• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
    Partecipante Affezionato L'avatar di cecchi_max

aiuto bibliografia DANZA e Dist.Comportamento ALIMENTARE

ciao a tutti... vorrei chiedervi se avete qualche spunto bibliografico da suggerirmi, affronto il rapporto tra danza e disturbi del comportamento alimentare.... vi ringrazio
    ELENA

Matricola

Riferimento: aiuto bibliografia DANZA e Dist.Comportamento ALIMENTARE

Ciao,
    ho letto sul forum che cercavi informazioni bibliografiche sui disturbi alimentari e la danza, volevo chiederti se hai fatto uno studio sperimentale sulle ballerine o altro.
    Io dovrei scrivere una tesi sulla Salsa ma sono in alto mare perché non ho molto entusiasmo: il mio prof. Mi ha chiesto di condurre dei laboratori di psicofisiologia (esercizi creati da lui e dai suoi collaboratori) su dei salseri prima che questi inizino ogni lezione.
    Ora… ma ti immagini la faccia che faranno appena gli proporrò una cosa simile… mi aspetto di tutto!
    Volevo un confronto con te se non ti è di troppo disturbo!
    Ti ho anche cercato del materiale ma forse non ti serve più visto che il tuo messaggio risale a un po’ di tempo fa. Spero che il tuo lavoro sia concluso!

Adame D. D, Radel, Johnson e Cole (1991) Physical fitness body image and locus of control in colleg woman dancers and nos-dancers,
    “Perceptual and Motor Skills, vol 72 (1)

Bettle N., Bettle O et al (2001) Body image and self-estreem in adolescent ballet dancers “Perceptual and Motor Skills” vol 93 (1)

Burges, Grogan, Burwitz (2006) Effect of a 6-week aerobic dance intervention on body image and physical self-perception in adolescent girls “Body image” vol 3 (1)

Pierce e Daleng (1998) Distorsion of body image among female dancers, “Perceptual and Motor Skills” vol 87 (3)

Ravalti C. et al (2003) Eating disorder and body image disturbancers among ballet dancers, gymnasium users and body builders, “psychopatology” vol 36 (5)

Urpdapilleta et al (2007) comparative study of body image among dancers and anorexic girls “Eating and weight disorder” vol 12 (3).

A presto!

Vita

Partecipante Assiduo L'avatar di pabla1973

Riferimento: aiuto bibliografia DANZA e Dist.Comportamento ALIMENTARE

Citazione Originalmente inviato da cecchi_max Visualizza messaggio
    ciao a tutti... vorrei chiedervi se avete qualche spunto bibliografico da suggerirmi, affronto il rapporto tra danza e disturbi del comportamento alimentare.... vi ringrazio
    ELENA
    ciao ,
    io lavoro ad un progetto di psicologia dellla danza e sarei interessata alla tua tesi: l'hai poi finita?
    paola

Privacy Policy