• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Seguire lezioni

Partecipante Super Esperto L'avatar di babyslash88

Seguire lezioni

Ciao a tutti.
    ho un dilemma e vorrei che qualcuno mi aiutasse. sono al primo anno ed è iniziato il secondo semestre.
    non so che lezioni seguire perché a seguirle tutte non ce la faccio:
    fondamenti(pizzorusso)
    psico sociale(rotrinquenz)
    psicometria(chiesi)
    voi che corsi mi consigliate di seguire?psicologia sociale mi è sembrata un po' inutile da seguire...e fondamenti idem però ho paura poi di fare lo sbaglio e di ritrovarmi a non capire niente di queste materie. premetto che riesco molto a studiare da sola..graziee

Partecipante Figo L'avatar di swami986

Riferimento: Seguire lezioni

Citazione Originalmente inviato da babyslash88 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti.
    ho un dilemma e vorrei che qualcuno mi aiutasse. sono al primo anno ed è iniziato il secondo semestre.
    non so che lezioni seguire perché a seguirle tutte non ce la faccio:
    fondamenti(pizzorusso)
    psico sociale(rotrinquenz)
    psicometria(chiesi)
    voi che corsi mi consigliate di seguire?psicologia sociale mi è sembrata un po' inutile da seguire...e fondamenti idem però ho paura poi di fare lo sbaglio e di ritrovarmi a non capire niente di queste materie. premetto che riesco molto a studiare da sola..graziee
    Secondo me puoi tranquillamente lasciare psicologia sociale...
    Fondamenti lo seguirei solo perchè il Pizzorusso è davvero bravissimo, uno dei pochi che vale veramente la pena seguire, e poi secondo me è una di quelle rare materie in cui aver già sentito le cose dette a lezione di riduce un pochino il carico di lavoro a casa!
    Per quanto riguarda psicometria devi vedere un pò te...nel senso, se pensi di avere delle basi sufficienti per affrontarla da sola puoi anche non seguire, io non ho seguito e l'esame è andato più che bene, però la maggior parte delle persone segue...

Partecipante Super Esperto L'avatar di babyslash88

Citazione Originalmente inviato da swami986 Visualizza messaggio
    Secondo me puoi tranquillamente lasciare psicologia sociale...
    Fondamenti lo seguirei solo perchè il Pizzorusso è davvero bravissimo, uno dei pochi che vale veramente la pena seguire, e poi secondo me è una di quelle rare materie in cui aver già sentito le cose dette a lezione di riduce un pochino il carico di lavoro a casa!
    Per quanto riguarda psicometria devi vedere un pò te...nel senso, se pensi di avere delle basi sufficienti per affrontarla da sola puoi anche non seguire, io non ho seguito e l'esame è andato più che bene, però la maggior parte delle persone segue...
    Grazie mille..purtroppo fondamenti non capisco molto perchè non ho mai fatto chimica però è vero il pizzorusso è bravo, è professionale, mentre psicometria meglio seguirla almeno per sicurezza dato che ho visto che anche la prof dà gli esercizi in classe per provare a farli.. psicologia sociale non ha ancora iniziato a spiegare ed è sempre nella introduzione

L'avatar di Duccio

Assolutamente segui fondamenti e psicometria e studiale passo passo...e quando non capisci chiedi al docente e perseguitali al ricevimento.. Sono materie che se si fanno via via...si assimilano molto meglio...rimangono piu' impresse e alla fine ci vuole molto meno a prepararle... Non te le lasciare in fondo...

Postatore OGM L'avatar di !!!Psiche!!!

Citazione Originalmente inviato da Duccio Visualizza messaggio
    Assolutamente segui fondamenti e psicometria e studiale passo passo...e quando non capisci chiedi al docente e perseguitali al ricevimento.. Sono materie che se si fanno via via...si assimilano molto meglio...rimangono piu' impresse e alla fine ci vuole molto meno a prepararle... Non te le lasciare in fondo...
    Concordo pienamente!!!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di arzella86

Psicometria e Fondamenti sono gli scogli del primo anno, ma ti assicuro che ti facilitano la vita per le materie che andrai a incontrare dopo! Seguili entrambi.

Privacy Policy