• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Help!

Postatore OGM L'avatar di hoppy347

Help!

Ciao a tutti!Cerco qualcuno che abbia dato recentemente gli esami di biologia e metodologia,perchè vorrei avere qualche informazione.Grazie in anticipo a chi vorrà darmi una mano!

Partecipante Affezionato L'avatar di ..Memmy..

Riferimento: Help!

ciao!! allora posso dirti che nello scritto di metodologia fa due domande aperte, come "i postulati del metodo scientifico" o "i tipi di campionamento" (domande di questi livelli), e due disegni di ricerca, solitamente quelli che si facevano a lezione..
    L'esame di biologia invece era composto da 60 domande chiuse più una aperta su etologia, tipo "cos'è l'imprinting" o "i moduli fissi d'azione". Le domande chiuse vertevano su di tutto dalla genetica alla selezione sessuale.. é abbastanza difficile a mio parere e bisogna studiare sul libro perchè le dispense da sole nn servono a niente! lo so perchè l'ho provato sulla mia pelle nn passandolo
    se ti serve sapere altro chiedi pure!!

Ciao,innanzitutto ti ringrazio per le informazioni che mi hai dato,e poi volevo anche chiederti se entrambi gli esami hanno sia lo scritto che l'orale.Grazie mille!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di sarettasx

per biologia l'orale è facoltativo...per metodologia, con la prof Pelosi era facoltativo, con la Pinelli nn sono sicura...ma credo che nn ci sia...

Grazie mille!
    Ultima modifica di hoppy347 : 21-03-2009 alle ore 16.35.44

Privacy Policy