• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 11 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 163
    Partecipante Esperto L'avatar di lisa1980

prova orale EdS 2008 (II commissione)

ciao a tutte/i,
    dopo mesi e mesi di studio e soprattutto di ore trascorse sulle pagine di questo forum a darci consigli, suggerimenti, tirarci su il morale...siamo arrivati, per il momento purtroppo solo noi della II commissione, alla prova finale!!!

ho un quesito per tutti voi, forse sciocco, ma ho capito in questi mesi che è preferibile fare figuracce qui, ma confrontarmi con voi, piuttosto che rimanere con i dubbi e rischiare brutte figure in sede d esame. vorrei sapere se qualcuno sa quando è entrato in vigore il codice deontologico, mi spiego meglio, si, la legge 18 febbraio 1989/56 ha portato allla nascita dell ordine degli psicologi, ma il codice, quando è entrato in vigore??

aspetto vostri feedback

baci

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

Riferimento: prova orale EdS 2008 (II commissione)

Citazione Originalmente inviato da lisa1980 Visualizza messaggio
    ciao a tutte/i,
    dopo mesi e mesi di studio e soprattutto di ore trascorse sulle pagine di questo forum a darci consigli, suggerimenti, tirarci su il morale...siamo arrivati, per il momento purtroppo solo noi della II commissione, alla prova finale!!!

ho un quesito per tutti voi, forse sciocco, ma ho capito in questi mesi che è preferibile fare figuracce qui, ma confrontarmi con voi, piuttosto che rimanere con i dubbi e rischiare brutte figure in sede d esame. vorrei sapere se qualcuno sa quando è entrato in vigore il codice deontologico, mi spiego meglio, si, la legge 18 febbraio 1989/56 ha portato allla nascita dell ordine degli psicologi, ma il codice, quando è entrato in vigore??

aspetto vostri feedback

baci
    la so..la sol'ho studiato oggi: 16 /2/1998!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Partecipante Esperto L'avatar di lisa1980

Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    la so..la sol'ho studiato oggi: 16 /2/1998!

e lo so, l ho letto anch io, ma allora questo che vuol dire???

Articolo 42
    Il presente Codice deontologico entra in vigore il trentesimo giorno successivo alla proclamazione dei risultati del referendum di approvazione, ai sensi dell’art. 28, comma 6, lettera c) della Legge 18 febbraio 1989, n. 56.

L'avatar di Melody82

ciao ragazze!
    io onestamente ancora non ho aperto il codice...gli darò una letta la prox settimana ma non starò lì tanto a pensarci su...gli articoli fondamentali saranno evidenti (privacy ecc.) e cercherò in qualche modo di collegarli a qualche episodio del tirocinio...l'orale dovrebbe essere una formalità

Citazione Originalmente inviato da lisa1980 Visualizza messaggio
    e lo so, l ho letto anch io, ma allora questo che vuol dire???

Articolo 42
    Il presente Codice deontologico entra in vigore il trentesimo giorno successivo alla proclamazione dei risultati del referendum di approvazione, ai sensi dell’art. 28, comma 6, lettera c) della Legge 18 febbraio 1989, n. 56.
    ah....ecco....qui ancora non ci ero arrivata!...non ne ho la più pallida idea!!!ma..non formailizziamoci sui singoli articoli....altriemtni non ne usciamo +..come dice federica....l'orale dovrebbe essere una formalità!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

---------------------

serpent3
    Ospite non registrato

Ciao!

Il presidente della II commissione (Prof. Galati) ha detto che il codice deontologico sarà oggetto di esame solo per il laureati del nuovo ordinamento... Vi risulta? Confermate?
    Perché io ero in trance e non ci metterei la mano sul fuoco! :-S

Roberto

Citazione Originalmente inviato da serpent3 Visualizza messaggio
    Ciao!

Il presidente della II commissione (Prof. Galati) ha detto che il codice deontologico sarà oggetto di esame solo per il laureati del nuovo ordinamento... Vi risulta? Confermate?
    Perché io ero in trance e non ci metterei la mano sul fuoco! :-S

Roberto

confermo!
    .................

---------------------

serpent3
    Ospite non registrato

...ma allora che devo studià?

dal sito di psi 2:

una prova orale consistente in un colloquio individuale riguardante l'elaborato scritto nonché argomenti teorico - pratici relativi all'attività svolta durante il tirocinio professionale...in pratica devi rivederti gli scritti (se hai fatto qualche errore..meglio prepaprarti un discorsetto!) e u n discorso sul tirocinio!
    .................

---------------------

ehi, ragazze...non vorrei allarmare qualcuna...ma oggi ho sentito una ragazza che ha fatto l'esame nella sessione precedente (VO) e mi ha detto che all'orale hanno bocciato 5 persone...io non credo che sia una formalità...solo che non so neppure come prepararmi bene!! boh...confido nel vostro sostegno!!! aiutiamoci

miss maoko..ovvimante formalità è una parola grossa!
    cerdo che rispetto alle altre, questa sia la + semplice..certo bisogna cmq studiare...io sono del N.O. e studierò il codice deontologico, farò un discorsetto sul tirocinioe vedrò qulcosina deglis critti anche perchè so che ho fattod egli errori....cmq mi hanno detto che i prof non hanno i nostri ompiti davanti e che quindi difficilmente possono sapere i nostri errori, ma...non si sa mai!!!!!1
    e' pur vero che..su tante persone...5 bocciati sono pochini..( e meno male!!)...forse hannod etto delle cavolate assurde!io so, ad esempioc he Non bisogna dire di aver somminsitrato test, di aver svolto colloqui, di essere già iscritti ad uan scuoal di specializzazione ..perchè ovviamente NON siamo ancora abilitatie queste cose ci sono vietate!!!!

per il resto...staremo a vedere!
    .................

---------------------

Memole e tutte le altre/i! Perdonate la mia ansia...ma quest'esame sembra non finire mai!! Speriamo che tutto vada per il verso giusto per me e per voi!!!

Partecipante Affezionato

Miss maoko...ma mica sai per quale motivo sono state bocciate queste 5 persone?
    Ma è sicuro o sono voci di corridoio...nel senso: la tua amica l'ha proprio visto che sono state bocciate? perchè io sapevo che non avevano bocciato nessuno all'orale!!!
    cioè ma ti immagini...dopo 3 scritti...mamma mia sarebbe da spararsi!!! io come al solito....ancora devo cominciare a studiare...
    Ultima modifica di arabafenice82 : 21-03-2009 alle ore 13.05.09

Citazione Originalmente inviato da arabafenice82 Visualizza messaggio
    Miss maoko...ma mica sai per quale motivo sono state bocciate queste 5 persone?
    Ma è sicuro o sono voci di corridoio...nel senso: la tua amica l'ha proprio visto che sono state bocciate? perchè io sapevo che non avevano bocciato nessuno all'orale!!!
    cioè ma ti immagini...dopo 3 scritti...mamma mia sarebbe da spararsi!!! io come al solito....ancora devo cominciare a studiare...
    No, sono sicura, me l'hanno confermato due persone...io parlo del vecchio ordinamento...non so. Cmq a me hanno detto che chiedono sempre di parlare del tirocinio, un po' degli scritti e anche il codice...ora come al solito l'unica certezza è l'incertezza. Per questo mi preoccupa...giocarsi due prove così...cmq se ci vogliamo confrontare su qualche articolo del codice, su qualche argomento più probabile (privacy, consenso informato, rapporti fra professionisti) o anche sugli scritti...che ne dite? credo che vecchio o nuovo ordinamento faccia poca differenza! Un bacio e buono studio!
    Ultima modifica di miss maoko : 21-03-2009 alle ore 13.58.55

ok, allora, atnto x non perdere l'abitudine....cominciamo con il confronto...
    CODICE: basta sapere ad esempio che si divide in 5 aprti...più o meno gli articoli + importanti vero?

1PROVA: chi ha fatto le teorie biologiche delle emozioni di James e lange e cannone bard???? ne vogliamo parlare???

CASO: chi è dell'evolutivo?..io ho sbgaliato al diagnosi, dop piuttiosto che disturbp di condotta.....magari mi rivedo queste cose!!!!
    .................

---------------------

Pagina 1 di 11 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy