• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: sogno del "male"

  1. #1
    Partecipante Super Esperto L'avatar di babyslash88
    Data registrazione
    05-03-2008
    Residenza
    Prato
    Messaggi
    628

    sogno del "male"

    Ciao a tutti!
    stanotte ho fatto un sogno moltooo da interpretare... tutto inizia in un paesino in stile medievale, ero con dei miei amici(quelli a cui tengo di più)e con il mio ragazzo. Ad un certo punto arriva un'amica(ci conosciamo dall'asilo) con cui ho litigato realmente e lì cominciamo di nuovo a litigare e scopro che lei aveva fatto una carta d'identità falsa a mio nome ma con la sua foto. Lei è sempre stata una persona nei miei confronti che non si è fatta mai far vedere onesta e di cui ci si può fidare..mi ha sempre fatto dispetti e scherzi e diciamo la verità ma questo lo penso solo io...è un po' invidiosa di me. Torniamo al sogno...quando ho scoperto che lei aveva fatto una cosa del genere sono andata su tutte le furie e abbiamo iniziato a prenderci a botte, poi lei è scappata ma non le sono corsa dietro. Dopo un po' che stiamo lì vediamo che, piano piano, inizia a diventare sempre più buio e non ho capito bene perché, forse avevamo combinato qualche casino,ma corriamo via. Mentre stavamo correndo per scappare arriva anche l'amica di prima con cui ho litigato e iniziamo a correre tutti insieme..ad un certo punto vediamo che le persone erano tutti tristi e tutti stavano da soli e ci accorgiamo che dietro di noi c'era una specie di prete con una tonaca nera che pregava. Ogni volta che ci raggiungeva si fermava davanti a qualcuno e diceva l'Ave Maria e i suoi occhi diventavano sempre più chiari. Si era fermato anche da me ma ho avuto troppa paura e sono scappata via. Si ferma davanti alla mia amica(eravamo accanto ad un giardino tipo quelli dei conventi) e inizia a pregare e la mia amica non si sposta perché voleva far vedere che era coraggiosa e non aveva paura di niente..nel mentre finì di dire l'Ave Maria la mia amica sviene per terra, non so se fosse morta, e dal suo corpo inizia ad uscire altre persone però persone che aveva tutti i mali più immaginabili e ci passano davanti dicendo che stavano male e tutti i mali che avevano.Nel momento che diceva la preghiera davanti alla nostra amica noi eravamo come ipnotizzati e non potevamo far niente per salvarla. Dopo questo, il prete cerca di prendere un altro di noi ma noi corriamo via ma iniziamo anche noi a dire l'Ave Maria mentre corriamo e il prete ci viene sempre dietro. Torniamo nel posto dove eravamo all'inizio del sogno e ci sono tutti tavoli rettangolari dove le persone(le stesse persone con i mali)erano sedute. Cerco di chiamare qualcuno al cellulare ma il cellulare non va. Allora non so perché cerco di far star meglio queste persone pensando, tra me e me, che li potessi aiutare in qualche maniera. Inizio a cantare I wanna dance with somebody() non chiedetemi perchè cantavo quella canzone ma le persone e soprattutto un ragazzo nazista mi viene addosso e tira fuori un coltello, in quel momento si avvicina il prete ma in quel momento...mi sveglio!
    qualcuno ha fatto un sogno simile?può interpretare questo sogno?il fatto che ho litigato con la mia amica c'entra qualcosa con tutto ciò?

  2. #2
    Partecipante Assiduo L'avatar di vitanostra
    Data registrazione
    07-09-2007
    Residenza
    dal mondo
    Messaggi
    123

    Riferimento: sogno del "male"

    qui , secondo me , vi è una regressione basata sull'infanzia, un punto oscuro che tu non vuoi ammettere e che ti perseguita da tanto tempo.
    la tua amica ti fa da specchio e il prete ti vuole avvertire di guardare più affondo in te, perchè non è l'ave maria che si deve recitre ma il padre nostro, in questi casi.
    per il momento mi viene questo
    ciao
    Ultima modifica di vitanostra : 05-04-2009 alle ore 12.23.10
    ci vediamo in giro

  3. #3
    Partecipante Esperto L'avatar di TheDreamer23
    Data registrazione
    22-01-2007
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    421

    Riferimento: sogno del "male"

    quel che hai sognato è molto probabilmente un sogno "d'ombra"; la tua amica, con tutte quelle caratteristiche negative sono con buone probabilità parti oscure della tua personalità; butto un'ipotesi, probabilmente sei troppo dura con queste parti oscure, le consideri false e questo tuo esorcizzarle non porta che a peggiorare la situazione (escono tante persone con diversi mali), probabilmente più che limitarti a curarle (come vedi reagiscono ad una cura estraendo un coltello e rivoltandosi) dovresti semplicemente accettare quello che rappresentano, ricordandoti che spesso proprio quelli che consideriamo i nostri peggiori difetti possono diventare in nostri migliori pregi.
    (ancora di più mi fa pensare sta cosa il fatto che lei avesse la tua stessa carta di identità). spero di esserti stato d'aiuto.

Privacy Policy