• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Cuore di Corvo

Così vero da sembrare falso

In questa discussione raccontiamoci storie che, sebbene vere, sembrano delle barzellette. Comincio io con una cosa che un mio amico mi ha fatto leggere sul forum di Ebay:

Una donna di New York ha scritto a un sito di finanza americano chiedendo consigli su come trovare un marito ricco: già ciò di per sé è divertente, ma il meglio della storia è quello che un tizio le ha risposto.

LEI: Sono una ragazza bella ( anzi, bellissima) di 28 anni. Sono intelligente e ho
    molta classe.Vorrei sposarmi con qualcuno che guadagni minimo mezzo milione di
    dollari all'anno. C'é in questo sito un uomo che guadagni ciò? Oppure mogli di
    uomini milionari che possono darmi suggerimenti in merito? Ho già avuto relazioni
    con uomini che guadagnavano 200 o 250 mila $,ma ciò non mi permette di vivere in
    Central Park West. Conosco una signora che fa yoga con me,che ha sposato un ricco
    banchiere e vive a Tribeca, non é bella quanto me, e nemmeno tanto intelligente.Quindi mi chiedo, cos'ha fatto per meritare ciò e perché io non ci riesco? Come posso raggiungere il suo livello?
    LUI: Ho letto la sua mail con molto interesse, ho pensato profondamente al suo caso e ho fatto una diagnosi della sua situazione. Premetto che non sto rubando il suo tempo, dato che guadagno 500 mila $ all'anno.
    Detto ciò, considero i fatti nel seguente modo:
    Quello che Lei offre, visto dalla prospettiva di un uomo come quello che Lei cerca, é semplicemente un pessimo affare.
    E ciò per i seguenti motivi:
    Lasciando perdere i blablabla, quello che Lei suggerisce é una negoziazione molto semplice. Lei offre la sua bellezza fisica e io ci metto i miei soldi. Proposta molto chiara, questa.
    Ma c'é un piccolo problema. Di sicuro, la Sua bellezza diminuirà poco a poco e un giorno svanirà,mentre é molto probabile che il mio conto bancario aumenterà continuamente. Dunque, in termini economici, Lei é un attivo che soffre di deprezzamento mentre io sono un attivo che rende dividendi.
    Lei non solo soffre un deprezzamento, ma questo é progressivo, e aumenta ogni anno! Spiego meglio:oggi Lei ha 28 anni, é bella e continuerà così x i prossimi 5/10 anni, ma sempre un pò meno,e all'improvviso, quando Lei osserverà una foto di oggi, si accorgerà che é diventata una pera raggrinzita.
    Questo significa, in termini di mercato, che oggi lei é ben quotata, nell'epoca ideale x essere venduta,non x essere comprata. Usando il linguaggio di Wall Street, chi la possiede oggi deve metterla in "trading position" (posizione di commercio), e non in "buy and hold" (compra e tieni stretto), che,da quanto sembra, é quello per cui Lei si offre.
    Quindi, sempre in termini commerciali, il matrimonio ("buy and hold") con Lei non é un buon affare a medio/lungo termine. In compenso, affittarla per un periodo, può essere, anche socialmente,un affare ragionevole e potremmo pensarci su. ... Potremmo avere una relazione per un certo periodo.....
    Huuummm.... Pensando meglio, e per assicurarmi quanto intelligente, di classe e bellissima lei è, io, possibile futuro "affittuario" di tale "macchina", richiedo ciò che é di prassi: fare un test drive.

La prego di stabilire data e ora.

Cordialmente
    Anche un viaggio di mille leghe comincia con un passo.
    (proverbio giapponese)

http://www.fantasymagazine.it/libri/...uore-di-corvo/ ecco cos'é Cuore di Corvo

Partecipante Super Figo L'avatar di luna__pi
    Blog Entries
    34

Riferimento: Così vero da sembrare falso

moolto carina!!!
    non si smette di giocare perchè si invecchia
    ma si invecchia perchè si smette di giocare

(\_/)
    (°_°)
    ( ><)
    <- This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination

lialy
    Ospite non registrato

fantastica ..........
    la tipa non ha letot il libro : come diventare, bella, ricca e stronza

Postatore Epico L'avatar di claudiapitt
    Blog Entries
    62

io voglio conoscere il tipo che le ha risposto...
    un uomo che ragiona col cervello è una rarità!!!

Credi nell'amore a prima vista o devo ritornare?

"here I am: Mary Fuckin' Poppins" (S.Jones- S&TC)

La setta dei gufatori
    Dea della vendetta
    Ex-Inquisitore boia del fu-F.E.R.U.

Partecipante Leggendario L'avatar di PANTERA ROSA

Divertentissimo......Il discorso é perfetto, non fà una piega...

Postatore Epico L'avatar di doctor2009

Citazione Originalmente inviato da PANTERA ROSA Visualizza messaggio
    Divertentissimo......Il discorso é perfetto, non fà una piega...
    Mah... A mio parere, invece, qualche piega la fa....
    Se fossi stato nei panni della ragazza avrei risposto in questi termini:

Gentile Signore,
    ho letto attentamente le Sue osservazioni al mio annuncio e la Sua proposta.
    Mi permetto di farLe notare alcuni aspetti del Suo ragionamento che non mi trovano d'accordo:
    - Probabilmente è vero che io posso essere considerata "un attivo che soffre di deprezzamento". E' tutt'altro che sicuro, però, che Lei sia un "attivo che cresce e procura dividendi". E ciò non solo per l'ottima ragione che le sorti di un finanziere sono strettamente legate all'andamento, del tutto aleatorio, dei listini di Wall Street ( se Lei fosse stato un dirigente della Leheman Brothers oggi, probabilmente, si sarebbe trovato a fare la fila davanti alla mensa dei poveri per poter mangiare... ), quanto, soprattutto, per il fatto che, nel pacchetto "complessivo" oggetto di un eventuale contratto-matrimonio tra me e Lei, non c'è solo da considerare il suo conto bancario, ma anche Lei come persona.
    E se Lei guadagna 500.000 $ l'anno e ha bisogno di ricorrere ad un contratto di tale tipo per trovare una bella donna disponibile, è plausibile pensare che Lei non sia 30enne o 40enne baldo e prestante, ma, più probabilmente, un 50enne o 60enne già con la pancia e pochi capelli in testa.
    E se io, forse, tra 10 anni potrò essere diventata "una pera rinsecchita", è assolutamente sicuro che, probabilmente anche prima di questa scadenza, Lei avrà la prostata ingrossata, l'ulcera, un infarto alle spalle e il suo organo riproduttivo in costante depressione...
    Lei, come persona, pertanto è da considerare un "passivo in costante ulteriore deprezzamento", un passivo tale da bilanciare molto presto il Suo ( peraltro, come abbiamo visto, aleatorio ) attivo finanziario.

2) Potrei, pertanto, prendere in considerazione ( sarebbe anche nel mio interesse... ) un contratto di affitto temporaneo: solo che, a quel punto, i Suoi miseri 500.000 dollari ( lordi ) all'anno non sarebbero sufficienti a coprire il canone relativo...

3) Per il test drive gratuito si rivolga a sua sorella.

Citazione Originalmente inviato da claudiapitt Visualizza messaggio
    io voglio conoscere il tipo che le ha risposto...
    un uomo che ragiona col cervello è una rarità!!!
    Tesoro..... Se e quando vuoi un appuntamento, a tua disposizione: sono bravissimo a fare i giochi della Settimana Enigmistica......
    -

PRESIDENTE DEL CLUB DEL GIALLO!

Blog Entries
    62

Citazione Originalmente inviato da doctor2009 Visualizza messaggio
    Mah... A mio parere, invece, qualche piega la fa....
    Se fossi stato nei panni della ragazza avrei risposto in questi termini:

Gentile Signore,
    ho letto attentamente le Sue osservazioni al mio annuncio e la Sua proposta.
    Mi permetto di farLe notare alcuni aspetti del Suo ragionamento che non mi trovano d'accordo:
    - Probabilmente è vero che io posso essere considerata "un attivo che soffre di deprezzamento". E' tutt'altro che sicuro, però, che Lei sia un "attivo che cresce e procura dividendi". E ciò non solo per l'ottima ragione che le sorti di un finanziere sono strettamente legate all'andamento, del tutto aleatorio, dei listini di Wall Street ( se Lei fosse stato un dirigente della Leheman Brothers oggi, probabilmente, si sarebbe trovato a fare la fila davanti alla mensa dei poveri per poter mangiare... ), quanto, soprattutto, per il fatto che, nel pacchetto "complessivo" oggetto di un eventuale contratto-matrimonio tra me e Lei, non c'è solo da considerare il suo conto bancario, ma anche Lei come persona.
    E se Lei guadagna 500.000 $ l'anno e ha bisogno di ricorrere ad un contratto di tale tipo per trovare una bella donna disponibile, è plausibile pensare che Lei non sia 30enne o 40enne baldo e prestante, ma, più probabilmente, un 50enne o 60enne già con la pancia e pochi capelli in testa.
    E se io, forse, tra 10 anni potrò essere diventata "una pera rinsecchita", è assolutamente sicuro che, probabilmente anche prima di questa scadenza, Lei avrà la prostata ingrossata, l'ulcera, un infarto alle spalle e il suo organo riproduttivo in costante depressione...
    Lei, come persona, pertanto è da considerare un "passivo in costante ulteriore deprezzamento", un passivo tale da bilanciare molto presto il Suo ( peraltro, come abbiamo visto, aleatorio ) attivo finanziario.

2) Potrei, pertanto, prendere in considerazione ( sarebbe anche nel mio interesse... ) un contratto di affitto temporaneo: solo che, a quel punto, i Suoi miseri 500.000 dollari ( lordi ) all'anno non sarebbero sufficienti a coprire il canone relativo...

3) Per il test drive gratuito si rivolga a sua sorella.

bellissima risposta!

Tesoro..... Se e quando vuoi un appuntamento, a tua disposizione: sono bravissimo a fare i giochi della Settimana Enigmistica......

potrei prendere in considerazione l'offerta solo se tu fossi iscritto al Mensa e con un QI non inferiore a 150

La setta dei gufatori
    Dea della vendetta

potrei prendere in considerazione l'offerta solo se tu fossi iscritto al Mensa e con un QI non inferiore a 150
    Anni fa ( quando, però, onestamente ero più giovane e, forse, con i riflessi mentali più elastici... ) li avevo anche fatti i test del Mensa e, se non ricordo male, avevo raggiunto i 154 punti...
    -

Partecipante Super Esperto L'avatar di Cuore di Corvo

L'ingegnere giapponese Tsutomu Yamaguchi alla veneranda età di 93 sta per entrare nell'Guinness dei primati.
    In realtà ci sarebbe dovuto entrare quasi 64 anni fa, ma solo ultimamente le autorità giapponesi si sono decise a confermare ufficialmente la sua storia.
    Qual'è la sua particolarità? Semplice, è sopravvissuto a due bombe atomiche!!!!!!!
    Quando il 6 agosto 1945 gli americani sganciarono la prima bomba atomica a Hiroshima lui si trovava a soli tre chilometri dal lancio della bomba, e l'esplosione (che rase al suolo interi palazzi e uccise un numero titanico di persone) gli lasciò solo alcune bruciature sulla parte sinistra del corpo.
    Per riprendersi da quella terribile esperienza tornò nella sua città natale, Nagasaki, per riprendersi.
    Tre giorni dopo la prima esplosione una seconda bomba venne sganciata a Nagasaki, e Yamaguchi anche questa volta si trovava a tre chilometri dall'esplosione.
    Uscendone relativamente illeso andò a cercare i suoi familiari nella zona della città più colpita dalle radiazioni e, nonostante ci fosse rimasto un sacco di tempo, non ha mai riportato nemmeno l'ombra di un cancro o di una malformazione.

C'è solo una difficoltà per quelli del Guinness: inserirlo come il più grande sfigato della storia o come l'uomo più fortunato del pianeta?

Dato che oggi lui stesso ci scherza su questo episodio, è lecito, e non offensivo, chiedersi: "Ma quando vide il secondo aeroplano che sganciava la bomba, avrà pensato <Oh no, un'altra volta!>"
    Anche un viaggio di mille leghe comincia con un passo.
    (proverbio giapponese)

http://www.fantasymagazine.it/libri/...uore-di-corvo/ ecco cos'é Cuore di Corvo

Blog Entries
    62

Citazione Originalmente inviato da doctor2009 Visualizza messaggio
    Anni fa ( quando, però, onestamente ero più giovane e, forse, con i riflessi mentali più elastici... ) li avevo anche fatti i test del Mensa e, se non ricordo male, avevo raggiunto i 154 punti...
    allora se ne può parlare...

La setta dei gufatori
    Dea della vendetta

Postatore OGM L'avatar di chiocciolina4

mi pare che ci fosse un thread con storie simili...non riesco a ricordarne il titolo...

Un vero amico ti pugnala sempre di fronte. (O. Wilde)

Perchè per un uomo la psicoanalisi dura meno? Non c'è bisogno di regredire all'infanzia.

Non sono cattiva, è che mi disegnano così...! -->

Membro del Club del Giallo e addetta all'ufficio promozione e marketing - Tessera n° 2
    (Guardiana radar del gruppo insieme a RosaDiMaggio )

Vieni a trovarci al social group!

allora se ne può parlare...
    Per onestà, però, devo precisare che quando incontro una ragazza, di solito, evito di parlare di funzioni logaritmiche, equazioni differenziali, serie numeriche e figure geometriche complesse....
    Per dirla tutta, di solito limito proprio la discussione a pochi punti essenziali, per passare rapidamente ad argomenti, diciamo, "più concreti"....
    -

Postatore Epico L'avatar di RisingStar

Privacy Policy