• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Partita iva

Partecipante L'avatar di =Elisabetta=

Partita iva

Salve a tutti,

Ho superato l'esame di stato e vorrei iscrivermi all'albo degli psicologi. Ho un dubbio: una volta iscritta, devo obbligatoriamente aprire la partita iva? o finchè non esercito e non percepisco i primi compensi come psicologa posso evitare di aprirla?

Neofita

Riferimento: Partita iva

Assolutamente l'iscrizione all'ordine non comporta nessun obbligo, è esattamente come dici tu, la partita iva si apre solo quando si avvia un'attività autonoma e che io sappia ci sono delle interessanti agevolazioni per chi è all'inizio "regime agevolato" e non comporta nessun costo aprirla o chiuderla.L'iscrizione all'ordine è utile a tutela della professione, perchè a volte per concorrere in qs ti si chiede l'iscrizione all'ordine e soprattutto perchè ti consente di partecipare attivamente nelle scelte del tuo ordine (a seconda del rapporto che si riesce a costruire con i membri che lo compongono) per la nostra professione.

Partecipante L'avatar di =Elisabetta=

Riferimento: Partita iva

Citazione Originalmente inviato da sissinedda Visualizza messaggio
    Assolutamente l'iscrizione all'ordine non comporta nessun obbligo, è esattamente come dici tu, la partita iva si apre solo quando si avvia un'attività autonoma e che io sappia ci sono delle interessanti agevolazioni per chi è all'inizio "regime agevolato" e non comporta nessun costo aprirla o chiuderla.L'iscrizione all'ordine è utile a tutela della professione, perchè a volte per concorrere in qs ti si chiede l'iscrizione all'ordine e soprattutto perchè ti consente di partecipare attivamente nelle scelte del tuo ordine (a seconda del rapporto che si riesce a costruire con i membri che lo compongono) per la nostra professione.
    Ti ringrazio per la risposta tempestiva!

Privacy Policy