• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 16 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 229
    Partecipante Esperto

Psicologia dinamica concato

Salve, nessuno sa niente su questo esame? Che libri devono essere adottati ecc..

Partecipante Esperto L'avatar di marialetizia

Riferimento: Psicologia dinamica concato

ciao...siamo solo noi ad avere atteso il rientro del grande Giorgio??la modalità sarà sempre la stessa...domande aperte sul manuale e orale sugli altri due???sarà meglio contattarlo???

Partecipante Esperto

Come contattarlo però..?

proverò a mandargli una email...se mi risponde ti aggiorno...

Partecipante Affezionato L'avatar di stellalpina

ciao marialetizia sono, stellalpina, anch'io sono molto interessata alla modalità d'esame hai saputo nulla? e circa le dispense? perchè mi pare di ricordare che fossero una parte integante importante dell'esame....?!

ho mandato una email al prof. appena so qlcosa vi faccio sapere...sulla guida comunque riporta scritto e orale...ciao

Partecipante Assiduo L'avatar di lilliput*

Aspetto notizie anche io!!

ancora niente eh?!?

Partecipante Affezionato L'avatar di stellalpina

allora non si riesce a sapere nulla sulle modalità? sarà cambiato qualcosa...?

Allora, tutto ciò che so su questo corso (ahimè) è questo:

CFU=9
    Professori= Lauro Grotto Rosapia (tiene le sue lezioni ogni venerdì mattina) e Giorgio Concato
    Libri di testo adottati:
    - Manuale di Psicologia Dinamica, di Giorgio Concato, reperibile sul sito segnalato dalla guida
    - Intersoggettività e Lavoro Clinico, Atwood.
    - Yalom, I. D. (1995), Teoria e pratica della psicoterapia di gruppo (SOSTITUIBILE CON: Antonello Correale, Area traumatica e campo istituzionale

Per ciò che riguarda la Professoressa Lauro Grotto, sembra siano reperibili in una copisteria in via Gioberti le slides riguardanti le sue lezioni.

Lo Yalom sembrerebbe fuori produzione, almeno fino a settembre prossimo, quando uscirà la nuova versione appena andata in ristampa.

Ora come ora il Prof. Concato sta spiegando Freud. Sembra segua abbastanza linearmente il suo manuale. E più esattamente ho seguito la scorsa lezione di giovedì pomeriggio, in cui ha parlato del narcisismo come disturbo della personalità e di due sogni da Freud narrati, il tutto reperibile sul testo sopracitato.

Figliuole, questo è ciò che sono riuscita a reperire da qualche mia compagna frequentante. Chiedo perdono, ma davvero non so nientaltro! Spero possiate integrare copiosamente le mie scarne conoscenze!

Partecipante Assiduo L'avatar di saratrix

buongiorno!!!!qualcuno ha avuito notizie dal prof?? ho provato a madargli una mail anke io...xkè avrei dovuto dare il suo esame un po di tempo fa e quindi ho i libri vecchi...cioè il manuale...e psicoterapia psicoanalitica e modelli di colloquio in psicologia clinica...spero vadano bene lo stesso, ma ho dei seri dubbi...c'è qualcuno nella mia stessa situazione??
    se quelli che parlano male di me sapessero cosa penso io di loro parlerebbero di me ancora peggio

grazie lilliput!!!!!gentilissima.....anch'io sono nella situazione di saratrix...ho i libri vecchi ma lo yalom l'ho trovato in biblioteca...pensavo però di dare prima il giuntoli con quel tirocinio e lavorando.....

Colgo l'occasione per chiedervi...quale biblioteca? Sono iscritta al secndo anno e tante cose mi suonano ancora nuove!
    So dell'esistenza di una biblioteca a San Niccolò (possibile?)...risulta utile?
    Per quanto riguarda i testi vi posso dire solo quanto ho già scritto, non so se possono valere anche i testi adottati gli anni scorsi.. Ma alle mail non risponde?
    Saluti!

scusa lilliput....abito fuori firenze e ho chiesto lo yalom con il prestito interbibliotecario...comunque ho mandato una email al prof chiedendo se la modalità dell'esame era rimasta la stessa cioè domande aperte e successivo colloquio orale e lui mi ha risposto...yes.....semplice diretto immediato......

Partecipante Assiduo L'avatar di saratrix

io ho chiesto se potevano andare bene i libri vecchi (cioè, oltre al manuale, "psicoterapia psicoanalitica" e "modelli di colloquio in psicologia clinica")...il prof ha risposto che "Sì può usare quei testi facendo soltanto l'esame orale"!!
    se quelli che parlano male di me sapessero cosa penso io di loro parlerebbero di me ancora peggio

Pagina 1 di 16 12311 ... UltimoUltimo

Privacy Policy