• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Ore tirocinio albo B

Matricola L'avatar di freter

Ore tirocinio albo B

Buonasera a tutti,
    sto svolgendo il tirocinio post laurea triennale inziato a settembre che terminerà il prossimo 14 marzo, presso la Fondazione Charlie di Pontedera (semetre unico).
    Come sapevo, e come riportato anche sul mio librettoa caratteri cubitali, il numero delle ore minimo da svolgere era di 450 ore distribuito in un minimo di 105 giorni.
    Ho letto in giro, che tale orario è stato modificato a 500 ore.
    Qual'è l'informazione giusta, anche perchè, sul sito della facoltà, non riesco a trovare nessuna informazione!! La sezione dell'albo b è completamente vuota!!

Grazie a tutti!
    "Iracundiam qui vincet hostem superat Maximum"

L'avatar di Duccio

Riferimento: Ore tirocinio albo B

sposto nella sezione dei tirocini

Duccio ma perchè dice che hai risposto ma non c'è nessuna risposta?!

L'avatar di Duccio

La risposta era che te l'ho spostato nella sezione dei tirocini...dove peraltro lo avevi gia' inserito contravvenendo doppiamente al regolamento per cui non si possono postare thread doppi e non si deve mettere thread fuori dalla sua stanza di pertinenza con l'argomento....Cmq ho cancellato un thread e spostato questo

IMPORTANTE (DUCCIO SE VUOI DAI RISALTO ALLA COSA)

Questa mattina ho chiamato l'ufficio tirocini:

- il tirocinio, sia per l'albo A che per il B prevede 500 ore a semestre

- 500 ore non devono essere però ritenute come il "minimo" poichè, perchè il tirocinio sia valido non si può fare meno di 1/3 di assenze (quindi il minimo reale è 334 ore).....molto bella questa cosa...quando persone si sono "ammazzate", cercando di conciliare lavoro e tirocinio con il pensiero che le famose 450 ore fossero il minimo sindacale.

- Le informazioni sul nostro sito di facoltà, nella pagina del tirocinino, dove via scritto 450 ore E' RIFERITO SOLO AL VECCHIO ORDINAMENTO!!! Da otto anni a questa parte non è mai stato aggiornato!!!

- I libretti che ci rilasciano e dove vi è scritto 450 ore, sono i vecchi libretti del vecchio ordinamento, che vengono dati comunque anche agli studenti del nuovo . La segreteria tirocini ha giustificato l'errore dicendo "Si sono scordati di correggere a PENNA i vostri libretti"........E' CLAMOROSO!!!

- Ho fatto notare che la segreteria tirocini stessa dice 450 ore minimo, il libretto recita 450, il sito web di facoltà ideam...ma con tutto questo mi sono anche sentito dire "Caro dottore la legge non ammette gli ignoranti, si doveva informare leggendo i decreti ministeriali"

COMUNQUE SIA, CHI E' NELLA MIA CONDIZIONE, E PENSO PRATICAMENTE TUTTI, STIA TRANQUILLO, CON 334 ORE SIAMO TRANQUILLI!!

QUESTI DI SEGUITO SONO I DUE ARTICOLI PRESI DIRETTAMENTE DA QUESTO LINK http://www.psicologia.toscana.it/index.php?id=369 OSSIA DAL SITO DELL'ORDINE DELLA TOSCANA:

Art. 8 – La durata del tirocinio è di sei mesi continuativi, da svolgersi successivamente all’acquisizione del titolo di primo livello. La sede per lo svolgimento del tirocinio dovrà essere autonomamente identificata dallo studente e proposta all’approvazione della Facoltà.
    Art. 9 – Il carico complessivo del tirocinio viene quantificato in 500 ore – da svolgersi di norma in non meno di 100 giornate lavorative – e a tale carico dovrà fare riferimento il programma individuale di tirocinio.
    Art. 10 – I tirocinanti che siano risultati assenti, per qualsiasi motivo, per un periodo di tempo o per un numero di ore superiori ad un terzo di quanto prescritto agli artt. 8 e 9 non possono accedere agli esami di Stato.
    Ultima modifica di freter : 06-03-2009 alle ore 11.24.42

L'avatar di Duccio

Si grazie per averla riportata... Inoltrero' questa cosa a tutti.... Grazie mille

Privacy Policy