• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
    Venditore Accreditato OPs L'avatar di caramellina84

Domande d'esame sviluppo del linguaggio

Non riesco a trovare sui libri questo argomento che la prof ha inserito nel file delle domande d'esame:illustrare metodologie e problematiche della valutazione della complessità dell'enunciato nella dimensione cross linguistica e poi nella pratica clinica
    Il libro parla della LME, ma non mi pare illustri queste 2 diverse prospettive.. non è che ci sono articoli in più dove c'è questo argomento??
    per favore, qualcuno risponda! grazie..

Partecipante L'avatar di *Silvia*

Riferimento: Domande d'esame sviluppo del linguaggio

Citazione Originalmente inviato da caramellina84 Visualizza messaggio
    Non riesco a trovare sui libri questo argomento che la prof ha inserito nel file delle domande d'esame:illustrare metodologie e problematiche della valutazione della complessità dell'enunciato nella dimensione cross linguistica e poi nella pratica clinica
    Il libro parla della LME, ma non mi pare illustri queste 2 diverse prospettive.. non è che ci sono articoli in più dove c'è questo argomento??
    per favore, qualcuno risponda! grazie..
    Ciao! Io penso che si debba descrivere l'LME e approfondire nella domanda sulla prospettiva cross-linguistica il problema legato alla scelta del tipo di elementi su cui basare il calcolo della lME (morfemi o parole) per rendere comparabili le due lingue (inglese e italiano). Per quanto riguarda la dimensione clinica l'lme è utilizzato per confrontare il linguaggio di b. con diverse patologie cognitive e linguistiche con b. normali. Non c'è nessun articolo in +. Trovi tutto sul libro (cap.5) e sulle dispense della prof. su e-learning (lezione 25 feb). Volevo chiederti una cosa: ma questo sai se è l'elenco completo di domande anche per i non frequentanti?Buono studio!

Venditore Accreditato OPs L'avatar di caramellina84

Citazione Originalmente inviato da *Silvia* Visualizza messaggio
    Ciao! Io penso che si debba descrivere l'LME e approfondire nella domanda sulla prospettiva cross-linguistica il problema legato alla scelta del tipo di elementi su cui basare il calcolo della lME (morfemi o parole) per rendere comparabili le due lingue (inglese e italiano). Per quanto riguarda la dimensione clinica l'lme è utilizzato per confrontare il linguaggio di b. con diverse patologie cognitive e linguistiche con b. normali. Non c'è nessun articolo in +. Trovi tutto sul libro (cap.5) e sulle dispense della prof. su e-learning (lezione 25 feb). Volevo chiederti una cosa: ma questo sai se è l'elenco completo di domande anche per i non frequentanti?Buono studio!
    Grazie 1000, ho capito!
    l'elenco di domande è l'unico che c'è.. altre non ce ne sono, quindi teoricamente dovrebbero essere quelle le domande anche per i non frequentanti.. solo che anche io ho il dubbio, perchè non c'è nemmeno una domanda ad esempio sui disturbi specifici del linguaggio e sul trattamento.. e non vorrei che poi all'esame saltasse fuori una domanda dell'altro libro che non c'è lì sull'elenco, anche se mi pare strano.. perchè la prof ha scritto che saranno sorteggiate tra quell'elenco
    In ogni caso nell'elenco ci sono anche domande dell'altro libro, l'unica parte che però ha "escluso" è quella dei DSL.. boh

Partecipante L'avatar di *Silvia*

Ciao! Come hai risposto alla domanda sugli aspetti morfosintattici dello sviluppo tipico e atipico?
    Ultima modifica di *Silvia* : 13-03-2009 alle ore 19.01.12

Privacy Policy