• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
    elijahISDA
    Ospite non registrato

LAVORO:filosofia del linguaggio e della comunicazione (Coli Daniela)

Ciao ragazzi avrei bisogno di un pò di informazioni relative a questo esame.3 crediti mi sembrano un pò pochetti,pertanto non dovrebbe essere un esame troppo impegnativo spero.Non ho trovato nessuna discussione sul forum pertanto l'ho aperta una io,mi scuso in anticipo se ne sono presente altre che non ho trovato.
    Non frequento e sono al secondo anno di lavoro.Questo esame mi manca(ma non è l'unico)e vorrei sapere semplicemente come si svolge,che tipo è la prof,se i libri che ho acquistato vanno beneiscorso sul metodo e il leviatano.Di quest'ultimo mi è stato detto che è da sviluppare solo il capitolo numero 4,mentre dell'altro?deve essere fatto tutto?Vi prego una mano!Grazie!

Partecipante Esperto L'avatar di GIANMA88

Riferimento: LAVORO:filosofia del linguaggio e della comunicazione (Coli Daniela)

Ciao, anch'io sono del secondo anno

Ho dato l'esame a settembre e posso dirti che è fattibile...per quanto riguarda i testi, il Discorso di Cartesio va studiato per intero(diverse parti puoi cmq farle in generale), del Leviatano di Hobbes solo il quarto capitolo e di "Le parole e le cose" di Foucault gli ultimi quattro capitoli (questo è l'unico testo di più difficile comprensione)...la prof dà buoni voti, anche se tende ad interrompere mentre si espone e a dire la sua
    la memoria del passato aggredisce il mio stato
    ho ragioni per restare in ebbrezza totale

(Bluvertigo)

elijahISDA
    Ospite non registrato

Riferimento: LAVORO:filosofia del linguaggio e della comunicazione (Coli Daniela)

Gianma grazie davvero tanto per le informazioni!Anche tu al secondo anno?forza e coraggio!Ciao

Privacy Policy