• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11
    Partecipante

"Dove ho lo studio?" "Mi appoggio!"

Salve Colleghi,
    volevo chiedervi un'informazione.

Per vedere i pazienti temporaneamente - per esempio per la durata di una perizia o per colloqui della durata di 2/3 mesi - è possibile "appoggiarsi" tranquillamente in una stanza di un centro medico, di una struttura a carattere sociale, in uno studio associato ecc. oppure sono necessarie delle pratiche burocratiche?

(Ovviamente sono in possesso della p iva), è per lo più un discorso logistico: se il responsabile della stanza in cui vado mi chiederà di "regolarizzare" la mia posizione, ok, mi ha dato lui la risposta, ma se non lo fa, vorrei sapere come comportarmi.
    Spero di essermi spiegata.

Manila

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

Riferimento: "Dove ho lo studio?" "Mi appoggio!"

volendo ci sono anche "uffici" a tempo, sono affittabili a ore, a giorni, a mesi, si paga una tariffa oraria. A Roma ce ne sono molti (se vuoi ti do l'indirizzo del centro di cui mi sono avvalsa), anche a livello burocratico è tutto più semplice, compri "l'ora", ti rilasciano fattura (scaricabile dall'iva) e non ci sono vincoli o pratiche complicate

Partecipante Veramente Figo L'avatar di GIUNONE
    Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da ste203xx Visualizza messaggio
    volendo ci sono anche "uffici" a tempo, sono affittabili a ore, a giorni, a mesi, si paga una tariffa oraria. A Roma ce ne sono molti (se vuoi ti do l'indirizzo del centro di cui mi sono avvalsa), anche a livello burocratico è tutto più semplice, compri "l'ora", ti rilasciano fattura (scaricabile dall'iva) e non ci sono vincoli o pratiche complicate
    Ciao, Ste! Stavo cercando proprio quello che dici!Potresti dirmi gli indirizzi, anche del centro? Grazie mille!!

Partecipante

Grazie per la risposta!
    Però la mia domanda è specifica: se la persona mi dà la stanza e non vuole essere pagata (es. è un'amica), a livello burocratico come lo spiego che vedo i pazienti lì?
    Esempio: mi appoggio in una stanza di un'amica dove incontro un paziente per fare una consulenza tecnica d'ufficio per il Tribunale, nella relazione non credo io possa scrivere "incontro nel mio studio il Sign x"... non è il mio studio... e credo che nelle perizie vada scritto dove si incontrano i pazienti...

P.S. Grazie anche per l'indicazione, ma sono delle Marche.

tiger lily
    Ospite non registrato

Puoi tranquillamente fare la tua perizia nello studio dell'amica senza dover rendere conto a nessuno. Semmai è un peccato che non ti puoi publicizzare e probabilmente suonerà strano che un professionista non abbia uno studio a cui appoggiarsi.
    Comunque se è un'amica che te lo presta, penso che comprenderà se scriverai che è il tuo studio e gli altri non sapranno se tu paghi lo spazio o meno.

Partecipante Veramente Figo L'avatar di GIUNONE
    Blog Entries
    1

Non puoi assolutamente scrivere che lo studio è tuo se invece non lo è!Soprattutto in una relazione ufficiale (dichiareresti il falso!)!Puoi invece tranquillamente scrivere che la consulenza è stata svolta presso lo studio medico tal dei tali nella stanza x in cui hai garantito adeguato setting, ecc..
    Ultima modifica di GIUNONE : 16-03-2009 alle ore 10.21.31

tiger lily
    Ospite non registrato

Intendevo la stessa cosa. Volevo dire che se tu hai uno studio affittato saltuariamente (1/2 giorni la settimana) comunque è il tuo studio, il luogo dove pratichi: a chi interessa quante volte ci vai o se lo paghi o meno.
    Comunque se vuole levarsi dall'impasse, quello che indichi tu è buono. L'unica cosa l'immagine che lascia è un pò troppo di chi è alle prime armi ( mancanza di luogo dove esercitare) e in campo peritale ti fanno a fettine.
    Ultima modifica di tiger lily : 16-03-2009 alle ore 13.46.56

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da tiger lily Visualizza messaggio
    Intendevo la stessa cosa. Volevo dire che se tu hai uno studio affittato saltuariamente (1/2 giorni la settimana) comunque è il tuo studio, il luogo dove pratichi: a chi interessa quante volte ci vai o se lo paghi o meno.
    Comunque se vuole levarsi dall'impasse, quello che indichi tu è buono. L'unica cosa l'immagine che lascia è un pò troppo di chi è alle prime armi ( mancanza di luogo dove esercitare) e in campo peritale ti fanno a fettine.
    Grazie delle risposte, grazie davvero.
    Volevo puntualizzare che io lo studio ce l'ho... e credo molto nella serietà del professionista... il fatto è che è molto lontano dal Tribunale dove probabilmente sarò chiamata a fare una CTU... per questo avevo pensato di avvicinarmi...
    Grazie ancora per lo scambio di opinioni.

Matricola L'avatar di marcella_mi

Ste, per prima cosa ti voglio ringraziare perchè, grazie al tuo kit per la preparazione al test di ammissione, l'ho superato senza problemi. Penso almeno fossi tu
    E poi ti vorrei chiedere se puoi dare anche a me il riferimento dello studio di roma che affitta lo spazio ad ore.

Grazie
    Marcella

Salve, sto cercando una collega per condividere uno stanza in uno studio dove sono presenti anche due logoterapiste per adulti e bambini. Io sono psicoterapeuta dell'età evolutiva. Lo studio si trova a Largo preneste ed il costo mensile a testa, spese incluse, sarebbe di 200 euro. La stanza sarebbe disponibile per l'intera settimana, da gestire a seconda degli appuntamenti di entrambe. Eventuali giornate libere potrebbero essere condivise con una professionista cui servisse un appoggio come te...
    Per info: Dr.ssa Chiara Giustini 3466373758

Partecipante

anche io sono interessata al nome della struttura che affitta le stanze a ora. grazie per la risp.

Privacy Policy