• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 75
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di icemary

Per non dimenticare Mai

...al di là della religione, della politica, delle proprie idee.....

[Chicca, scusa se non ti ho chiesto per la foto!!]
    Immagini allegate Immagini allegate

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    verrebbe da rispondere la solita roba trita e ritrita del tipo "dovrebbero ricordare anche tutti i morti in giro per il mondo che hanno contribuito a fare" , ma dopotutto la colpa nn è nè di quelle povere persone morte alle torri, nè dei loro familiari

*

ps: consiglio la lettura di questo articolo su Il Nuovo
    http://www.ilnuovo.it/nuovo/foglia/0...187775,00.html

E' proprio questo che intendo....
    Per quanto uno possa lamentarsi della condotta di alcuni... Ciò che è successo non può essere tollerato....

... Anche se evidentemente la storia insegna ben poco!!!

Io trovo meravigliosa questa
    lettera dei familiari delle vittime_11 settembre
    Le esprimiamo il nostro disappunto per il fatto che Lei ha usato l'anniversario della morte dei nostri cari non come un momento per la riflessione e il dolore, ma come il momento per fare appello alla guerra verso una nazione che non è in rapporto con i fatti dell'11 settembre.
    Ultima modifica di icemary : 11-09-2003 alle ore 12.53.15

Francy
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da icemary
    Io trovo meravigliosa questa
    lettera dei familiari delle vittime_11 settembre
    davvero bellisima! Non voglio entrare come dice Icemary nel merito della questione politica, religiosa, etc, ma ieri sera visitavo la nuova parte di google, quella delle news, e rivedendo le immagini dell'11 settembre di due anni fa mi sono venuti i brividi... non oso immaginare l'effetto che fanno ai familiari delle vittime

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    Giusto per la cronaca leggete questo thread qui

http://forum.ngi.it/showthread.php?s=&threadid=252729

e' su un forum di politica di un altro sito e si affronta la questione che avevo lanciato io ... anche se io nn parlavo politicamente ma umanamente...

Ditemi che ne pensate cosi', sono curiosa di sapere che ne pensate

Ospite non registrato
    Oggi alla tv hanno trasmesso un Video, su canale 5.

Come colonna sonora aveva la canzone di Sting "Fragile", con il significato in italiano a comparsa tra le immagini della tragedia.

Non so perchè, ma mi ha fatto male.

Poco dopo hanno dato un cortometraggio, uno di quelli della serie CORTO5, ed hanno raccontato la veria storia di una mamma con la figlia piccolina, lì hanno perso un marito e un padre, come tanti.

I morti è vero ci sono ogni giorno ed in tutto il mondo, per me resta cmq una piccola luce accesa tutto il giorno e la notte in questo giorno, un modo forse stupido e piccolo per non dimenticare, come un piccolo segno di pace e di rispetto.

Postatore Epico L'avatar di Ele*
    Dico solo una cosa....MAI PIU'MAI PIU'MAI PIU'....XCHE'LA PACE è L'UNICA VITTORIA...

Questa qua è per te
    e anche se non e` un granché
    ti volevo solo dire
    che era qui in fondo a me.
    Perché sei
    viva viva cosi come sei quanta vita mi hai passato
    e non la chiedi indietro mai

*Non si vede che col cuore.L'essenziale e'invisibile agli occhi*-Il Piccolo Principe-
    *..per una magia così,dice,vale la pena vivere..*
    //qUeLLe DeL cUrLy PoWeR\\
    Proud To Be A Ciccins
    fondatrice con Rae del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...1°adepta:claudina!
    FemminaComeLaVita
    "ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    ..vogliono ballare un po'di piu',vogliono sentir girar la testa,voglio sentire un po'di piu',un po'di piu',le donne lo sanno,le donne l'han sempre saputo..
    La mia Libreria

ok..... rispondo di getto.....

...vivi o morti... sembra che continuiamo a portarci appresso i colori del nostro Paese, e di conseguenza la possibilità o meno di occupare la prima pag di un quotidiano.
    I morti sono morti, e ci sono Paesi che hanno fatto della guerra il loro dialogo, dei proiettili le loro parole, e ci sono persone che hanno superato ogni immaginazione, colpendo i loro simili.
    Bisogna prendere atto che, pur trattandosi di guerra, e pu essendo assolutamente contraria, gli ultimi scontri sono stati più mirati.
    Ma cosa vuol dire? Si tratta di persone, esseri umani che muoiono.
    E questo perché alcuni (pochi) son seduti a un tavolo, e prendono decisioni.
    Ecco cosa fanno ... comandano, guidano, governano, invitano....

Ma i morti sono morti, qualsiasi divisa indossino, qualsiasi sia il colore della pelle, o la lingua che parlano, qualsiasi sia il loro ideale politico o la loro religione.
    Io piangerò sempre più per le povere vittime innocenti, che non per i kamikaze (anche e, in fondo, per loro compiere qul gesto è importante!).

Non dimenticare vale per tutti, tutti coloro che sono vittime dell'ignoranza, della voglia di vittoria, dell'egoismo e della corsa al potere.
    Vale per coloro che erano in quei grattacieli, sugli aerei, nei mercati, nelle case, nelle strade....
    Non dimenticare che la violenza sta aumentando, e che le nuove generazioni stanno ricevendo questo di messaggio: che vince il più forte.

A me non importa gli altri in cosa vogliono credere, a me importa che parlino di pace, e allora ci sarà dialogo!

L'avatar di laura81
    Ho letto il thread di quel forum che ha postato Haruka... e tutto sommato credo che non abbiano tutti i torti ... con tutto il rispetto per le vittime dell'11 settembre (sia quelli americani del 2001, sia quelli cileni del 1973)... ogni giorno muoiono molti uomini, donne e bambini nel mondo... muoiono in guerra, muoiono di fame, muoiono per malattie incurabili e... curabili!
    E tanti ne sono morti in passato!
    E' giusto ricordare le vittime dell'11 settembre... tutte le vittime di tali tragedie vanno ricordate allo stesso modo!
    "Non è bello ciò che è bellico ma è bello ciò che è pace!" *aniki docet*

There are 10 kinds of people in the world; those that understand binary and those that don't.

... dai diamanti non nasce niente
    dal letame nascono i fior... (F. De Andrè)

L'avatar di laura81
    Originariamente postato da icemary
    Ma i morti sono morti, qualsiasi divisa indossino, qualsiasi sia il colore della pelle, o la lingua che parlano, qualsiasi sia il loro ideale politico o la loro religione.

Io piangerò sempre più per le povere vittime innocenti, che non per i kamikaze (anche e, in fondo, per loro compiere qul gesto è importante!).
    Scusa mary, ma trovo che la prima frase non vada molto d'accordo con la seconda... forse la "piccola contraddizione" la vedo solo io!

Purtroppo non tutti i morti sono uguali... almeno agli occhi dell'opinione pubblica!
    "Non è bello ciò che è bellico ma è bello ciò che è pace!" *aniki docet*

There are 10 kinds of people in the world; those that understand binary and those that don't.

... dai diamanti non nasce niente
    dal letame nascono i fior... (F. De Andrè)

Iggy
    Ospite non registrato
    No... scusate, non ci riesco.

Non ci riesco a dire "povera America", perché sta strumentalizzando il proprio dolore come fosse una nazione martirizzata dal terrorismo, che in buona parte è causa del male da lei fatto in giro per il mondo.

"Terrorismo" sono solo le metastasi di un cancro nato altrove.

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Kia
    Secondo me andrebbero ricordati TUTTI gli innocenti... senza nessuna eccezione!
    Certo, per me che ho vissuto l'11/9 da vicino e` piu` facile immedesimarsi in "questo" dolore... ma tutte le vittime vanno ricordate allo stesso modo!
    ...how much wood would a wood-chuck chuck, if a wood-chuck could chuck wood?

KIA & ZENO
    from online romance to lifelong commitment!

Il mio sito & blog

Iggy
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da laura81
    Scusa mary, ma trovo che la prima frase non vada molto d'accordo con la seconda... forse la "piccola contraddizione" la vedo solo io!

Purtroppo non tutti i morti sono uguali... almeno agli occhi dell'opinione pubblica!
    Abbiamo culture differenti. Per il contesto nel quale sono cresciuto, trovo deplorevole l'atto di un kamikaze, ma comprendo che se fossi nato altrove, è possibile ch'io avrei avuto una visione differente.
    Non demonizzo, mi dispiaccio.

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Kia
    Scusa Iggy,
    ma ricordare le vittime del 11 settembre non mi pare equivalga a dire "povera America".
    ...how much wood would a wood-chuck chuck, if a wood-chuck could chuck wood?

KIA & ZENO
    from online romance to lifelong commitment!

Il mio sito & blog

Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy