• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
    Neofita L'avatar di Guinetta

Minori e genitori separati

Salve a tutti!
    Vorrei confrontarmi cn voi x nn cadere in qche tranello...se dopo aver ottenuto il consenso da entrambi i genitori per intraprendere un xcorso terapeutico con il minore, uno dei 2 mi chiamasse (naturalmente all'insaputa dell'altro) per dirmi che l'altro è un genitore violento (gielo ha detto il bambino), cm vi comportereste?
    Mi spiego meglio...nn vorrei che il mio intervento fosse strumentalizzato per richiedere un affidamento esclusivo!!!
    E sopratutto in caso di genitori separati è giusto che io abbia info sopratutto dal babbo piuttosto che dalla mamma o viceversa?
    E nel caso limite in cui fosse contattata dal legale di uno dei 2 per avere una relazione, cm procedere x nn creare danni e xdere di credibilità?
    GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    "Ci vuole molto tempo per diventare bambini..."(P.Picasso)

Partecipante Super Figo L'avatar di ikaro78

Riferimento: Minori e genitori separati

Salve a tutti!
    Vorrei confrontarmi cn voi x nn cadere in qche tranello...se dopo aver ottenuto il consenso da entrambi i genitori per intraprendere un xcorso terapeutico con il minore, uno dei 2 mi chiamasse (naturalmente all'insaputa dell'altro) per dirmi che l'altro è un genitore violento (gielo ha detto il bambino), cm vi comportereste?
    Mi spiego meglio...nn vorrei che il mio intervento fosse strumentalizzato per richiedere un affidamento esclusivo!!!
    E sopratutto in caso di genitori separati è giusto che io abbia info sopratutto dal babbo piuttosto che dalla mamma o viceversa?
    E nel caso limite in cui fosse contattata dal legale di uno dei 2 per avere una relazione, cm procedere x nn creare danni e xdere di credibilità?
    GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    "Il consenso di entrambi i genitori per un percorso terapeutico con il minore" è un po' troppo generico. Chi è arrivato da te (privatamente o in istituzione?)? Chi ha chiesto che cosa? Che lavoro è stato fatto con il/i genitore/i? Il minore cosa dice? Il tuo intervento sarà strumentalizzato se ti lasci strumentalizzare, altrimenti no. Secondo me non si tratta di giusto o sbagliato, arriva quello che arriva, quindi tu potresti avere informazioni dall'uno o dall'altro, il punto è che uso ne fai di queste informazioni. Non sei tenuta, se lavori privatamente a maggior ragione, a scrivere una relazione per l'avvocato, a meno che non hai un mandato come CTU, ma non mi pare. Detto questo, ti consiglio una supervisione per fare un po' di chiarezza!

In bocca a lupo,
    ikaro

Neofita L'avatar di Guinetta

Riferimento: Minori e genitori separati

Grazie Ikaro x la risp!
    "Ci vuole molto tempo per diventare bambini..."(P.Picasso)

Privacy Policy