• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 47
    Partecipante Affezionato L'avatar di Pittogatto

Come funziona l' orale della prova finale?

Mi stavo chiedendo come facessero a procalmare una cinquzntina di persone in una sola giornata... Qualcuno può illuminarmi a riguardo?
    Ultima modifica di Pittogatto : 04-03-2009 alle ore 22.45.17

Partecipante Super Esperto L'avatar di pianopiano

Riferimento: Come funziona l' orale della prova finale?

suddividono in 2 o 3 commissioni e fanno una ventina di persone ogni commmissione... l'orale dura 10-15 minuti a testa e fanno domande inerenti lo scritto ma è una pura formalità

Partecipante Affezionato L'avatar di Pittogatto

mille grazie

...de nada...

Partecipante Esperto

sarà una pura formalità, ma ho sentito che aumentano spesso il punteggio (sempre nell'ambito dei 3 punti previsti...)

Partecipante L'avatar di valtelina

Si è vero...penso sia quasi impossibile bocciare..ma non prendetela troppo sottogamba..soprattutto per chi ha fatto un compito con errori o insicurezze..si può partire da uno ma se sai rispondere bene si arriva a 3!

Partecipante Assiduo L'avatar di JagoPsico

confermo che l'orale è una pura formalità, non ci sono mai stati casi di bocciatura..i punti ovviamente li hanno già assegnati in base a come è stato fatto il compito..fanno una sola domanda su qualcosa che hai fatto un po peggio o che si è specificato poco nel compito e che permetterà al massimo di alzare la valutazione di un punto..quindi è bene riguardarsi un po quel che si pensa di aver fatto peggio, ma non facciamoci prendere da inutili allarmismi e attacchi d'ansia...
    Energia e persistenza conquistano qualsiasi cosa..Arrendersi è il più grande vantaggio che si possa dare al nemico.

LONG LIVE THE KING OF POP

Partecipante Figo L'avatar di marchitiello

Ma infatti prova finale ed orale sono due cazzate!!! All'orale al sottoscritto hanno dato zero punti, perché avevo fatto copiare un ragazzo che la fece con me, la Meringolo se n'è accorta e mi ha "punito"!!! Comunque, non si sente nulla, è molto peggio di un esame dato che dura molto meno, e non lascia alcun tipo di soddisfazione...
    Fate risparmiare un inutile viaggio ai parenti che vogliono assistere, sarebbe solo una perdita di tempo...
    Prendetela alla leggera, consiglio spassionato....
    In bocca al lupo a tutti!!!!
    La psicologia è quella cosa con la quale o senza la quale si vive tale e quale!

Citazione Originalmente inviato da marchitiello Visualizza messaggio
    Ma infatti prova finale ed orale sono due cazzate!!! All'orale al sottoscritto hanno dato zero punti, perché avevo fatto copiare un ragazzo che la fece con me, la Meringolo se n'è accorta e mi ha "punito"!!! Comunque, non si sente nulla, è molto peggio di un esame dato che dura molto meno, e non lascia alcun tipo di soddisfazione...
    Fate risparmiare un inutile viaggio ai parenti che vogliono assistere, sarebbe solo una perdita di tempo...
    Prendetela alla leggera, consiglio spassionato....
    In bocca al lupo a tutti!!!!
    concordo in pieno

Partecipante Esperto L'avatar di Megala6

Per scaramanzia..crepi il lupo!

concordo soprattutto il "non lascia alcun tipo di soddisfazione"...
    ...almeno questa è stata la mia esperienza...

Partecipante Esperto L'avatar di atlante.9h20

Scusate.. "dovrei ", se tutto andasse bene, fare la prova finale a luglio.. il problema è che non ho la minima idea di cosa sia, in cosa consista ! potreste spiegarmi qualcosa di più , per favore??????

L'avatar di Duccio

Citazione Originalmente inviato da atlante.9h20 Visualizza messaggio
    Scusate.. "dovrei ", se tutto andasse bene, fare la prova finale a luglio.. il problema è che non ho la minima idea di cosa sia, in cosa consista ! potreste spiegarmi qualcosa di più , per favore??????
    Qua ho scritto qualcosa... in breve... in basso... ma una panoramica sulla prova finale
    http://www.opsonline.it/forum/psicol...lta-40134.html

Partecipante Esperto L'avatar di atlante.9h20

Grazie !
    Ok.. quindi ci dovrebbero chiamare un mese prima e dare queste sette-otto aree tematiche.. qualche esempio ? Cioè, del genere " statistica" o " la schizofrenia" ..?
    E il giorno della prova escono tre titoli inerenti ? Questa parte riguarda il tema ?
    Poi.. leggevo di un elaborato pratico?

Dunque, vediamo se riesco ad "illuminarti" un pò...
    Allora circa un mese prima della prova finale c'è l'incontro di tutorato dove vengono date le otto fatidiche tracce generali...
    ...generali nel senso che comprendono un argomento molto vasto ad esempio "i disturbi psicopatologici dell'invecchiamento"...
    ...tu va quel punto dovrai studiare tutto ciò che trovi dell'argomento scegliendo da tutti i libri che hai usato durante la triennale...
    il giorno della prova usciranno 3 titoli più specifici degli otto temi generici...
    ...nel caso in questione, e parlo della mia esperienza, uscì: "eventuali fattori di rischio e protezione degli anziani"...
    tu a questo punto scriverai tutto quello che sai sull'argomento facendo molta attenzione a non andare fuori tema...
    per quanto riguarda l'elaborato si tratta di un progetto d'intervento in un certo ambito. Loro in pratica ti prendono per mano per cpmpiere ogni passo, ci sarà una scaletta da seguire... ...tutti si preoccupano molto per il progetto ma in realtà la parte difficile e importante è il tema...

Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy