• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 9 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 134
    Postatore Epico L'avatar di doctor2009

Giallo Club n. 19 edizione speciale: Il Principe Azzuro e le Sette Cenerentole

Il Principe Azzuro e le Sette Cenerentole ( per non parlar di Cappuccetto Rosso... )

CAPITOLO PRIMO

Personaggi e Interpreti ( in ordine di apparizione ):

Brontola: Nadir
    Mammola: Pantera Rosa
    Eola: Chiocciolina
    Pisola: Eva_luna
    Dotta: RosadiMaggio
    Gongola: Sara DeZaire
    Cucciola: Elena888
    Principe azzurro: Doc
    Mago Grimildo: Michael Sniper
    Cappuccetto Rosso: Claudiapitt
    Altri personaggi: comparse non identificate...

C'era una volta.... Un Re, diranno i miei piccoli lettori....
    No, c'era una volta un casolare sperduto nel bosco abitato da leggiadre fanciulle, soprannominate "Cenerentole" perchè erano famose per le sontuose "cene" che soleano approntarsi ( ma anche colazioni, pranzi e merende... ), a base di dolci, cornetti, Nutelle e pasticcini alla crema...
    Esse erano in numero di sette, tutte sorelle.... E ognuna di esse aveva un nome derivante dalle sue particolari attitudini: c'era Brontola che si chiamava così per il suo carattere non proprio accomodante; Mammola, dal cuore dolce e tenero; Eola, perennemente raffreddata e con starnuti così potenti da essere paragonati agli uragani forza 7; Pisola, sempre addormentata sui libri e non solo; Dotta, fanciulla colta e diligente, dottoressa insigne; Gongola, ragazza sempre allegra e contenta, perennemente intenta a soddisfare i piaceri della carne ( ma, soprattutto, dei dolci e dei carboidrati in genere... ). Ed infine Cucciola, la più piccola della famiglia, soprannominata la Mascotte del gruppo, sempre pronta a farsi spupazzare dalle altre sorelle.
    Le fanciulle conducevano vita pia e riservata: nel bosco non si avventurava mai nessuno e, pertanto, erano quasi sempre da sole...
    Troppo sole: le 7 sorelle, tutte giovani e procaci, soffrivano molto della mancanza di uomini nella loro quieta esistenza. E, conseguentemente, dell'impossibilità di dare un giusto sfogo ai loro naturali istinti giovanili...
    UN bel giorno passò nelle vicinanze del loro bosco un viandante, un falegname, Mastro Geppetto, che aveva chiesto loro ristoro e un momentaneo alloggio.... Subito le fanciulle gli furono addosso e, dopo avergli strappato i vestiti, usarono di lui in tutti i modi possibili e immaginabili.... Soprattutto Gongola, sempre affamata, le si avventò addosso sulle parti intime, quasi azzannandolo: dovettero strapparla a forza e per poco il pover'uomo non subì lesioni permanenti...
    Dopo un mese, Mastro Geppetto, ormai allo stremo delle forze si rese conto che per poter essere affrancato da tale crudele giogo, aveva solo una possibilità: quella di procurare alle tenere fanciulle un succedaneo che potesse sostituirlo in tutto e per tutto...
    Così, all'uopo, decise di creare un burattino di legno a cui pose il nome di Pinocchio: esso aveva la caratteristica di avere un naso che si allungava all'improvviso ogni volta che qualcuno profferiva una bugia...
    Le gentili, dolci e tenere fanciulle capirono immediatamante il possibile utilizzo del burattino: la prima a fiondarsi fu Eola che, dopo essersi denudata, si pose a cavalcioni della faccia del burattino e cominciò ad urlare: "Mi piace studiare, mi piace studiareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeehhhhhh "....
    Un tremendo starnuto interruppe i suoi gemiti, disarcionandola dal naso che pure, intanto, si era allungato a dismisura...
    Approfittando della confusione, Mastro Geppetto riuscì a sgattaiolare via e cominciò a correre per il bosco, trangugiando di tanto in tanto una bottiglia di Vov, da settimane, ormai, suo unico e indispensabile nutrimento. Il falegname era felice e soddisfatto per il bene che aveva fatto alle tenere fanciulle, ma, soprattutto, per essere riuscito a salvare la pelle...
    Le ragazze, intanto, neanche si erano accorte che lui era andato via: tutte si davano spintoni e si picchiavano selvaggiamente per riuscire a mettersi a cavalcioni sulla faccia del burattino... L'apoteosi la raggiunse Brontola allorchè, riuscita nell'intento di conquistare la posizione, cominciò a gemere e ad urlare " Mi piace Gigi D'Alessio, mi piace Gigiiiiiiiiiiii D'Alessiooooooooooohhhhhhhh"...
    Dovettero prenderla a randellate per riuscire a farla scendere.... Fu quindi la volta di Pisola che, però, non riuscendo a dire bugie particolarmente sfrontate, dopo poco si addormentò.... Anche Mammola in un primo tempo sembrava non riuscire a sfruttare le peculiari caratteristiche del burattino: si era messa in posizione e aveva cominciato le letture che utilizzava di solito per eccitarsi, le "Poesie d'Amore" di Jacques Prèvert... Ma niente, il naso del burattino rimaneva fermo, immobile... "Eh si", fece sconsolata, " con me non può funzionare, sono troppo pura e ho pensieri troppo innocenti per innescare questo torbido..." Non finì la frase: il brusco innalzamento del naso la fece sobbalzare e per poco non la fece cadere....
    Anche Dotta si accinse quindi a sperimentare il curioso meccanismo: "Non mi sono chiare le implicazioni psicanalitiche implicite in questo fenomeno" osservò " In particolare, non so se possa essere evocato il concetto freudiano dell'invidia del pene, per spiegarlo. Comunque mi accingo a provarlo" disse mentre, dopo essersi tolta le mutandine, si metteva anche lei nella posizione sperimentata dalle sorelle " solo perchè spinta dall'innata sete di conoscenza propria della studiosa....".
    Subito il naso di Pinocchio crebbe a dismisura, scuotendo energicamente la giovane fanciulla, al punto che le sorelle, preoccupate, le si misero attorno per soccorrerla e cercare di farla scendere " NO, ferme!!" esclamò lei "il sentiero della conoooooooooscenzaaaaahhh.... è irto di difficoltaaaaaahhhhhh.... Ma bisogna percorrerlo fino in fondo...."
    Gongola, inizialmente ebbe delle perplessità: le sue particolari inclinazioni non sembravano permetterle di utilizzare il burattino nel modo più corretto: anche proferendo le più audaci bugie, infatti, il rigonfiamento repentino del naso di Pinocchio non sembrava procurarle sollazzo alcuno...
    Dopo qualche tentativo andato a vuoto, le premurose sorelle provvidero a consigliarle la maniera più opportuna di trarre giovamento della particolarità del burattino....
    L'unica fanciulla che sembrava completamente disinteressata a tutto quel trambusto era Cucciola: lei era troppo piccola per queste cose, non riusciva neanche a capire perchè ci fosse una tale ressa per giocare con un burattino che a lei, per essere sinceri, non piaceva neanche... Meglio, molto meglio, giocare con la sua bambola preferita, la Barbie e la sua casa ( nella confezione-giocattolo che le avevano regalato per il suo compleanno c'era anche Ken Guerriero, ma a lei non era mai piaciuto e l'aveva lasciato nella scatola... ).
    Non riuscendo a capire, Cucciola uscì di casa e chiamo la sua protettrice, la fatina buona... "Fatina, mia fatina" disse " mi spieghi come mai le mie sorelle sono tutte così esaltate per quel buffo burattino di legno mentre non vogliono mai giocare con la mia bellissima Barbie?"
    "Chista è proprio scem " pensò tra sè e sè la fatina buona, che era di antica origine napoletana da parte di madre "Ma a te nisciuno t'ha mai spiegato nient?"
    "Non capisco..." rispose Cucciola "Dimmi buona fatina, cosa avrebbero dovuto spiegarmi?"
    "Va 'bbe" disse la fatina " Visto che nun se po' evità chist' scassamiento... Comminzamo subbito, accussì finiamo prima... Dunque, Cucciolotta, li tieni presenti li api?..."
    E così la buona fatina cominciò a spiegare le cose della vita alla povera fanciulla...
    Dopo due ore, stravolta, la fatina, visto che stava ancora parlando del polline e del pistillo, decise che il compito era troppo anche per lei: "Piccirì, 'cca nun se po' annari avanti accussì... Io nun c'la facciu cchiù... Vorrà dire che imparerai quannno sarà ora..." E se ne andò volando per l'aere splendente come una stella, lasciando la povera Cucciola smarrita con le sue domande... "Ma che c'entrano le api con la passera?" si chiese angosciata....

(segue)

La seconda parte è qui.... http://www.opsonline.it/forum/psicol...26-post63.html

La terza parte è qui.... http://www.opsonline.it/forum/psicol...84-post88.html

E questo è il finale.... http://www.opsonline.it/forum/psicol...3-post113.html
    Ultima modifica di doctor2009 : 26-03-2009 alle ore 00.55.38
    -

PRESIDENTE DEL CLUB DEL GIALLO!

Postatore OGM L'avatar di ELENA888
    nel mondo di quelli che pensano con la propria testa
    Blog Entries
    16

Riferimento: Giallo Club n. 19 edizione speciale: Il Principe Azzuro e le Sette Cener

Mi sto sentendo male per le risate..
    Doc..ma perche' hai lasciato tutto il divertimento alle mie sorelle?

‎"...che l'unico pericolo che senti veramente è quello di non riuscire più a sentire niente; il battito di un cuore dentro al petto, la passione che fa crescere un progetto, l'appetito, la sete, l'evoluzione in atto, l'energia che si scatena in un contatto..."

Postatore Epico L'avatar di eva_luna

Riferimento: Giallo Club n. 19 edizione speciale: Il Principe Azzuro e le Sette Cener

Carino!
    Membro del thread palla
    Ciambellana dei Film del mese di Marzo e Maggio

"Tu sarai per me unico al mondo, io sarò per te unico al mondo" Il piccolo principe

"La vera musica è tra le note." W. A. Mozart

la mia libreria

Membro del Club Del Giallo - Tessera n°20 e Segretaria Addetta All'Archivio del Club

Club del giallo, nuova sede

Riccioli di Cioccolato L'avatar di nadirinha
    Blog Entries
    22

Postatore Epico L'avatar di RosadiMaggio

troppo carina
    Che ridere, Doc, tu sei un creativo! E magari, sembri pure serio, al lavoro

C'è anche il lupo cattivo, da qualche parte ancora da pubblicare? Così mi studio anche le sue implicazioni

Poverelle noi, però, nel casolare, col burattino....ma com'é che Mastro Geppetto capitava lì?
    Cercava legna?

Non si può leggere per il ridere
    Ultima modifica di RosadiMaggio : 23-03-2009 alle ore 19.59.19
    Gaia

Tessera n° 15 Club del Giallo

Guardiana Radar del Gruppo insieme a Chiocciolina4

Partecipante Leggendario L'avatar di PANTERA ROSA

Aiuto, non riesco a fermarmi...Ho le lacrime agli occhi da quanto ho riso...
    Le parti dove proprio non riuscivo a continuare per il troppo ridere sono state quelle di Dotta "il sentiero della conoscenza é irto di difficoltà ma bisogna percorrerlo fino in fondo" e la parte di cucciola...
    E questo é solo l'inizio, chissà cosa ci aspetta.........
    Mago grimildo ancora non ha fatto la sua comparsa... Scommetto che il principe azzurro verrà alla fine, come il dolce...
    Ultima modifica di PANTERA ROSA : 23-03-2009 alle ore 21.19.29

Postatore Epico L'avatar di michael sniper

Però aspetto di leggere il seguito
    Se qualcuno/a conosce donne in gravidanza, dal sesto mese compreso in poi, della provincia di Cagliari, è gentilmente pregato/a e invitato/a a contattarmi tramite messaggio privato. Grazie mille a tutti

Citazione Originalmente inviato da ELENA888 Visualizza messaggio

Mi sto sentendo male per le risate..
    Doc..ma perche' hai lasciato tutto il divertimento alle mie sorelle?
    Tu aspetta....

Citazione Originalmente inviato da RosadiMaggio Visualizza messaggio
    troppo carina
    Che ridere, Doc, tu sei un creativo! E magari, sembri pure serio, al lavoro
    Sul lavoro ( ovviamente.... ) sono serio nel senso che lo faccio seriamente ( o, almeno, cerco di farlo come meglio posso... ): ma, onestamente, almeno con le persone "giuste", qualche battutina di tanto in tanto me la concedo....
    Con la mia infermiera, poi, abbiamo imparato col tempo a prenderci, ogni tanto, un po' in giro a vicenda...
    Penso che la vita sia sufficientemente amara per conto suo ( per uno che fa il mio mestiere, poi... ) per non cercare di alleggerirla con un sorriso, quando si può....

C'è anche il lupo cattivo, da qualche parte ancora da pubblicare? Così mi studio anche le sue implicazioni
    C'è, c'è....
    ma ancora si tratta di uno "work in progress"... magari saltano fuori altri personaggi inattesi ( inattesi anche per me... ).

Non si può leggere per il ridere
    Grazie mille, il più bel complimento che mi potevate fare....
    -

Citazione Originalmente inviato da PANTERA ROSA Visualizza messaggio
    Aiuto, non riesco a fermarmi...Ho le lacrime agli occhi da quanto ho riso...
    Grazie mille.....
    Le parti dove proprio non riuscivo a continuare per il troppo ridere sono state quelle di Dotta "il sentiero della conoscenza é irto di difficoltà ma bisogna percorrerlo fino in fondo" e la parte di cucciola...
    Perchè le poesie di Prèvert no?....
    E questo é solo l'inizio, chissà cosa ci aspetta.........
    Mago grimildo ancora non ha fatto la sua comparsa... Scommetto che il principe azzurro verrà alla fine, come il dolce...
    Dovrete aspettare le prossime puntate....
    -

Citazione Originalmente inviato da nadir81@ Visualizza messaggio

Piaciuto il pezzo su Gigi d'Alessiooooooooooooooooooooooooohhhhhhhhhhhhh?... .
    -

Partecipante Leggendario L'avatar di PANTERA ROSA

Citazione Originalmente inviato da doctor2009 Visualizza messaggio

Perchè le poesie di Prèvert no?....

Dovrete aspettare le prossime puntate....
    Diciamo che non sono il massimo per raggiungere l'eccitazione......Ma magari qualche parolina dolce sussurrata dal partner, magari originale e non scoppiazzata da qualche illustre poeta, potrebbe essere azzeccata unita al resto ovviamente.........

Domani a quest'ora ci sarà il 2 capitolo? In tutto quanti capitoli saranno?
    Ultima modifica di PANTERA ROSA : 23-03-2009 alle ore 23.12.08

Blog Entries
    22

Piaciuto il pezzo su Gigi d'Alessiooooooooooooooooooooooooohhhhhhhhhhhhh?... .
    Veramente non avrei mai detto che mi piace Gigi D'Alessio
    manco sotto tortura
    Cmq la parte di Dotta mi ha fatto sbellicare dalle risate!!!

Domani a quest'ora ci sarà il 2 capitolo?
    Non lo so....

In tutto quanti capitoli saranno?
    Non lo so....
    Ve l'ho detto che è uno work in progress....
    Se mi mettessi davanti al pc a fare SOLO questo, penso che potrei andare avanti per settimane ad inventare avventure "goderecce" delle mie dolcissime Cenerentole.....
    Ma siccome dobbiamo mettere un punto a questo racconto ( e non voglio correre il rischio di stufare.... ) penso che farò ancora una, forse due puntate ( più il finale a sorpresa... ).
    Si, credo che la prossima puntata la pubblicherò domani, non so bene a che ora: vorrei che intanto tutti leggessero la prima parte prima di passare alla seconda....
    Mi dispiace che non siano più presenti ( sia pure momentaneamente... ) sul forum personaggi "storici" come Hatepsic, Laskizoide ( ambedue impegnate col lavoro.. ), Pandora e Shippuden che avrei molto volentieri inserito nel cast ( tanto di personaggi disponibili ce ne sono a profusione.... ).
    Sarà per la prossima volta....

P.S. Speriamo che Sara DeZaire domani, quando leggerà la prima parte, non se la prenda troppo..... Effettivamente sono stato un po' pesante con lei....

P.P.S. Una precisazione per la X su Cappuccetto Rosso tra i personaggi ed interpreti: è in relazione alla famosa liberatoria che sto aspettando, finora inutilmente...
    Cercherò di spostare Cappuccetto Rosso nella terza puntata per sperare fino all'ultimo che arrivi... Mi spiacerebbe rinunciarci...
    -

Citazione Originalmente inviato da nadir81@ Visualizza messaggio
    Veramente non avrei mai detto che mi piace Gigi D'Alessio
    manco sotto tortura
    Vabbè, ma per il nasino di Pinocchio....
    -

Blog Entries
    22

Vabbè, ma per il nasino di Pinocchio....

Pagina 1 di 9 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy