• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 30

Discussione: Ecdl

Postatore OGM L'avatar di !!!Psiche!!!

Ecdl

Navigando sul sito dell'ateneo, mi si è aperta la pagina dell'ECDL e visto che da un pò l'idea di provare mi gira per la testa, volevo avere qualche info in più.
    Prima di tutto: secondo voi è utile? Io credo che un attestato in più nel curriculum, non faccia mai male, oltretutto mi piacerebbe approfondire un pò gli argomenti che tratta il corso.
    Ho dato un'occhiata alle spese: secondo voi è possibile passare questi esami senza seguire il corso (che, già scontato del 50%, mi verrebbe a costare €400, quindi se ci devo spendere tutti questi soldi, non prendo nemmeno in considerazione l'idea dell'esame)? Che mi consigliate?

Con sconti vari, cmq, il costo totale sarebbe: € 52 (SkillCard) + € 77 (€ 11 per ogni esame su un totale di 7 esami) + € 6 (Codice SimulATLAS, che non ho ancora capito cos'è)= € 135
    ...il totale è eccessivo? Non ho la più pallida idea di quanto possa costare una cosa del genere...

L'avatar di Duccio

Riferimento: Ecdl

Allora i corsi sono inutili..nessuno li fa...a meno che non sei parente di donald trump... e ti puoi permettere il corso... Tutti pagano iscrizione ed esami... Si comprano i manuali ecdl...ce ne sono molti in commercio...bada che vi sia il marchio ufficiale ecdl .... i mnauali contengono tutta la teoria e sono divisi in moduli.. e un cd con le simulazioni....Il corso evitalo come la peste sono inutili e creati solo per fare cassa...
    Il primo modulo grosso modo corrisponde all'esame di conoscenze informatiche senza word ed excel... Cmq adesso anche per gli studenti e' piu' caro..fino a due anni fa era dimezzato proprio il costo..
    E' utile ...anche parlando con persone che han lavorato nella selezione del personale e' un attestato che certifica che sai usare il pc e i programmi base.. inoltre e' valido a livello europeo e non e' male... Te lo consiglio... puoi anche prendertela con una certa calma dato che puoi conseguire l'attestato entro 3 anni.
    Il codice cmq a me non lo fecero pagare...Presi skill card (che e' un semplice cartoncino grezzo... per 50 euro) e pagai gli esami tutti insieme...e basta...
    Mi raccomando.. quando prendi la skill card...mettila di conto fra le cose piu' preziose...e non perderla... non so se hai visto il duplicato (nel caso in cui la perdi) quanto costa...
    Ora cerco una discussione che aprii tempo fa e te la linko

L'avatar di Duccio

Qui trovi diverse informazioni ulteriori
    http://www.opsonline.it/forum/psicol...oni-39907.html

Grazie mille!!! Intanto compro il manuale (me ne potresti consigliare qualcuno in particolare?), inizio a studicchiare e quando mi sento pronta, mi iscrivo.

Partecipante Assiduo

ciao!!ascolta io l'ho fatto al liceo quindi praticamente ho speso 200 euro incluso il corso..sinceramente serve a poco, le cose sn banali per chi sa usare un minimo il computer. in ogni caso se vuoi farlo nn serve un manuale ma fare esercizi con il computer su alcuni cs di simulazione e con simulatlas che puoi anche scarica da emule. se vuoi e qualche volta sei in facoltà ti posso presetare i cd di esercizi che includono anche spiegazioni teoriche e dimostrazioni.

Partecipante Assiduo

cmq la skill card è elettronica, nn c'è nessun cartoncino

L'avatar di Duccio

No la skill card ce l'ho qua adesso..e' un fogliaccio in cartone... con scritti 7 spazi dove ti riempiono a mano via via .. gli esami che fai...
    Cmq al liceo forse veniva fatto in modo diverso..so che era previsto alle superiori... ad ogni modo se non c'e' il corso.. il manuale serve eccome.... incluso nel manuale c'e' il cd con le simulazioni... Costa 19 euro piu' o meno.. ad ogni modo mi ha detto un amico che il cd.. via via che fai le prove non te le fa rifare...non so bene quindi e' meglio se te lo compri in libreria...poi costa solo 19 euro quello che ho io... .. non e' una spesa impegnativa

Ciao! Io ho preso l'EIPASS e mi sn trovata benissimo, mi son preparata seguendo il programma che si scarica dal sito e dopo poco ho anche ricevuto l'attestato! Puoi utilizzarla sia per farti convalidare esami di informatica all'università che per avere un punteggio superiore nei concorsi!

In bocca al lupo
    Fonti:
    http://www.eipass.com

Partecipante Assiduo L'avatar di chiaruzza

Ma... nel senso che tu consigli di fare l'EIPASS invece che l'ECDL?
    Te lo chiedo perché io tra due mesi mi dovrei laureare, e quindi pensavo di sbrigarmi a fare la skill card per approfittare dello sconto dell'università... ma, dato il periodo frenetico, solo se ne vale lveramente la pena!!
    Prendere l'EIPASS invece quanto costa?!

Nella home page di www.eipass.com clicca su "Cerca un Ei-Center" e di lì puoi vedere il centro più vicino al tuo paese. Ad esempio su Messina (vedo che hai lì la residenza) ce ne sono ben 3! Ad ogni modo nei centri potrai seguire il corso oppure fare direttamente gli esami per la certificazione EIPASS. Dà poi diritto ai crediti formativi all'università e a punteggio nei concorsi......chiedi e vedrai che sarà facilissimo e anche conveniente!

Ok, ti ringrazio, se trovo il tempo mi informerò!! :-)

In bocca al lupo ;-)

Apparte il fatto che sembra tu stia facendo pubblicità... Il prezzo?
    "Lavora, come se non avessi bisogno dei soldi;
    Ama, come se nessuno ti abbia mai ferito;
    Balla, come se nessuno ti stesse guardando;
    Canta, come se nessuno ti stesse sentendo;
    Vivi, come se il Paradiso fosse sulla Terra"

...

Io non volevo dirlo, ma effettivamente...

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy