• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 38
    Partecipante Assiduo L'avatar di scorpio78

storia della filosofia piano precedente prof. gentile urgentissimo!!!!

spero ci sia ancora qualcuno che debba fare qs esame che appart al piano precedente e che mi possa aiutare...non ci capisco davvero nulla....xciò se qualcuno ha riassunti o schemi e me li possa fornire gliene sarei infinitamente grata!!!!...vi prego aiutatemi!!!

Partecipante Esperto

Riferimento: storia della filosofia piano precedente prof. gentile urgentissimo!!!!

anch io ho questo problema!!!

Riferimento: storia della filosofia piano precedente prof. gentile urgentissimo!!!!

anche tu sei del piano precedente e devi fare qs esame...io non ci sto davvero capendo niente...mi sento una vera deficente...spero che ci sia qualcuno di buon cuore che ci aiuti...non so ke abbia dei riassunti comprensibili...

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da scorpio78 Visualizza messaggio
    anche tu sei del piano precedente e devi fare qs esame...io non ci sto davvero capendo niente...mi sento una vera deficente...spero che ci sia qualcuno di buon cuore che ci aiuti...non so ke abbia dei riassunti comprensibili...
    Ciao,
    io sono dell'ordinamento precedente ed ho da poco sostenuto storia della filosofia moderna e contemporanea con Gentile, cosicchè ho terminato le filosofie

Vorrei aiutarvi ma dovete scrivermi di quale filosofia state parlando

A presto!

Partecipante Esperto

ciao margherito, sei davvero gentilissimo!!!!!!!!!!!!
    io mi riferisco a storia della filosofia moderna e contemporanea con ciafardone, anche se vorrei sostenere anche filosofia morale con bosco. ogni aiuto e' ben accetto per me e indispensabile!!! grazie davvero! mi salveresti dalla mia ignoranza filosofica

ciao margherito...se dovessi riuscere ad aiutarmi te ne sarò grata per la vita xkè se non faccio i due esami di filosofia non mi laureo!!!!...cmq io mi riferisco all'esame di storia della filosofia con il prof gentile... i libri sono: S. Vanni Rovighi " storia della filosofia contemporanea. dall'800 ai giorni nostri" i capitoli 7 e 8
    G. Penati "introduzione alla metafisica di Bergoson. scienza e filosofia nel pensiero dell'900
    L. Gentile " intorno a bergson"
    Ti ringrazio in anticipo per tutto l'aiuto che sarai in grado di darmi...se dovessi mandarmi del materiale ti lascio il mio indirizzo il pvt...fammi sapere...grazie ancora!!!

Partecipante Esperto

Io feci lesame con gentile ma non erano quelli i testi a me??? Quindi non so come vi posso aiutaree..xo chiedete cmq!!vedro se posso risp...ah!non ho fatto riassunti xke nn ne uso...:-) x qualunque info chiedetemii sia morale che storia della filos moderma e contemporanea

io mi riferisco al programma che portano gli ultimi superstiti che come me si sono immatricolati nell'anno 2001...so che è difficile che tra qs cia sia ancora qualcuno che debba fare qs esame...xò se c'è ancora qualcuno o conoscete qualcuno che mi possa aiutare...vi ringrazio!!!!

Partecipante Esperto

Io ti posso di solo com è il prof..io mi sono iscritta nell anno 2006-07..e ho portato come ti dicevo altri testi...cmq il prof è un puntiglioso..le cose le devi di in maniera precisissima.....a me qnd mi fece na domanda e non seppi risp benissimo be si mise a ridere con l assistente...vedi un po...xo ti posso di che fino a qnd sono stata io nn ha bociato nessuno..xo ha messo non tanti voti alti..ma sembre intorno al 23, 24

scusate..anche io devo sostenere con gentile storia della filosf mod e contemporanea....MA NON HO CAPITO DI CHE ORDINAMENTO SONO>ossia...sono al 2"fuori corso....anche se da quest-anno ce un nuovo corso di laurea..io sono sempre del....__DOVE CAVOLO SONO IO.__scusate eh...ma non ci si capisce piu- niente co st-a grande d-annunzio..

se non sbaglio mi sono immatricolata nel 2004/2005.....BUON TEMPO PASSATO.......

Partecipante Esperto

io devo sostenere morale e storia della filo mod e contemp.; e mi sono iscritta nel 2006-2007, valentina, se puoi aiutarmi ti ringrazio davvero tanto!!!!!!!!!

allora...penso si stia fancendo un pò di confusione xkè io ho aperto l'argomento in riferimento ad un esame che credo non ci sia più...almeno credo... ed è storia della filosofia e basta...non moderna e contemporanea....quello è un'altro esame ancora...così come filosofia morale è un'easme diverso ancora...io ripeto mi sono immatricolata nel lontanissimo 2001...quindi il mio ...disperatissimo...appello è a tutti quei pochi che come me non si sono ancora laureati e che hanno già sostenuto l'esame di cui parlo...spero di aver chiarito un pò le idee...

ah...scusatemi allora....

Partecipante Esperto

mi disp scorpio78 ma io ho sostenuto l esame di storia della filosofia moderma e contemporanea e sono immatricolata nel anno 2006-07....
    x tatapsico...volenntieri potrei aiutarti se so qualcosa...sinceramente ti posso dire che nemmeno io amo tanto filosofia infatti l ho passato con 23....il prof è un po stronzetto alle volte..xke se una cosa la dici in maniera nn tanto giusta be ti ride in faccia...io ricordo che mi ha chiesto Pascal,hobbes(il leviatano)e poi una domanda sul libro di cartesio (le meditazionimetafisiche) solo che io non avendo seguito tt le lezioni be nn credevo che su sto libro ti fa domande specifiche del tipo ti puo chiedere di spigarli un esempio fatto da cartesio..ovviamente nn ho risp a sta domanda...cmq nn so se tu devi porta gli stessi libri miei...ah! poi nn ti poso aiutare x gli appuni xke nn ne uso..se ce li avevo te li davo volentieri

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy