• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13
    Partecipante Figo L'avatar di klaudia82

Rivolto solo alle insegnanti...precarie...

Salve a tutte/i apro questo tred specifico per chi già lavora o ha lavorato come insegnante presso scuole materne/elementari.
    volevo sapere come è nella vostra Regione la situazione supplenze e soprattutto se riuscite a mantenervi la scuola di specializzazione e/o la vostra indipendenza svolgendo solamente supplenze.

Porgo questa domanda in quanto io, psicologa in attesa di dare l'eds, sono appunto supplente e mi sono trovata a lavorare benone alcuni mesi per poi passare mesi in cui ho lavorato 'a singhiozzo' ossia un giorno sì ed uno no cambiando anche 4 o 5 scuole in una settimana!!!

Il lavoro presso le scuole mi piace e mi sento sicura e professionale però il dover spostarsi continuamente da scuola a scuola non è rassicurante anche perchè non permette di seguire una programmazione completa. ed è questo il mio più grande disagio, non aver la continuità!
    Vi chiedo questo in quanto sto accarezzando l'idea, prossimamente, di accedere ad una specializzazione e quindi mi preme avere una continuità anche per poter fissare gli eventuali appuntamenti del tirocinio...AIUTO!

Sono comunque fiduciosa in quanto spero di farmi il mazzo ora per garantirmi un domani migliore e appunto di prendere qualche annualità .
    ma se però il domani non dovesse arrivare...?!?vedo maestre di 40/45 anni lavorare come insegnanti precarie (mensili e non giornaliere, ma comunque non annuali)...c'è da aver pauraaaa....

e tutto questo discorso perchè per fare la specializzazione vorrei garantirmi una base lavorativa 'sicura' ossia per lo meno una supplenza annuale anche per il costo che la specializzazione in se comporta...

ringrazio anticipatamente tutte le colleghe che vorranno illuminarmi...e rassicurarmi...

Riferimento: Rivolto solo alle insegnanti...precarie...

Ciao, anch'io psicologa, anch'io insegnante supplente in terza fascia. L'anno scorso ho lavorato per sei mesi continuativi, quest'anno è un bel disastro per me perché lavoro pochissimo!
    Secondo me va un pò a fortuna.
    Poi il prossimo anno a causa della riforma Gelmini non credo ci siano buone prospettive per l'insegnamento, in particolare per noi della terza fascia...Ciao e in bocca al lupo

ginger non mi dire così!!!io sono speranzosa e fiduciosa!
    anche perchè vorrei inserirmi nell'insegnamento in quanto mi piace e poi eventualmente affiancare l'attività di psicologa però mantenendo sempre il mestiere di insegnasnte almeno finche non si ingrana col lavoro di psicologa.

come mai quest'anno hai avuto poche supplenze? sei inserita presso elementari o materne o entrambe?

qui da me continuano a chiamare(anche 4 scuole a mattina) però appunto sempre per pochi giorni anche se per fortuna riesco a comprirmi la settimana.

Sì, sono iscritta sia alla primaria che alla materna...attualmente sto lavorando...però la Gelmini non perdona, prova a chiedere un parere a qualche insegnante delle scuole dove lavori, magari ti sanno consigliare meglio sulla situazione-insegnamento nelle tue zone! Poi comunque inserirsi è praticamente impossibile, a meno che non ti laurei in scienze della formazione, titolo indispensabile per avere l'abilitazione.
    Ciao e fammi sapere!!!!

le insegnanti mi dicono che nellas scuola c'è il precariato quasi a vita infatti ci sono supplenti di 40 anni che aspettano le chiamate come me con l'acqua alla gola. la situazione non è rosea ma questo indipendentemente dalla riforma gelmini. nel senso che è da 10 anni che si aspetta l'attuazione di un concorso abilitante e soprattutto del pensionamento dei vecchi maestri...
    comunque io sono speranzosa perchè mi piace l'ambito scuola e anche se lavori un pò qua e un pò la per me sarebbe gia qualcosa beccarmi un annualità!e almeno lavori con un buon stipendio al mese!
    io non mi arrendo e continuo a battere chiodo per entrare nelle elementari...poi chissà che non esca qualcosa presso gli istituti superiori, sarebbe veramente bello!

Partecipante Assiduo L'avatar di kalina81

Beate voi!!io questo a.s. sono stata chiamata una sola volta, vi rendete conto???sono in terza fascia, primaria e infanzia. Qui a Cagliari la situazione è davvero drammatica. A gennaio non avevano ancora esaurito la prima fascia e, ora che siamo a marzo, al mo telefono è arrivata una sola chiamata, e per un giorno!!! Lavorare solo con le supplenze qui non è certo una garanzia, anzi, un tiro al bersaglio! Fortunatamente, per me le cose vanno meglio, sono stata assunta in una scuola privata come insegnante di sostegno, e la sera lavoro come educatrice! L'anno scorso con le supplenze invece ho lavorato un bel pò!! Speriamo che la situazione possa migliorare, ma leggendo qua e là oramai ne dubito...

Partecipante Super Esperto L'avatar di CHIARA09

si anche io sono stata chiamata una sola volta. che tristezzza. bè se va così le supplenze non mi daranno mai da vivere. speriamo nelle scuole private.

Partecipante Affezionato L'avatar di airamp79

qual è la procedura per mettersi in graduatoria per la terza fascia? so di graduatorie per l'aggiornamento permanente che usciranno a breve...è quello?
    Ultima modifica di airamp79 : 14-04-2009 alle ore 20.27.33

Partecipante Super Esperto L'avatar di CHIARA09

ogni 3 anni esce la graduatoria da parte del ministero dell'istruzione. fai domanda ed è fatta ti mettono in graduatoria.

Postatore Compulsivo L'avatar di Tania1979

Citazione Originalmente inviato da xgingerx Visualizza messaggio
    Sì, sono iscritta sia alla primaria che alla materna...attualmente sto lavorando...però la Gelmini non perdona, prova a chiedere un parere a qualche insegnante delle scuole dove lavori, magari ti sanno consigliare meglio sulla situazione-insegnamento nelle tue zone! Poi comunque inserirsi è praticamente impossibile, a meno che non ti laurei in scienze della formazione, titolo indispensabile per avere l'abilitazione.
    Ciao e fammi sapere!!!!
    scusa hai il diploma magistrale e non sei abilitata giusto?
    io ad es sono in 3a fascia,potrei pure fare la domandina per la scuola materna oltre che alle elementari?

certo che puoi tania, se hai il magistrale conseguito entro il 2001-2002 puoi inserirti anche in quelle graduatorie...eh sì il diploma magistrale ai tempi che corrono meglio considerarlo come una seconda laurea!

Postatore Compulsivo L'avatar di Tania1979

si klaudia82 l'hopreso prima del 2001.sono inserita nelle graduatorie.Anche se al momento penso:ma noi col diploma magistrale rimarremo precari a vita o ci metteranno qualche corso abilitante o uscira' qualche concorso?
    una mia amica ha detto che Brunetta ha detto che ci sarà un concorso per noi..chissa' come stanno le cose

a me non han detto nulla solo che rimarremmo precarione a vita!bhè dai magari col tempo esce un concorso però non è detto che ci immetta subito di ruolo.ci sono maestre con vari concorsi che però sono nelle liste del tempo determinato...e hanno fior fiore di 40 anni!
    guarda io per il moment non mi importa altro che prendermi l'annnualità...qui da me anche se sei precaria pagano i due mesi estivi...olè!!!

Privacy Policy