy Policy