• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: informazioni

Partecipante

informazioni

ciao a tutti, qualcuno mi sà comunicare come viene fatto l'esame di metodologia per non frequentanti? e sopratutto di tutti i libri che abbiamo a differenza di chi frequenta dove sono i problemi? grazie mille

Partecipante Esperto L'avatar di cariatide

Riferimento: informazioni

Citazione Originalmente inviato da fabypsyco Visualizza messaggio
    ciao a tutti, qualcuno mi sà comunicare come viene fatto l'esame di metodologia per non frequentanti? e sopratutto di tutti i libri che abbiamo a differenza di chi frequenta dove sono i problemi? grazie mille
    Ciao,
    l'esame è uguale per tutti: scritto con 4 domande di cui 2 sono di teoria (aperte) e 2 sono problemi (1 più facile e 1 più difficile). I punteggi relativi sono rispettivamente 5 - 5 - 8 - 12.
    I problemi sono sul libricino che hanno anche i frequentanti, chi non ha frequentato ha libri di teoria in più (che comunque penso abbiano dentro anche qualche problema). Tu hai la Pelosi o la Pinelli?
    -------------------------------------------------------------------------------------------
    "Nella vita si può essere più di un passeggero" (Amelia Earhart)
    -------------------------------------------------------------------------------------------

Partecipante

ciao Cariatide, grazie per le tue informazioni. Io ho la Pinelli. Tu l'hai già sostenuto l'esame? Ma i problemi sono? Mi fai qualche esempio? Grazie per la tua collaborazione mi sarai di grande aiuto. A presto

Partecipante Esperto L'avatar di cariatide

Ciao, si si io l'ho fatto, ma con la Pelosi, l'ho anche passato bene.
    Gli esercizi sono quelle "simulazioni" di esperimento di cui abbiamo anche un libricino dedicato solo a quelli (scritto dalla Pinelli): ce l'hai?
    In pratica possono essere veri esperimenti, quasi-esperimenti, correlazionali...difficile da sintetizzare in poche parole.... Devi individuare che tipo di esperimento è, scala di misura, variabili indip. e dipend., livelli delle variabili ecc.
    Io per esempio avevo come esercizio "facile" una baseline multipla, come "difficile" un correlazionale. Però ti può capitare un po' di tutto.

Se vuoi un po' di lezioni puoi rivolgerti a sarettasx, forse lei per qualche ora è disponibile. E' molto preparata, però dovresti andare a parma.

Tu di dove sei? Io sono di Verona.

Fammi sapere se ti serve altro!

Ciao ciao
    "Nella vita si può essere più di un passeggero" (Amelia Earhart)

Partecipante

Ciao Cariatide sono di Massa Carrara. Grazie mille per le tue delucidazioni nè terrò conto. Sicuramente avrò nuovamente bisogno quindi ciao a presto. Grazie di nuovo

Privacy Policy