• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: il Darley

Johnny
    Ospite non registrato

il Darley

in questi giorni sto decidendo il libro da usare per integrare l'Atkinson per la prima prova.
    Ho deciso di usare i 2 volumi del Darley, perché il primo l'ho già usato per l'esame di psicologia generale, e mi sembra un buon libro, completo, schematico e chiaro.
    Ma la mia perplessità è dovuta al capitolo sulla psicopatologia nel 2do volume: parla ancora del DSM III!
    Cosa ne pensate, è un buon libro? è adeguato all'esame di stato?

ps: ho aperto un thread apposito perché vedo che sul Darley non ce n' ancora uno specifico
    Ultima modifica di Johnny : 20-03-2009 alle ore 12.06.49

Johnny
    Ospite non registrato

Riferimento: il Darley

proprio nessuno ha usato o sta usando questo libro? non sarò mica l'unico

Silvietta
    L'avatar di sildel82

Ciao! io ho usato il Darley per la prima prova nella sede di Trieste. Mi sono trovata molto bene, credo sia adeguato come testo di psicologia generale e il II tomo mi ha iutato a fare un buon ripasso anche per le altre discipline della psicologia.
    Silvia

Partecipante Affezionato

ciao, ho acquistato anch'io il Darley (fondamenti di psicologia).Sono fuori sede e vorrei chiedervi su quali altri libri bisogna prepararsi io sono del V.O indirizzo lavoro laureata a Roma;per questo c\hiedo aiutoo!Farò l'esame a Padova ma non so nulla sui testi da fare e le 3 prove come si dividono?
    Grazie!!!!!

Johnny
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da francescasim Visualizza messaggio
    ciao, ho acquistato anch'io il Darley (fondamenti di psicologia).Sono fuori sede e vorrei chiedervi su quali altri libri bisogna prepararsi io sono del V.O indirizzo lavoro laureata a Roma;per questo c\hiedo aiutoo!Farò l'esame a Padova ma non so nulla sui testi da fare e le 3 prove come si dividono?
    Grazie!!!!!
    però i libri di cui stiamo parlando sono i due tomi "Psicologia I" e "Psicologia II", e non "Fondmaenti di psicologia"....credo siano quelli da usare per l'eds, me lo confermate?

Silvietta
    L'avatar di sildel82

Io ho studiato dai 2 tomi
    Silvia

Il Darley lo sconsigliano perchè non è aggiornato...e l'aggiornamento è un criterio molto importante nella valutazione della prova. A mio avviso l'Atkinson basta e avanza..

Johnny
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da invisibile Visualizza messaggio
    Il Darley lo sconsigliano perchè non è aggiornato...e l'aggiornamento è un criterio molto importante nella valutazione della prova. A mio avviso l'Atkinson basta e avanza..
    e che testo mi consigli al posto del Darley, per integrare l'Atkinson?

Silvietta
    L'avatar di sildel82

Io ho studiato principalmente sul Moderato-Rovetto e le parti poco chiare le ho approfondite con il Darley. Non ho avuto problemi alla prima prova, mi sono trovata bene con il linguaggio e il livello di profondità usato nel Darley.
    Silvia

Privacy Policy