• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9
    vittoriasole
    Ospite non registrato

ho bisogno di un consiglio

Ciao a tutti,
    sono nuova e non so se questa è la sezione giusta, ma ho bisogno di una rassicurazione, io ho iniziato da poco una terapia psicoanalitica e però tra qualche mese dovrei tornare a vivere nella mia città natale, posso continuare l'analisi in un altra città senza acun problema, ne che io ne risenta psicologicamente e come funziona ?
    Grazie mille a chi i potrà aiutare.
    Valentina.

Postatore Epico L'avatar di QuInCyyyyyy...
    Blog Entries
    2

Riferimento: ho bisogno di un consiglio

ciao e benvenuta!
    non farò domande personali,la durata di una terapia può dipendere da molte cose,ora non so perchè tu ne hai iniziata una(e non è necessario che tu lo dica),nè a che punto sei...può darsi che per quando tornerai nella tua città,potrai concludere il tuo percorso con chi ti sta seguendo...se così non dovesse essere,allora certo,il fatto di lasciare il tutto un pò in sospeso potrebbe causarti disagio,soprattutto se hai instaurato col tuo terapeuta una buona intesa..tieni anche conto che iniziare tutto daccapo con un altro terapeuta potrebbe essere altrettanto fonte di disagio(a meno che tu non sia insoddisfatta attualmente)..se così dovesse essere,valuta tu se cercare comunque,anche facendo la pendolare,di portare avanti la terapia.

HuNgEr Of LiFe!

vittoriasole
    Ospite non registrato

Ciao e grazie mille della tua risposta,
    Io ho iniziato una terapia perchè ero molto depressa e non riuscivo ad uscirne, abito a Bolzano d 6 anni e mezzo e il mio sogno è quello di tornare nella mia città di origine ma qualcosa dentro di me me lo impedisce e insomma non mi decido mai a prendere la decisione e così alla fine esausta ho deciso di andare in terapia, con la mia dottoressa mi trovo benissimo ma sogno sempre di anadre via di quà, non ne posso più, forse non adesso, ma tra un anno forse qualche mio problema si sarà risolto ed allora potrò anadrmene finalmente.
    Comunque non esiste che tra psicoanalisti si scambiano le consegne e se io vado da un analista a Firenze poi tra le due si potrebbero scambiare le informazioni, oppure io potrei raccontare a che punto sono arrivata e riaprtire da li.

Valentina.

Postatore Epico L'avatar di RosadiMaggio

Ciao, forse, da quello che dici dovresti cercare di capire anche quanto è importante per te il rapporto con questa personacspecifica come terapeuta, che significa per te trovarti benissimo, anche da un punto di vista affettivo con lei. Non sapendo da quanto hai iniziato questotuo desiderio di andare in un'altra città e l'idea che possano scambiarsi informazioni tra un terapeuta - l'attuale - ed il successivo della tua nuova città, può suscitare qualche perplessità. Devi tener conto che se è vero che la tua dottoressa potrà fornire su tua richiesta e/o autorizzazione, informazioni ad un collega, è però altrettanto vero che il rapporto con il singolo terapeuta, é unico e che eventuali informazioni, storie di vita che possono emergere, coloriture emotive di eventi potrebbero simili sotto certi punti di vista ma molto diversi in generale. Perché è ogni rapporto ad essere unico.
    Quindi, come ti ha detto Quincy, dovresti cercare di valutarebene cosa senti, e di mettere in conto, tranne che tu in realtà non ti trovi male, dei disagi così come nell'iniziare un nuovo percorso. Potresti parlarne con la tua terapeuta attuale e valutare con lei cosa sarebbe meglio per te e per voi due come coppia terapeutica, intanto.

Ciao
    Ultima modifica di RosadiMaggio : 05-03-2009 alle ore 20.12.05
    Gaia

Tessera n° 15 Club del Giallo

Guardiana Radar del Gruppo insieme a Chiocciolina4

Postatore Epico L'avatar di emangela
    Blog Entries
    17

ciao.................

vittoriasole
    Ospite non registrato

Ciao,
    Grazie mille dei vostri consigli ne avevo propio bisogno, allora, io ho iniziato da appena due mesi la mia terapia e certamente non vorrei anadrmene adesso da la città dove abito, ma magari fra un anno, quando forse i miei problemi più urgenti si saranno risolti ed io starò un pò meglio, io vorrei tornare a vivere nella mia città e comunque continuare il mio percorso, ma certamente so già che non voglio restare qua x 5 anni e nonostante questo ho tantissima voglia di risolvere i miei problemi fino in fondo ed è questo che in realtà volevo sapere, la mia dottoressa mi ha detto che si può fare ma io volevo la vostra conferma visto che siete dei professionisti anche voi, e non so se me lo ha detto per farmi contenta o può essere fattibile veramente.
    Grazie mille del vostro sostegno, Valentina.

Partecipante Leggendario L'avatar di PANTERA ROSA

Anchio condivido il pensiero di Quincy e Rosa, se ci si trova bene con il proprio terapeuta sarebbe auspicabile portare avanti l'intero trattamento terapeutico con lo/a stesso/a terapeuta.

vittoriasole
    Ospite non registrato

lo so bene ma io ho intenzione di tornare a vivere nella mia città e non vorrei stare qua chissà per quanto, per cui più che una scelta è una necessita.
    Valentina.

That's what I am
    L'avatar di saruccia84

Ciao Valentina....
    spostiamo il tuo thread in una sezione più adeguata dove potrai ricevere consigli da esperti....crediamo sia questo che cerchi....

Comportamenti non consentiti!!!ogni argomento un thread!!!!

Tieni sempre presente che la tua ferma convinzione di riuscire è più importante di qualsiasi altra cosa. (Abraham Lincoln)
    Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo. (anonimo)

Privacy Policy