• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Tingere dei capi:

lialy
    Ospite non registrato

Tingere dei capi:

Dopo la laurea il primo 3d che apro è dedicato alla tintura dei capi, sto diventando una casalinga disperata

Avete mai tinto dei capi in casa o sapete se è possibile tingerli ancora in lavanderia?

Ho un tubino in Shantung color ciclamino, che vorrei tingere di nero...ma ho paura di fare tutto in casa, perchè mi dispiacerebbe rovinarlo...

Altra follia, ho trovato un giubottino in renna di mio padre totalmente anni'70, è in renna grigio..........l'ho portato in lavanderia per smacchiarlo, ma in lavanderia l'hanno rovinato un po'...vorrei a sto punto tingerlo di blù....

chi mi sa dire qualcosa?

Postatore Epico L'avatar di doctor2009

Riferimento: Tingere dei capi:

Citazione Originalmente inviato da lialy Visualizza messaggio
    Dopo la laurea il primo 3d che apro è dedicato alla tintura dei capi, sto diventando una casalinga disperata
    Lo sai che è ESATTAMENTE la prima cosa che mi è venuta in mente leggendo il titolo di questo thread?...
    Vedrai che passa, comunque, è un periodo che abbiamo attraversato tutti...
    -

PRESIDENTE DEL CLUB DEL GIALLO!

Postatore Epico L'avatar di euphoria
    Blog Entries
    8

Citazione Originalmente inviato da lialy Visualizza messaggio

Avete mai tinto dei capi in casa o sapete se è possibile tingerli ancora in lavanderia?

Ho un tubino in Shantung color ciclamino, che vorrei tingere di nero...ma ho paura di fare tutto in casa, perchè mi dispiacerebbe rovinarlo...

chi mi sa dire qualcosa?

il ciclamino è il must della primavera , assisteremo al tramonto del viola che per almeno 3 stagioni ha avuto il monopolio.
    Però se ti va di tingerlo , potresti provare a casa con la coloreria se segui bene le istruzioni non dovresti correre il rischio di ritrovarti con degli obbrobbri addosso.
    Tuttavia , per un lavoro professionale , in lavanderia non credo proprio eseguano lavori di questo genere.Presumo sia piu fattibile in una tintoria.
    Libera d'esser libera di poter essere... [ return ]

La vita del puntuale è un inferno di solitudini immeritate.

la certezza è il lusso di chi non è coinvolto

LucyVanPelt
    Ospite non registrato

Io eviterei di farlo in casa...non si tratta di una t-shirt qualsiasi, ma di capi abbastanza complicati...anche se segui alla perfezione le istruzioni rischi di ritrovarti tutto sbavato! Meglio in tintoria, o comuque dove hanno prodotti di qualità e mezzi più adatti.

Postatore Epico L'avatar di ZingarellaOps
    Lia,non è che vuoi colorarti il tubino per il matrimonio?

lialy
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da doctor2009 Visualizza messaggio
    Lo sai che è ESATTAMENTE la prima cosa che mi è venuta in mente leggendo il titolo di questo thread?...
    Vedrai che passa, comunque, è un periodo che abbiamo attraversato tutti...

e lo so ma adesso mi sento abbastanza disarmata...tra un po' aprirò un 3d di bricolage, come sistemare sedie sgangherate, di che colore tinteggiare la parete della stanza....

Citazione Originalmente inviato da euphoria Visualizza messaggio
    il ciclamino è il must della primavera , assisteremo al tramonto del viola che per almeno 3 stagioni ha avuto il monopolio.
    sì Tiz,,,lo so che il ciclamino è di moda...ma io solitamente faccio tutto a testa mia e non seguo le tendenze..........

Citazione Originalmente inviato da LucyVanPelt Visualizza messaggio
    Io eviterei di farlo in casa...non si tratta di una t-shirt qualsiasi, ma di capi abbastanza complicati...anche se segui alla perfezione le istruzioni rischi di ritrovarti tutto sbavato! Meglio in tintoria, o comuque dove hanno prodotti di qualità e mezzi più adatti.
    devo vedere un po' da queste parti da quanto ho capito chiedendo in giro non ci sono più tintorie....

Citazione Originalmente inviato da Zingarella85 Visualizza messaggio
    Lia,non è che vuoi colorarti il tubino per il matrimonio?

che insinuazioni fai.......

no veramente vorrei sperimentare un po' di cose.........

nessun altro??

Postatore Epico L'avatar di claudiapitt
    Blog Entries
    62

la coloreria funziona benissimo sui capi in fibre naturali (cotone, lana)

per la giacca di renna credo ci voglia una tintura apposita...
    hai provato a guardare su internet?

Credi nell'amore a prima vista o devo ritornare?

"here I am: Mary Fuckin' Poppins" (S.Jones- S&TC)

La setta dei gufatori
    Dea della vendetta
    Ex-Inquisitore boia del fu-F.E.R.U.

lialy
    Ospite non registrato

devo contattarne di alcune dalla mie parti.....vi farò sapere...

Partecipante Super Figo L'avatar di luna__pi
    Blog Entries
    34

giubbino di renna? non credo tu possa tingerlo, rischi di sciuparlo!
    Per il vestitino non saprei, prova a guardare le istruzioni della coloreria al supermercato e guarda se ci sono diciture in proposito....
    poi se non sbaglio lo shantung va lavato a bassa temperatura...controlla se la coloreria funziona a bassa temperatura!
    non si smette di giocare perchè si invecchia
    ma si invecchia perchè si smette di giocare

(\_/)
    (°_°)
    ( ><)
    <- This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination

tipete
    Ospite non registrato

per il tubino puoi fare benissimo da te con coloreria italiana..io lo uso spesso con eccelenti risultati...anche la sottomarca del discount
    per il giubotto di renna uhm è piu delicato...ti consiglierei una lavanderia

Privacy Policy