• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 27

Aiuto. cosa fa precisamente uno psicologo del lavoro?

Ciao a tutti!
    Spero che qualcuno possa darmi dei chiarimenti sul ruolo che svolge lo psicologo del lavoro, visto che da un pò di tempo sto dedicando il mio interesse alle risorse umane anche se sono laureata in psicologia clinica.
    Una delle mie tante curiosità è sapere quante ore uno p. del l. può stare fuori casa. Se fa selezione si occupa anche di mobbing? Aiutatemi a saperne di più.

Partecipante Assiduo L'avatar di jamostex

Riferimento: Aiuto. cosa fa precisamente uno psicologo del lavoro?

Citazione Originalmente inviato da Global 80 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!
    Una delle mie tante curiosità è sapere quante ore uno p. del l. può stare fuori casa.
    dipende se vive da solo, con la moglie, se la mamma gli mette la ritirata....ma che domanda è????

Se fa selezione si occupa anche di mobbing?
    intendi contemporaneamente? perchè pensi che le cose siano collegate? spiegati meglio...

Spero che qualcuno possa darmi dei chiarimenti sul ruolo che svolge lo psicologo del lavoro, visto che da un pò di tempo sto dedicando il mio interesse alle risorse umane anche se sono laureata in psicologia clinica
    .

Dipende dal punto di vista: alcuni ti direbbero di immaginare uno psicologo clinico e di posizionarlo in azienda; altri ti direbbero (implicitamente) di immaginare un consulente/formatore/selezionatore e di fargli apprendere una manciata di nozioni di psicologia. In ambo i casi c'è parecchio da studiare...

Partecipante Esperto

ciao ma in effetti che cosa vuol dire quante ore può stare fuori di casa?... cmq lo psicologo del lavoro è uno che fa finta di sapere un sacco di cose sul lavoro, e se è bravo la gente gli crede.