• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

durata e lunghezza delle prove

sapreste indicarmi la durata esatta concessa in ogni prova? inoltre vi sono indicazioni circa la lunguezza dellelaborato? ad es mi chiedevo se vi è un limite, tipo più o meno un foglio protocollo, o se non vi sono vincoli in tal senso.. penso sia utile per regolarsi su quanto si possa approfondire una risposta riuscendo a mantenere una trattazione ampia del tema. grazieeeee

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz

Riferimento: durata e lunghezza delle prove

A Novembre è stato:
    2 ore per la prima prova
    un'ora e mezza per la seconda e un'ora e mezza (o un'ora? ) per la terza.
    Meglio non scrivere dei trattati, essere puntuali e scrivere solo ciò che la domanda richiede (con meno di un foglio protocollo ce la si cava)
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Confermo quanto detto sopra. A giugno 2008 2 ore per la prima e 1 e 1/2 per la seconda. La terza prova non lo so perchè ero del vecchio ordinamento. Per le risposte i docenti si raccomandano di non far trattati quindi al max 1 foglio protocollo, fanno fatica a dartene un secondo.

Partecipante L'avatar di simona1981

ciao, io mi sono da poco laureata alla sapienza di roma...
    vorrei avere qualche informazione sull'esame di stato a padova. ma quanto dura? a roma inizia a giugno e finisce a novembre oppure a novembre e finisce a marzo!!!
    da voi dura di meno?
    e poi quali sono i libri da studiare?
    grazie

Citazione Originalmente inviato da simona1981 Visualizza messaggio
    ciao, io mi sono da poco laureata alla sapienza di roma...
    vorrei avere qualche informazione sull'esame di stato a padova. ma quanto dura? a roma inizia a giugno e finisce a novembre oppure a novembre e finisce a marzo!!!
    da voi dura di meno?
    e poi quali sono i libri da studiare?
    grazie
    Ciao, di solito a Padova sono molto veloci. prima prova un giorno, seconda e terza prova il giorno dopo, orale dopo una o al massimo due settimane.

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

un intero folgio protocollo (=4 facciate)? Non è "troppo"? A Roma circola una leggenda metropolitana per cui "se scrivi più di 2 facciate, buttano il tema": capisco sia una leggenda, però strano che in una sede "volgiono" che si riempia un intero folgio protocollo, in altre oltre la metà non è gradito! E la lunghezza del caso clinico e del progetto quanto devono essere?
    Che ansia

che io sappia vogliono massimo 1 foglio protocollo..ma se scrivi meno probabilmente sono più contenti..basta che ci sia sostanza...!tieni conto che da quanto so martedì e mercoledì ci sono gli esami, e il lunedì dopo i risultati di chi è ammesso all'orale..quindi se tutti scrivono tanto non se la cavano più..

Partecipante

Robi ma sei robi robi quella che ha fatto la tesi con me con il prof americano???

Partecipante

Cmq a parte capire se robi è robi...dalle info che ho c'è un solo foglio protocollo a disposizione sul quale va scritto il titolo(che per la prima prova viene dettato) ed uno per la brutta..e poi consigliano di essere sintetici e schematici..che non si sa mai cosa vuol dire..io credo sia opportuna chiarezza nei contenuti e non troppi giri di parole..e poi in 2 ore non è che si possano fare grandi poemi...

Privacy Policy