• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Master Counseling integrato per psicologi

Ciao a tutti!
    Io sono laureata in Scienze e tecniche Psicologiche e sto cercando un buon master in Counseling Psicologico..
    Sapete dirmi qualcosa di preciso sul Master in Counseling integrato del Centro Studi Panta Rei? Qualcuno l'ha fatto o lo sta facendo? Che voi sappiate.. è riconosciuto e abilita alla professione di Counselor?
    Invece qualcuno ha avuto esperienza con il master in Counseling breve tenuto da Dialogika?
    Grazie mille...
    Spero di ricevere le vostre risposte!
    Per chi volesse rispondere via mail..mia mail è stedep@hotmail.com

Partecipante Assiduo L'avatar di esterella

Riferimento: Master Counseling integrato per psicologi

Citazione Originalmente inviato da lafortezzavuota Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!
    Io sono laureata in Scienze e tecniche Psicologiche e sto cercando un buon master in Counseling Psicologico..
    Sapete dirmi qualcosa di preciso sul Master in Counseling integrato del Centro Studi Panta Rei? Qualcuno l'ha fatto o lo sta facendo? Che voi sappiate.. è riconosciuto e abilita alla professione di Counselor?
    Invece qualcuno ha avuto esperienza con il master in Counseling breve tenuto da Dialogika?
    Grazie mille...
    Spero di ricevere le vostre risposte!
    Per chi volesse rispondere via mail..mia mail è stedep@hotmail.com

anche a me interesserebbe, nessuno ha notizie?

Partecipante Affezionato L'avatar di RejoiceGlis

Ciao!
    Io di Master in Counselling conosco solo quelli dell'ASPIC, se vi interessa vi do altre informazioni.
    Rejoice

"E' entusiasta della vita, non ha ancora capito che la cosa non è reciproca".

Aldeghi Cathia
    Ospite non registrato

ciao a tutti!
    vi rispondo con piacere in merito al master di centro studi panta rei. Io l'ho frequentato e sono davvero molto felice e soddisfatta di averlo vissuto. Alla mia uscita dall'università mi sentivo un po' , come dire, non competente in materia. Da qui la ricerca di un master. Ed ecco che in internet trovo la loro pubblicità. Ciò che mi ha colpito nell'immeidato è stata l'integrazione da loro proposta. L'idea di poter consocere non solo un approccio, ma diversi mi allettava molto. La possibilità inoltre di poter anche fare in parallelo il master in tecniche di rilassamento è stato per me un fattore di interesse e di motivazione a conoscerli da vicino. Da qui la richiesta del colloquio di selezione.
    E' un master molto ben fatto. Ora dura 2 anni ed è aperto solo a laureati in psicologia. La peculiarità sta nel fatto che è molto pratico. Si utilizzano molti role playing, visione di film, molta osservazione ..... in qs modo si impara ad osservare su vari livelli,e poi ad intervenire. E' un master cogntivio-comportamentale integrato il che significa che si considerano diversi approcci, e non solo il cognitivismo.
    è un centro molto professionale e con paicere dico qs.; sono docenti molto preparati e attenti alla vera formazione. Ciò che a loro conta non è la quantità, bensì la qualità.
    verso il mese di ottobre fanno a milano una presentazione gratuita del corso. entrate nel loro sito Como - Centro Studi Panta Rei - Psicologia - Psicoterapia per avere ulteriori dettagli.
    mi preme inoltre sottolineare che per noi psicologi non serve l'abilitazione al counselor, lo siamo già. La laurea in sè implica la possibilità di esercitare. Purtroppo però usicamo a volte dall'università senza le necessarie competenze. E' solo per qs che ci ritroviamo a sentire il bisogno di fare un master in counselling. Non per avere l'abilitazione.
    spero di essere stata utile a tutti voi e di avervi passato il piacere che io stessa ho vissuto nel frequentarlo.
    ciao a tutti
    cathia

Neofita L'avatar di Pertesara

Ciao a tutti,
    confermo assolutamente tutto quanto scritto da Cathia.
    Io sto frequentando il master in counselling integrato della scuola Panta Rei e ne sono entusiasta.
    I docenti sono fantastici, molto preparati e attenti a trasmettere a noi la loro esperienza. Vivo la loro formazione così: un percorso che attraversa la teoria che già conosciamo trasformandola in pratica (simulazioni di colloqui clinici; visione di film con l'osservazione sistematica, l'osservazione dei meccanismi di difesa, degli stili di attaccamento e, in generale, di tutto quello che dobbiamo imparare ad osservare come psicologi; homeworks; role playing; lavoro su se stessi, riflessione e tanta interattività e partecipazione).
    Cercavo proprio questo, la pratica della teoria già fatta all'università e l'ho trovato. Personalmente trovo le lezioni sempre soddisfacenti e l'attenzione è sempre viva.
    Potreste andare alla presentazione del master e farvi una vostra idea. L'approccio è cognitivo - comportamentale, ma c'è davvero tanta apertura e accettazione rispetto ad altri approcci con un'integrazione che a me piace e che rispecchia quello che ho sempre pensato all'università e cioè che non c'è una netta separazione, non ci sono assolutizzazioni e che ci può essere convivenza benefica...sempre che anche voi la pensiate allo stesso modo, ovviamente!
    Per quanto riguarda l'abilitazione alla professione di counselor, siamo già abilitati ad esercitare quando abbiamo superato l'esame di stato e siamo iscritti all'albo come dice Cathia. Ad ogni modo il master della scuola Panta Rei è riconosciuto e con un esame finale avrete il titolo in più di psicologo counselor.

Spero che il mio intervento vi abbia dato informazioni in più rispetto a quelle in vostro possesso.
    Francesca.

Privacy Policy