• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14
    Partecipante L'avatar di :.InFerMo.:

E intanto il tempo passa...

Già! Inesorabilmente..

Partecipante Veramente Figo L'avatar di GIUNONE
    Blog Entries
    1

Riferimento: E intanto il tempo passa...

Citazione Originalmente inviato da :.InFerMo.: Visualizza messaggio
    Già! Inesorabilmente..
    Che è successo, Infermo?????Così poche parole??????Mi preoccupi!!!!Stai bene???

Partecipante Super Esperto L'avatar di Damypull

Già! Inesorabilmente..
    oh santi numi!!!! che ti è successo??
    Volere è Potere

Partecipante Esperto

questa situazione sta facendo perdere la testa a tutti ;-)))) Non c' è lavoro ok...assodato...ma cerchiamo di trovare una soluzione... che sia costruttiva...
    Te infermo non ti sei nemmeno laureato o lo sei appena da quello che ho letto in altri post che ti lamenti cambia semplicem strada se non te la senti...almeno per rispetto per chi è laureato da ben 5 anni e ha lavorato duro solo gratis nell' ambito della psicologia... si può sempre cambiare rotta mica ci costringe nessuno eh...

Citazione Originalmente inviato da emanuela1979 Visualizza messaggio
    questa situazione sta facendo perdere la testa a tutti ;-)))) Non c' è lavoro ok...assodato...ma cerchiamo di trovare una soluzione... che sia costruttiva...
    Te infermo non ti sei nemmeno laureato o lo sei appena da quello che ho letto in altri post che ti lamenti cambia semplicem strada se non te la senti...almeno per rispetto per chi è laureato da ben 5 anni e ha lavorato duro solo gratis nell' ambito della psicologia... si può sempre cambiare rotta mica ci costringe nessuno eh...
    Errare humanum est, perseverare diabolicum..

in fondo potresti anche aver ragione....

ma è anche vero che non è mai troppo tardi per cambiare..

allora mia cara comincia tu a "cambiare rotta", che ne so, potresti fare l'estetista, un piccolo corso, diplomino e vai! Con quei prezzi guadagneresti anche più di uno psicologo affermato, altro che 5 anni gratis.. a casa da mamma e papà.. se al contrario lo fai solo per buon cuore puoi sempre partire volontaria per l'Africa.. Capisco che per te sarebbe frustrante.. dopo tutti questi anni di studi, tasse, affitto, libri, esami e stress.. capisco che fare "pedicure" non è quello che ti saresti aspettata... ma la vita va cosi.. il tempo passa.. si persevera.. "l'importante è crederci" e cazzate simili..

Ascolta.. fai una cosa buona... ascolta il TUO consiglio e apri un bel centro di estetista.. e se proprio vuoi fare un lavoro da "dottore" invece di farti altri 5 anni gratis.. comincia un altro corso di laurea.. uno serio.. studia altri 6-7 anni (magari come dentista) e poi a 40 anni suonati (se sei ancora viva.. non si sa mai) finalmente fatti sto maledetto lavoro da "dottore" dottoressa.. almeno avremo una disoccupata in meno che a 30 anni "da grande" vuole fare la "psicologa"..

Saluti

Partecipante Esperto

Caro infermo capisco il tuo scoraggiamento, frustrazione o quello che vuoi... ma è la tua modalità di manifestarla che mi lascia alquanto perplessa... perchè qs ironia, questa sfida come se ce l' avessi con chi continua a perseverare, nonostante 1 su 1000 ce la fa, cambia rotta e basta...
    Perchè riempire il forum con tutti qs post poco costruttivi...ognuno in base alle proprie esigenze e possibilità prenderà le proprie scelte, con + o - soddisfazioni, è la vita.... ogni scelta comporta una rinuncia... e tutti siam liberi di scegliere prendendoci la responsabilità di quel che verrà... se si andrà poi a vender frutta, che ben venga ogni lavoro ha una sua dignità....
    Fai le tue scelte punto. o se scrivi perchè cerchi un confronto, consiglio dai colleghi poniti in modo diverso... che psicologo vuoi fare??? è vero che la situazione è disastrosa (non lo nego son la prima a dirlo!) però per far lo psicologo bisogna anche aver la predisposizione...

Citazione Originalmente inviato da emanuela1979 Visualizza messaggio
    Caro infermo capisco il tuo scoraggiamento, frustrazione o quello che vuoi... ma è la tua modalità di manifestarla che mi lascia alquanto perplessa... perchè qs ironia, questa sfida come se ce l' avessi con chi continua a perseverare, nonostante 1 su 1000 ce la fa, cambia rotta e basta...
    Perchè riempire il forum con tutti qs post poco costruttivi...ognuno in base alle proprie esigenze e possibilità prenderà le proprie scelte, con + o - soddisfazioni, è la vita.... ogni scelta comporta una rinuncia... e tutti siam liberi di scegliere prendendoci la responsabilità di quel che verrà... se si andrà poi a vender frutta, che ben venga ogni lavoro ha una sua dignità....
    Fai le tue scelte punto. o se scrivi perchè cerchi un confronto, consiglio dai colleghi poniti in modo diverso... che psicologo vuoi fare??? è vero che la situazione è disastrosa (non lo nego son la prima a dirlo!) però per far lo psicologo bisogna anche aver la predisposizione...

Mamma mia..... ma come si fa a scrivere certe cose??

Dopo tutta una serie di banalità... Ecco la "SOTTILISSIMA" frecciatina... anche un pò patetica..

""""""""""""""""""" che psicologo vuoi fare???"""""""""""""""""""""""""""""""""

""""""""""""""""per far lo psicologo bisogna anche aver la predisposizione""""""""""

La predisposizione ci vuole per dire certe fesserie!!!

Ma tu chi ti credi di essere??? Come OSI insinuare queste cose?? Come puoi credere di conoscermi da due post?? Come ti viene in mente di dire queste atroci bestialità (dite che sto esagerando??)!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Io non ho bisogno di "consigli dai colleghi" e soprattutto da te!!

NON ho bisogno di porre in modo diverso quel che dico.. quel che dico è chiaro e molti lo hanno ben capito..

Prima di sparare sentenze a caz_o di cane leggiti tutti i miei post e "forse" e dico "forse" capirai perché io DESCRIVO la situazione attuale. L'ho detto e ridetto e non mi va di ridirlo ora, ancorpiù a persone che screditano gli altri per coprire i propri difetti.

Come odio la solita caz_ata """""" io sono una brava "psicologa".. tu? Mah! forse si.. forse no..""""""""""

Io ce la farò!!!! Io ho la ""PREDISPOSIZIONE" non sono come InFerMo che si lamenta solo invece di chiedermi dei consigli e per questo "NON ha la PREDISPOSIZIONE"

La predisposizione come garanzia di lavoro, mia cara.. sai dove te la devi ficcare??

Forse no..

Saluti

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz

Una settimana di ban.
    Dovresti sapere che, provocando anche bonariamente, puoi ricevere delle critiche. Rispondere alle critiche in maniera sguaiata non ti porta da nessuna parte, in questo forum.
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Super Postatore Spaziale L'avatar di simoncino

Citazione Originalmente inviato da Biz Visualizza messaggio
    Una settimana di ban.
    Dovresti sapere che, provocando anche bonariamente, puoi ricevere delle critiche. Rispondere alle critiche in maniera sguaiata non ti porta da nessuna parte, in questo forum.
    complimenti grande mod...sempre impeccabile
    SE impedirò ad un cuore di spezzarsi....allora potrò dire di non essere vissuto invano

Io sono solo un povero cadetto di Guascogna
    però non la sopporto la gente che non sogna

la paura è il coraggio di dire io ho sempre tentato

fare un altro round quando pensi di non farcela...è una cosa che può cambiarti al vita

Cameron: Che ne pensi del sesso?
    House: Beh, potrebbe essere complicato, lavoriamo insieme, io sono più vecchio, però magari ti piace...
    Cameron: Dicevo che forse ha la neurosifilide!
    House: Eh! Bella copertura

Partecipante Veramente Figo L'avatar di semplificatore
    Blog Entries
    1

Bè però Infermo mi ha fatto anche abbastanza ridere...ne apprezzo la venatura surreale.
    "......c'è chi un giorno invece ha sofferto / e allora ha detto: io parto
    / ma dove vado se parto? / sempre ammesso che parto: ciao! ....
    "
    (da "E la vita e la vita" di Cochi e Renato, 1974)

Clicca qui e godi con le foto di Semplificatore su Flickr

http://it.youtube.com/user/accrocchio70

Partecipante Veramente Figo L'avatar di GIUNONE
    Blog Entries
    1

Si, ma non la maleducazione ed il disprezzo per il rispetto e per le norme basilari di civile convivenza. Non mi viene da ridere su queste cose!

Partecipante Leggendario L'avatar di sara1985

Mamma mia..... ma come si fa a scrivere certe cose??

Dopo tutta una serie di banalità... Ecco la "SOTTILISSIMA" frecciatina... anche un pò patetica..

""""""""""""""""""" che psicologo vuoi fare???"""""""""""""""""""""""""""""""""

""""""""""""""""per far lo psicologo bisogna anche aver la predisposizione""""""""""

La predisposizione ci vuole per dire certe fesserie!!!

Ma tu chi ti credi di essere??? Come OSI insinuare queste cose?? Come puoi credere di conoscermi da due post?? Come ti viene in mente di dire queste atroci bestialità (dite che sto esagerando??)!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Io non ho bisogno di "consigli dai colleghi" e soprattutto da te!!

NON ho bisogno di porre in modo diverso quel che dico.. quel che dico è chiaro e molti lo hanno ben capito..

Prima di sparare sentenze a caz_o di cane leggiti tutti i miei post e "forse" e dico "forse" capirai perché io DESCRIVO la situazione attuale. L'ho detto e ridetto e non mi va di ridirlo ora, ancorpiù a persone che screditano gli altri per coprire i propri difetti.

Come odio la solita caz_ata """""" io sono una brava "psicologa".. tu? Mah! forse si.. forse no..""""""""""

Io ce la farò!!!! Io ho la ""PREDISPOSIZIONE" non sono come InFerMo che si lamenta solo invece di chiedermi dei consigli e per questo "NON ha la PREDISPOSIZIONE"

La predisposizione come garanzia di lavoro, mia cara.. sai dove te la devi ficcare??

Forse no..

Saluti
    forse hai un pochino esagerato....
    non credi sia giusto accettare le critiche degli altri,quelli che credono in quello che fanno???so che queste parole non ti toccano,ma da quei che scrivi ritengo tu sia molto intelligente e ironico,per questo ti parlo sinceramente...Non so per quale motivo tu ti approcci così alla psicologia,avrai i tuoi motivi più che validi,ma altri avranno i loro motivi per crederci e perseverare senza che tu debba screditarli con frecciatine,che qualche volta sono un pò troppo pungenti!!
    " Bambini senza amore finiranno con l'essere adulti pieni di odio..." Renè Spitz

Neofita

Caro :Infermo: condivido appieno il quadro che hai fatto della situazione lavorativa in ambito psicologico ma permettimi di obiettare in merito alla modalità con cui hai espresso certi concetti
    Sono uno psicologo iscritto all'albo della regione Toscana e capisco la tua rabbia, quella frustrazione ormai a tutti noi molto cara con cui inevitabilmente ci scontriamo una volta fuori dall'ambiente universitario.
    La domanda da porsi è: voglio fare della psicologia il mio lavoro? davvero?
    In caso affermativo la strada da seguire è quella di trovare un lavoro part-time che ci dia una base economica al fine di portare avanti il processo di separazione dalle figure genitoriali(renderci indipendenti..) e dall'altra parte investire(ancora una volta...come se tutti i soldi spesi fino ad oggi non fossero già abbastanza..) sulla nostra formazione in uno o più ambiti di specifico interesse( master, corsi di perfezionamento, etc..).
    Nel frattempo, una volta sparsa la voce, iniziare a muovere i primi passi in qualità di PSICOLOGO facendo valere la nostra professionalità e la nostra naturale propensione alla comunicazione ed al dialogo.
    Conosco lo stato d'animo che hai palesato nei messaggi e ti dico che non puoi( non devi..) lasciare che questa condizione ti porti progressivamente ad abbracciare una sorta di visione nichilistica e sterile del tuo "potenziale" futuro professionale.
    Lascia che questa,a mio modesto avviso, motivata frustrazione si trasformi in carburante "nobile" e ti spinga verso nuovi ed impensati orizzonti lavorativi in questo settore.
    Non è mai troppo tardi...e non è una banalità come potrebbe far supporre la frase, si tratta invece della mia personale esperienza ed è appunto per questo che mi appello a tutti coloro i quali, trovandosi di fronte al muro del post-lauream non si lascino scoraggiare ma trovino le risorse( e l'onestà intellettuale) per capire quale futuro gli aspetta e quale direzione prendere, sia essa la psicologia o qualsiasi altro tipo di occupazione.

Con empatia

Luca

Neofita

Condivido appieno l'indice di gradimento...

Privacy Policy