• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 54

master psic.scolastica Carlo Amore maggio-milano

Qualcuno oltre a me si è iscritto??? così ci conosciamo prima dell'inizio!!! Federica

Neofita

Riferimento: master psic.scolastica Carlo Amore maggio-milano

io mi sono iscritta ma non riesco ad avere la password per accede al sito...e ho già chiamato non so quante volte...

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da gingerpedro Visualizza messaggio
    io mi sono iscritta ma non riesco ad avere la password per accede al sito...e ho già chiamato non so quante volte...
    io mi sono iscritta questa mattina e la password me l'hanno già data ed è già funzionante... mi hanno detto che in caso di problemi tecnici con l'uso della password si può chiamare un numero verde per parlare con il loro tecnico informatico ... forse puoi provare a chiamare il loro tecnico ...

Neofita

ok ce l'ho fatta! avevo perso le speranze...
    conoscete qualcuno che l'abbia già frequentato?

Partecipante Affezionato

ok ce l'ho fatta! avevo perso le speranze...
    conoscete qualcuno che l'abbia già frequentato?
    ciao gingerpedro, io ho avuto modo di conoscere persone che hanno fatto master in psicologia scolastica con diversi istituti e l'idea che mi sono fatta è che tra i master non universitari quello del carlo amore è decisamente superiore agli altri sia come programma sia come qualità dei docenti. non è comunque un master nel senso tradizionale del termine ma è una sorta di percorso formativo globale in quanto prevede anche laboratori, stage, convegni, seminari, ecc..
    in questo master però non viene utilizzato il modello dell'analisi della domanda che secondo me è quello più efficace per il lavoro a scuola; l'unico master con sede a milano che utilizza il modello dell'analisi della domanda è quello dell'università cattolica; la nuova edizione del master della cattolica dovrebbe essere attivata a novembre 2009.

anche io non ho ancora la password, sinceramente mi avevano detto che mi avrebbero scritto una mail..ma non si è ancora visto nulla!!chiamerò al più presto! cosa permette di fare la password?mi avevano accennato al telefono ma non mi ricordo bene..
    Quindi qui siamo in 4..bene, piacere di conoscervi!!!

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da federica1907 Visualizza messaggio
    anche io non ho ancora la password, sinceramente mi avevano detto che mi avrebbero scritto una mail..ma non si è ancora visto nulla!!chiamerò al più presto! cosa permette di fare la password?mi avevano accennato al telefono ma non mi ricordo bene..
    Quindi qui siamo in 4..bene, piacere di conoscervi!!!
    per fare la password devi fare loro una richiesta per telefono o via mail; mi avevano detto che non si fa la richiesta te la attivano loro automaticamente il giorno di inizio del master il 9 maggio; ti consiglio però di chiederla prima perchè io ho trovato nell'area riservata del loro sito dove puoi entrare con la password alcune info interessanti su convegni, stage, ecc.

Neofita

alla fine a me la password l'hanno detta per telefono, perchè via mail non si riusciva. ci sono un sacco di informazioni su convegni ecc e poi ci sono le date delle lezioni!

grazie!in questi giorni appena ho tempo provo a chiamare! io mi ero fatta dare le date dei primi mesi al telefono..sono abbastanza ansiosa di iniziare..speriamo di aver fatto la scelta giusta!!!

Neofita

voi siete tutti di milano? io sono di novara...

voi siete tutti di milano? io sono di novara...
    io sono di Varese!!!

ciao ragazze..a sentire i vostri commenti mi sento davvero una stupida!! non so davvero cosa fare..ero stata presa al master in ps scolastica dell'ist carlo amore per la sede di milano il cui inizio è previsto il 9 maggio e tra l'altro ho anche già pagato l'iscrizione. ho avuto poi una info molto negativa riguardante l'istituto e così ho provveduto ad annullare l'iscrizione! tuttavia nei forum non ho mai letto pareri negativi...vi prego datemi qualche consiglio non so cosa fare!!

Partecipante

Ciao marygrezi, forse hai sbagliato a dare troppo peso a una singola informazione negativa ... prima di iscrivermi ho sentito diversi colleghi che avevano frequentato questo master e tutti me ne hanno parlato bene (alcuni addirittura benissimo) ... è chiaro che ci possono essere opinioni diversificate, ma io ho tenuto conto delle opinioni della maggioranza ... l'istituo è molto serio e in ogni caso ti offrono dei servizi che altri istitui non ti offrono (i laboratori, il testing lab, i seminari, i convegni internazionali, ecc.) ... e poi sono anche editori specializzati in psicologia, il che ovviamente è un valore aggiunto anche per chi frequenta il master perchè può ricevere riviste e libri gratuiti ...

Citazione Originalmente inviato da marygrezi Visualizza messaggio
    ciao ragazze..a sentire i vostri commenti mi sento davvero una stupida!! non so davvero cosa fare..ero stata presa al master in ps scolastica dell'ist carlo amore per la sede di milano il cui inizio è previsto il 9 maggio e tra l'altro ho anche già pagato l'iscrizione. ho avuto poi una info molto negativa riguardante l'istituto e così ho provveduto ad annullare l'iscrizione! tuttavia nei forum non ho mai letto pareri negativi...vi prego datemi qualche consiglio non so cosa fare!!

Partecipante Affezionato

io ho lavorato a un’indagine sulla psicologia scolastica per conto di un’associazione non profit e posso dirti che il master carlo amore è quello che ottiene in media i giudizi più positivi (confrontato con gli altri istituti che organizzano master sulla stessa materia). naturalmente puoi anche trovare una minoranza di giudizi negativi ma questo è normale. sui grandi numeri è chiaro che troverai anche qualcuno che ha un’opinione diversa. in maggioranza però i giudizi sul carlo amore sono molto positivi. devi anche verificare se che ti ha dato quel giudizio non abbia fatto confusione tra istituto carlo amore (che non esiste più) e edizioni carlo amore (che è la casa editrice che organizza il master in collaborazione con IPS - istituto di psicologia scolastica della firera & liuzzo group). l’istituto carlo amore è quello che alcuni anni fa organizzava i master insieme al centro studi bruner, ma adesso l’istituo carlo amore non c’è più. è rimasta solo la casa editrice (edizioni carlo amore) che fa parte del firera & liuzzo group. protebbe anche darsi che il giudizio negativo che ti hanno dato si riferiva ai vecchi master co-organizzati dall’istituto carlo amore insieme al centro studi bruner negli anni scorsi; ma questi vecchi master non vanno confusi con quelli attuali di edizioni carlo amore e IPS.

Citazione Originalmente inviato da marygrezi Visualizza messaggio

Partecipante

Ciao ragazze! Io mi sono iscritta all'edizione precedente a quella che farete voi a maggio. Sono molto soddisfatta, soprattutto ho appreso molti strumenti pratici per lavorare a scuola e ho potuto fare un'esperienza di tirocinio molto utile e formativa. In effetti ha ragione michela68 quando dice che l'Istituto Carlo Amore non esiste più e che non bisogna fare confusione con Edizioni Carlo Amore che è l'ente che organizza il master insieme all'IPS, l'Istituto di Psicologia Scolastica della Firera & Liuzzo Group.

Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy