• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 6 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 83

Discussione: Psicometria

Partecipante Esperto L'avatar di <Babilove87>

Psicometria

Tutti i coonsigli,gli esercizi,siti per scaricare esercizi,appunti,idee,quello che volete per farmi allenare ! Seguo il corso della professoressa Primi
    Quant Ŕ bella giovinezza che si fugge tuttavia...Chi vuol esser lieto sia...Del doman non v Ŕ certezza...

Partecipante Veramente Figo L'avatar di arzella86

Riferimento: Psicometria

Citazione Originalmente inviato da <Babilove87> Visualizza messaggio
    Tutti i coonsigli,gli esercizi,siti per scaricare esercizi,appunti,idee,quello che volete per farmi allenare ! Seguo il corso della professoressa Primi
    C'Ŕ il libro di esercizi della Pimi-Chiesi che Ŕ ottimo!

Partecipante Esperto L'avatar di <Babilove87>

Citazione Originalmente inviato da arzella86 Visualizza messaggio
    C'Ŕ il libro di esercizi della Pimi-Chiesi che Ŕ ottimo!
    ti amo.
    NB CI SONO DEGLI ERRORI ALL INTERO DEL LIBRO.A CHE SN DOVUTI?
    Quant Ŕ bella giovinezza che si fugge tuttavia...Chi vuol esser lieto sia...Del doman non v Ŕ certezza...

Partecipante Veramente Figo L'avatar di arzella86

ti amo.
    Quali errori? E in quale libro?

Partecipante Super Figo L'avatar di luna__pi
    Blog Entries
    34

ti amo.
    nel libro degli esercizi Ŕ vero ci sono mi ricordo che in uno Ŕ il risultato che Ŕ sbagliato per un errore di scrittura credo o di calcolo, un altro mi sembra sia messo un + invece che un meno... comunque in totale saranno 3 o 4 e se hai studiato te ne accorgi... chiedi alla professoressa ti saprÓ di certo dire quali sono gli errori!
    non si smette di giocare perchŔ si invecchia
    ma si invecchia perchŔ si smette di giocare

(\_/)
    (░_░)
    ( ><)
    <- This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination

Partecipante Figo L'avatar di swami986

Mi pare che lei avesse detto che gli errori c'erano apposta per far ragionare i ragazzi, quando uno le cose le sa, gli errori indubbiamente li trova!

L'avatar di Duccio

Si si e' vero, ci sono degli errori proprio per far ragionare gli studenti che poi con l'esercizio svolto andrebbero a dritto senza riflettere piu' di tanto... Inoltre la primi spesso anche durante gli orali dopo la risposta alla domanda anche se corretta chiede se sei sicuro... per vedere un po' se uno e' sicuro di se,...

Partecipante Affezionato

Ciao io ho acquistato da poco l'eserciziario Chiesi-Primi e mi hanno fornito insieme un errata corrige.......non so se riguarda gli esercizi di cui parlate....

Partecipante Affezionato L'avatar di vantellina*

hey ragazzi qualcuno sa dove Ŕ arrivata fin 'ora la primi??
    l'aube et l'enfant
    tOmbŔrent au bas du bOis.

..au rÚveil il Útait midi..

Partecipante Esperto L'avatar di irlanda

Citazione Originalmente inviato da Duccio Visualizza messaggio
    Si si e' vero, ci sono degli errori proprio per far ragionare gli studenti che poi con l'esercizio svolto andrebbero a dritto senza riflettere piu' di tanto... Inoltre la primi spesso anche durante gli orali dopo la risposta alla domanda anche se corretta chiede se sei sicuro... per vedere un po' se uno e' sicuro di se,...
    mah! ... ma nemmeno fossimo bambini delle elementari! .... mi assumo la responsabilitÓ di quello che dico ma Ŕ ridicolo ... ragazzi di 20 anni trattati come deficienti!!!

Matricola L'avatar di piperitapatty

io ho dato psicometria da poco.. ma l' eserciziario Ŕ farcito di errori!! quindi fate attenzione.. io ho perso la testa dietro ad alcuni errori. esericizi fatti e rifatti mille volte perchŔ pensavo che l'errore fosse mio, non del libro. poi leggendo qui sul forum, ho visto questa cosina degli errori.. quindi si.. fate attenzione!
    Laisa

Partecipante Affezionato

Ciao ragazzi,come siete messi con l'appello del 4 Giugno?

Volevo chiedervi una cosa.Quando ho di fronte un alfa che non Ŕ presente nelle tabelle,come ad esempio alfa = .025 come posso trovare il t critico?
    PerchŔ nell'eserciziario,quando c'Ŕ questo alfa dice che il t critico Ŕ uguale a 2.57,ma non riesco a capire da dove lo hanno ricavato!!AIUTATEMI PLEASE!!! Grazie...

fabrighiglie
    Ospite non registrato

In quell'esercizio, il t critico di 2.57 Ŕ ricavato da un livello di significativitÓ di 0.05.

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da fabrighiglie Visualizza messaggio
    In quell'esercizio, il t critico di 2.57 Ŕ ricavato da un livello di significativitÓ di 0.05.
    MMM....scusami ma se il testo mi dice che alfa Ŕ uguale a .025,perchŔ tu dici che Ŕ ricavato da .05??vorrei solo sapere come si ricava alfa nei casi in cui non sia presente nelle tabelle...E' un errore nell'eserciziario oppure??perchŔ ho trovato solo quello l'esercizio con un alfa diverso...

Un'altra cosa...sempre nell'eserciziario,quando dobbiamo trovare gl intervalli di fiducia applicando il test statistico t,se abbaimo un'area di .9500(intervallo di fiducia del 95%)dobbiamo ricavare alfa...che sarebbe dato dall'eguaglianza: 1-alfa=.9500,ora spiegatemi come pu˛ essere alfa .05....

fabrighiglie
    Ospite non registrato

In effetti anche a me non riusciva spiegarmelo, visto che di solito alfa Ŕ uguale a 0,5 o a 0,01, ma nell'esercizio svolto Ŕ spiegato in quel modo.
    Se l'intervallo di fiducia Ŕ del 95%, Ŕ chiaro che alfa, cioŔ in questo caso il margine di errore della nostra probabilitÓ, Ŕ uguale a 0.05.
    Ps: quell'altro libro Ŕ noioso di nulla.

Pagina 1 di 6 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy