• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
    Partecipante Figo L'avatar di ginghellina

Come si accede agli articoli di PsycInfo da casa?

mi hanno detto che serve il proxy, qualcuno pu˛ aiutarmi? mi serve per scaricare gli articoli per la tesi!

grazie

Partecipante Esperto L'avatar di brozzese

Riferimento: Come si accede agli articoli di PsycInfo da casa?

Devi configurare il tuo browser ad accedere tramite proxy dell'universitÓ, in pratica come se passassi dai server dell'unifi.

qui ci sono tutte le info: UniversitÓ degli Studi di Firenze - Centro Servizi Informatici e Informativi dell'Ateneo Fiorentino - CSIAF - SOS utenti - Impostazioni proxy per accedere alla rete di Ateneo dall'esterno

Comunque non tutti gli articoli sono scaricabili, alcuni siti rimangono accessibili solo a pago.

Partecipante Figo L'avatar di ginghellina

Citazione Originalmente inviato da brozzese Visualizza messaggio
    Devi configurare il tuo browser ad accedere tramite proxy dell'universitÓ, in pratica come se passassi dai server dell'unifi.

qui ci sono tutte le info: UniversitÓ degli Studi di Firenze - Centro Servizi Informatici e Informativi dell'Ateneo Fiorentino - CSIAF - SOS utenti - Impostazioni proxy per accedere alla rete di Ateneo dall'esterno

Comunque non tutti gli articoli sono scaricabili, alcuni siti rimangono accessibili solo a pago.
    grazie del link oggi provo!
    si Ŕ vero molti sono a pagamento... ma spero di trovare qualcosa lo stesso..

Matricola

Ciao! anche io ho lo stesso problema...
    ho configurato il proxy seguendo le indicazioni che ho trovato al link che avete indicato...
    ma dopo cosa devo fare? con che username e password entro su psycinfo? se metto matricola e password non funziona...
    grazie in anticipo a chi rispnderÓ!

Partecipante Esperto L'avatar di brozzese

Non devi far niente: se l'articolo Ŕ disponibile te lo scarichi, ma se l'universitÓ non Ŕ abbonata con quella rivista particolare... ci s'attacca al tram! O altrimenti lo compri, se proprio ti serve per la tesi...

E non ci sono password da inserire, nŔ su PubMed nŔ su PsycInfo (o meglio ci sono per i membri ma chiunque pu˛ fare le ricerche).

Privacy Policy