• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: piani di studio

Partecipante Assiduo

piani di studio

Salve ragazzi, sono sempre quella che si sta informando in vista dell'iscrizione... Sono rimasta piacevolmente sorpresa dall'efficienza della segreteria, che ha risposto a una mia mail circa le modalita' per il riconoscimento di crediti. Poiche' ho dato esami come psicologia generale, sociale, dello sviluppo, psichiatria, due di sociologia, uno di statistica, penso di ottenere qualche abbreviazione di corso, e nel primo anno mi rimangono proprio "fuori" (nel senso che parto da zero) fondamenti anatomo fisiologici e psicometria (AUGURI!!! direte voi... ma dopo 2 lauree e 10 concorsi, non mi scompongo!). Ma come sapere cosa riservano il secondo e terzo anno? Non esiste ancora piano di studi? SE vado a leggere i programmi degli esami, non trovo una quantita' di esami tali da soddisfare tutti i crediti previsti per i tre anni di corso. In base a che cosa, per esempio, potrei immaginare/sperare che 2 esami di igiene potrebbero darmi qualche credito per, magari, un esamino complementare' oppure come immaginare cosa mi aspetta dopo il primo anno, anche senza ambire a crediti?
    Saro' molto grata a chi mi voglia illuminare :-)
    pallaspina

Partecipante Super Figo L'avatar di luna__pi
    Blog Entries
    34

Riferimento: piani di studio

mah...ancora non si sa nulla, per farti un'idea comunque guarda gli esami della classe 34, alcuni saranno mantenuti altri no...ma non so dirti quali!
    non si smette di giocare perchŔ si invecchia
    ma si invecchia perchŔ si smette di giocare

(\_/)
    (░_░)
    ( ><)
    <- This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination

Partecipante Assiduo

Riferimento: piani di studio

grazie Luna, il mio dubbio e' originato dal fatto che se sommo tutti i crediti degli esami della classe 34 che sono contenuti nel file "programmi d'esame", il totale non corrisponde affatto a 180 crediti e poi nel piano di studi del primo anno vi sono esami come storia della filosofia che non sono contenuti nei "programmi d'esame"... Sono un po' dura, pero' le mie lauree avevano il piano di studi unico e fisso e all'epoca non esistevano i crediti, quindi mi oriento male....
    Chiara

Privacy Policy