• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
    Partecipante Affezionato L'avatar di follettina89

Fondamenti di Neurobiologia & Genetica del comportamento(Bevilacqua)

Salve a tutti,non so se esiste già un topic su questo argomento,visto che nelle pagine precedenti non l'ho trovato.
    Volevo chiedervi delle info riguardanti questo esame,che mi preoccupa tantissimo!!!
    Il prof ha avuto al geniale idea di spostare l'esame dal 18 aprile,al 2 aprile,quindi fra una settimana esatta...
    Ho studiato,continuo a studiare ma ho tantissima confusione in testa,nonostante gli schemi e i riassunti fatti da tempo.
    Qualcuno sa dirmi che tipo di domande mette,come bisogna fare la tesina,qualora uno la volesse fare per aumentare il voto.
    Attendo vostre notizie.

Partecipante

Risultati dell'esame"Fondamenti ....."del prof.bevilacqua

Ciao ragazzi!!!!! sapete fra quanto usciranno i risultati dell'esame fondamenti di neurobiologia e genetica del comportamento del prof.Bevilacqua?
    grazie a tuttiiiiiiiiiiiii!!!!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di Arale1980

Riferimento: Fondamenti di Neurobiologia & Genetica del comportamento(Bevilacqua)

Ciao
    potreste darmi info su questo esame?
    Grazie
    Arale

Partecipante L'avatar di Anima___

Riferimento: Fondamenti di Neurobiologia & Genetica del comportamento(Bevilacqua)

Ciao arale,guarda io ho sostenuto l'esame con lui a gennaio ed ho frequentato le lezioni..
    L'esame è strutturato con 6 domande a risposta aperta. Ti riporto quelle che sono uscite al mio esame:
    -La teoria di Golgi e Cajal
    -I trasportatori e i canali ionici
    -Le proteine
    -Lo sviluppo del sistema nervoso
    -La membrana
    -La trisomia 21
    L'esame non è dei più facili,però ho notato che gli argomenti sono quasi sempre gli stessi.Inoltre su e-learning Bevilacqua mette delle domande a cui rispondere durante il corso e alla fine gli argomenti dell'esame sono simili a quelle delle domande su e-learnig.
    Questo è stato uno dei corsi che mi ha affascinato di più anche perchè il professore è preparato e disponibile..
    Per quanto riguarda i libri sono 2:
    -Elementi di biologia cellulare
    -Principi di Psicobiologia (KALAT)
    ma concentrati di più su ques'ultimo! Inoltre segui molto le slides!

Salve!!!
    anch'io ho fatto l'esame e devo dire che non l'ho trovato difficile ma nemmeno facile... Ovviamente seguire è molto utile sopratutto per chi, come me, non è molto esperto in materia. Gli argomenti chiesti all'esame sono più o meno gli stessi. molto importanti sono le proteine di membrana, i canali, la teoria reticolare di Golgi e la teoria del neurone di Cajal e le malattie genetiche come la sindrome di down ecc. Comunque rispondere alle domande su e-learning è davvero utile! In bocca al lupo!!!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di Arale1980

Grazie a tutti!!!!
    Arale

Privacy Policy