• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8
    Partecipante Affezionato L'avatar di Claud1986

neglect somatosensoriale

salve a tutti...
    qualcuno sa dove posso trovare materiale sul neglect somatosensoriale...articoli, libri etc..se ci fosse qualcosa in italiano preferirei..

Partecipante Assiduo L'avatar di namtar24

Riferimento: neglect somatosensoriale

Citazione Originalmente inviato da Claud1986 Visualizza messaggio
    salve a tutti...
    qualcuno sa dove posso trovare materiale sul neglect somatosensoriale...articoli, libri etc..se ci fosse qualcosa in italiano preferirei..
    in italiano troverai poco o nulla penso.

prova a cercare su "pubmed"...io trovai (tempo fa) vari articoli di ricerca sul neglect.

ti ringrazio..infatti avevo fatto una ricerca su Pubmed e avevo trovato alcuni articoli..ma qualche testo sai se lo posso trovare?

Postatore Compulsivo L'avatar di Calethiel

sul manuale di neuropsicologia di pizzamiglio c'è un capitolo sul neglet, poi prova a cercare tra le pubblicazioni della ladavas, lei si occupa molto di neglet

Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa

ti ringrazio molte.
    Nessun altro che affronta questo tema? Ho letto che in molte facoltà è stato studiato..ho bisogno di materiale il più possibile ...aiutooo

Postatore Compulsivo L'avatar di Calethiel

DiPAV - QUADERNI - Uno scenziato illusionista: teorie ed ipotesi intorno all'idea di schema corporeo

prova a guardare nella bibliografia dei libri o degli articoli trovati su pubmed

Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa

Partecipante Super Esperto L'avatar di =Morgana=

trovi qualcosa sui manuali di neuropsicologia di Ladavas ("Neuropsicologia") e di Vallar ("Manuale di neuropsicologia") entrambi editi da il Mulino e ti consiglio anche "la riabilitazione neuropsicologica. premesse teoriche e applicazioni cliniche" di mazzucchi edito da masson. qualcosa trovi anche sulla biblioteca on line che sta costruendo google...ti mando ad esempio(magari non conosci il servizio...io l'ho scoperto da pochissimo!!) un link La riabilitazione dell'emiplegico - Google Ricerca Libri

in bocca al lupo...capisco la tua difficoltà di reperire materiale...sto facendo una tesina di approfondimento proprio su questo argomento e non è facile!
    ...il sognatore costruisce castelli in aria, il folle li abita e lo psicologo riscuote l'affitto...

Citazione Originalmente inviato da =Morgana= Visualizza messaggio
    trovi qualcosa sui manuali di neuropsicologia di Ladavas ("Neuropsicologia") e di Vallar ("Manuale di neuropsicologia") entrambi editi da il Mulino e ti consiglio anche "la riabilitazione neuropsicologica. premesse teoriche e applicazioni cliniche" di mazzucchi edito da masson. qualcosa trovi anche sulla biblioteca on line che sta costruendo google...ti mando ad esempio(magari non conosci il servizio...io l'ho scoperto da pochissimo!!) un link La riabilitazione dell'emiplegico - Google Ricerca Libri

in bocca al lupo...capisco la tua difficoltà di reperire materiale...sto facendo una tesina di approfondimento proprio su questo argomento e non è facile!
    ti ringrazio molte. I manuali di Ladavas e Mazzucchi li sto già leggendo..Vallar non l'avevo considerato. Su google libri ho trovato qualcosa ovviamente tutto in inglese, lo stesso vale per gli articoli su pubmed. Trovare materiale in italiano è una ricerca disperata..

Privacy Policy