• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: TalTac2

  1. #1
    Matricola
    Data registrazione
    21-10-2004
    Residenza
    Jesi (AN)
    Messaggi
    19

    TalTac2

    Ciao a tutti,
    per una ricerca la mia prof. mi ha invitato ad utilizzare il software TalTac2 che consente di fare un'analisi lessicale del testo.
    Ad un primo approccio con il programma non sono stata in grado di fare quasi niente, ho cercato tramite il loro sito ma non c'è del materiale scaricabile nè indicazioni di alcun genere.
    Volevo chiedervi se qualcuno di voi lo conosce, lo ha utilizzato e/o mi sa dare indicazioni su dove e come poter reperire delle informazioni per lavorare con questo software!?
    Grazie per l'aiuto!
    Luisa

  2. #2

    Riferimento: TalTac2

    Ciao Luisa,
    sono una laureanda in psicologia all'uni di Padova e ho appena iniziato un corso per utilizzare Taltac2 per la mia tesi. Puoi andare sul sito dell'università di Padova su Facoltà di Psicologia Padova dove potrai trovare accedendo ai corsi Car utleriori indicazioni. é un programma difficile secondo me da imparare ad utilizzare da soli, i professori dell'approccio interazionista, che costituiscono una minoranza a Padova, ne organizzano. un ottimo referente è il prof Gian Piero Turchi. Spero di esserti stata utile anche se è passato molto tempo...ciao

  3. #3
    Matricola
    Data registrazione
    21-10-2004
    Residenza
    Jesi (AN)
    Messaggi
    19

    Riferimento: TalTac2

    Ciao,
    grazie per la risposta! è sempre utile avere pareri in merito a questioni ancora poco risolte! Sono andata avanti con i miei tentativi e mi sono resa conto che alla fine dovrò proprio farmi un corso per riuscire a capire questo programma! Solo da poco sono diventata ufficialmente dottoranda a Macerata e ora mi farò autorizzare ufficialmente per fare un corso. Valuterò se Roma o, a questo punto, Padova dato che tu mi dici che ti trovi bene. A presto e grazie.
    L.

  4. #4
    Matricola
    Data registrazione
    27-04-2007
    Residenza
    verona
    Messaggi
    17

    Riferimento: TalTac2

    Ciao, io sto aspettanto che escano gli orari dei c.a.r.
    Intanto volevo chiedervi, sapete più o meno quanto dura il corso TalTac e come lo organizzano? Mattina, pomeriggio..?

    Grazie mille

  5. #5

    Riferimento: TalTac2

    Ciao!! io l'ho frequentatto da poco a Padova ed è durato circa 2 mesi, una lezione a settimana di circa 3 ore...poi l'ora dipende dalla disponibilità dei prof. se ti serve taltac2 per lo svolgimento della tesi ti consiglio di porre domande mirate durante il corso, per capire come applicare il programma alla tua ricerca. in bocca al lupo!! chantal

  6. #6
    Matricola
    Data registrazione
    27-04-2007
    Residenza
    verona
    Messaggi
    17

    Riferimento: TalTac2

    scusate, un altra domanda... dove trovo il software Taltac a padova per poterlo utlizzare da sola?

    Grazie mille

  7. #7

    Riferimento: TalTac2

    Ciao! io ho dovuto acquistare la licenza per poterlo utilizzare a casa...altrimenti nelle aule Car ( edificio rosa di fronte a psicologia)dove ci sono i pc ne troverai solo un paio in cui è installato il programma...puoi utilizzarlo anche da lì se vuoi...buona fortuna!

Tags for this Thread

Privacy Policy