• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
    simoncino 5
    Ospite non registrato

corso di formazione per genitori e bambini su conflitto e fasi passaggio

Ciao a tutti!mi presento, sono simoncino 5 e vi faccio i complimenti per il forum.
    vi leggo spesso e oggi vi chiedo un aiuto per un progetto che mi hanno proposto in una scuola primaria, rivolto a bambini di 4 e 5 e ai loro genitori.
    gli argomenti sono i vari momenti di crisi, genericamente intesi e le capacità di risolvere questi momenti sia da parte dei bambini,sia da parte dei genitori,o meglio l'incapacità dei bambini,dovuta sempre secondo le insegnanti a scarse competenze genitoriali.
    io dovrei prima fare delle osservazioni ai bambini, per vedere se le cose stanno veramente così,proponendo giochi di gruppo o altre attività e in un secondo momento,restituire ai genitori ciò che ho osservato e fare a loro una formazione..
    bene!idee su quali giochi proporre per un tale scopo e con un tale argomento?!e per i genitori?lavoro sulle competenze comunicative, sul controllo delle loro ansie...vi prego aiuto!!

Postatore Epico L'avatar di emangela
    Blog Entries
    17

Riferimento: corso di formazione per genitori e bambini su conflitto e fasi passaggio

ciao...............

Postatore Epico L'avatar di RisingStar

Riferimento: corso di formazione per genitori e bambini su conflitto e fasi passaggio

Postatore Epico L'avatar di terry77dgl

ciao!!!!!!!!!!

Privacy Policy