• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
    Matricola

Dove studiare per entrare nella scuola di specializzazione di psicologia

Ciao a tutti. Avrei bisogno di aiuto. Tra poco dovrebbe uscire il bando di concorso per i posti nella scuola di specializzazione di psicologia.
    Esiste qualche testo specifico dove prepararsi?
    Qualche prof. mi ha risposto che le domande vertono un po' su tutto, ma a me sembra abbastanza pazzesco....o entrano solo i soliti racc. oppure..boh...
    Voi sapete suggerirmi qualcosa, qualcuno a mai provato e , soprattutto, dove si puo' studiare per questa prova in maniera sintetica ed efficace?
    Saluti
    Trinity

GRIMILDE
    Ospite non registrato

???

emh, scusa, magari mi sono persa qualche passaggio io, ma quale scuola di specializzazione? Universitaria? per cosa? Psicologia clinica o psico della salute o altro? sapendolo sarebbe più facile risponderti o aiutarti a trovare le info che ti servono. Ad ogni modo buona fortuna e quanto alle raccomandazioni, non so ma mettiamola così: a volte uno ce la fa anche da solo se ci tiene.

Matricola

DOVE SI STUDIA PER FARE IL CONCORSO PER LA SPECIALIZZAZIONE IN PSICOLOGIA CLINICA !

Ci riprovo...
    A breve ci sara' il concorso per entrare nella scuola di specializzazione in PSICOLOGIA CLINICA della facolta' di psicologia (non quella della salute o altro, dico quella in PSICOLOGIA CLINICA II, della facolta' di psicologia).
    Soliti raccomandati a parte, DOVE E CHE COSA BISOGNA STUDIARE?
    Si accettano consigli fondati da parte di chi sa qualcosa o lo ha fatto.
    Vi prego, lo so che non ho quasi speranze, ma nell'omerta' totale che ho trovato in facolta', spero che almeno qui qualcuno mi possa aiutare...
    Grazie!
    Trinity

Matricola

curiosità

Ciao! Sinceramente non saprei dirti dove studiare per prepararti all'ammissione alla scuola di specialità (forse se guardi sul sito www.unige.it , nei vecchi bandi dovresti trovare anche i testi consigliati...). Quello che mi incuriosiva è sapere dove vorresti fare il test e quando esce il bando, perchè io avrei voluto provare a Milano ma hanno pubblicato il bando praticamente il giorno prima dell'esame!!!!!

In bocca al lupo....
    Jenny

Ciao,

per informazioni in merito potete andare alla segreteria della scuola di psicologia clinica (I piano, dopo il corridoio delle stanze dei professori). Quando mi sono laureata (nel 2000) il segretario era il dott. Settepani...non so se è rimasto invariato.

Oppure potete chiamare il Prof. Giulio Cesare Zavattini che è il direttore della scuola.
    Telefono: 06.4991.7677
    E-mail: giuliocesare.zavattini@uniroma1.it
    Stanza: Dip. Psicologia dei Processi di Sviluppo e Socializzazione Piano IV, stanza 8
    Ricevimento: lunedì ore 11-12

Privacy Policy