• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: esercizi comunicazione

esercizi comunicazione

ciao a tutti,
    cerco urgenetemente degli esercizi pratici da inserire all'interno di un corso di comunicazione.

Partecipante Figo L'avatar di Titty3

Riferimento: esercizi comunicazione

ciaooo
    anche io devo organizzare un "corso" sulla capacità di relazione e comunicazione e stò cercando spunti...

Cerco qualche cosa di teorico che vada al di là delle solite cose..qualche cosa di originale...

e poi dei GIOCHI o delle ATTIVITA' PRATICHE sul tema dalla comunicazione...

HEEEELLLLP
    La realtà non è ciò che ci accade, ma ciò che facciamo con quello che ci accade. A.Huxley

Ciao a tutti!

Mi sono appena iscritta...ho visto questa discussione e, anche se ormai è passato un bel po' di tempo, volevo segnalare questo testo che ho usato per un corso su queste tematiche:

Mauri- Tinti: Formare alla comunicazione. Ed. Erickson.

Lì si trovano tanti spunti pratici interessanti!

Ciao,

Antonietta

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

dove terrete questi corsi? Con quale utenza? Chi è il committente? Infatti molto cambia in base a questi due elementi. Io con un pubblico adulto, con obiettivo crescita personale, utilizzo l'Analisi transazionale, invece per incontri più specifici (comunicazione genitori-figli), uso i testi di Gordon (si trovano anche on-line)
    Molti spunti si trovano anche nel testo "Gioco e dopogioco", editore La meridiana.

Privacy Policy