• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 73
    Partecipante Super Esperto L'avatar di cignetto

Non so da dove iniziare

Salve colleghi...ho bisogno del vostro aiuto...sono laureata appena abilitata evorrei cominciare a lavorare....ma non so da dove iniziare!!!
    Sono davvero in crisi...vi prego datemi qualche consiglio...grazie a chi mi aiuterà

Partecipante Assiduo L'avatar di Tottola1

Riferimento: Non so da dove iniziare

Citazione Originalmente inviato da cignetto Visualizza messaggio
    Salve colleghi...ho bisogno del vostro aiuto...sono laureata appena abilitata evorrei cominciare a lavorare....ma non so da dove iniziare!!!
    Sono davvero in crisi...vi prego datemi qualche consiglio...grazie a chi mi aiuterà
    ciao cignetto,capisco il tuo stato d'animo, dopo l'esame di stato ci si sente completamente smarriti! Io mi sono abilitata circa un anno fa e solo ora comincio ad intravedere qualche possibilità lavorativa (facendo i debiti scongiuri...), però non penso che questo anno trascorso tra colloqui e lavoretti vari sia andato perso, ho avuto modo di capire cosa so fare,cosa mi piace,quale impiego accetterei e cosa invece mi creerebbe difficoltà. Ecco,se posso permettermi di darti un consiglio, prenditi un po' di tempo per fare mente locale, prepara curricula ad hoc per i settori di attività che ti interesserebbero, metti a punto dei progetti da presentare, informati sulla partita iva, l'enpap e l'apertura di uno studio privato, confrontati con chi ha più esperienza di te o già lavora, valuta le reali possibilità del territorio in cui vivi. In poche parole, cerca, prima di tutto, di rispondere a queste domande:cosa sai fare? cosa hai imparato bene? cosa potresti perfezionare? cosa ti piace e cosa invece non fa per te? quali sono le opportunità nella zona in cui vivi?(che servizi ci sono, di cosa si occupano, cosa potrebbe fare al caso tuo, cosa manca...). Fatto questo non lasciare nulla di intentato e...un grosso in bocca al lupo!

....ciaooo!!!!!!!!....prendere tempo, guardarsi intorno, valutare bene le opportunità e capire cosa è più adatto a noi...ok. ma il mio dubbio è: come si può iniziare a fare qualche lavoro inerente al percorso di studi appena terminato?...da dove iniziare?...un laureato, ancora non iscritto all'albo, cosa può fare?....nn è facile capirlo, almeno per me!.....qualche consiglio?!?!!? grazie...!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Partecipante Affezionato

puoi fare il tirocinio e il volontariato..però se posso darti 1 consiglio prepara quanto prima l eds

Partecipante Super Esperto L'avatar di nena2003

Citazione Originalmente inviato da psicovenere Visualizza messaggio
    puoi fare il tirocinio e il volontariato..però se posso darti 1 consiglio prepara quanto prima l eds
    Scusate l'intromissione ma il tema riguarda anche me come credo molti altri..
    ma se è laureata e già abilitata credo che il tirocinio e l'esame di stato l'abbia già fatto!
    Purtroppo questa è una situazione un pò diffusa..dopo la laurea siamo piuttosto disorientati..
    Quello che ci serve è LAVORO PAGATO e SODDISFACENTE!!
    ...non tirocini, volontariati, corsi vari..lavoretti sfruttati....

sono in alto mare...non posso stare ferma dopo tannti anni di sacrificio...!!!

Partecipante Super Esperto L'avatar di nena2003

Citazione Originalmente inviato da cignetto Visualizza messaggio
    sono in alto mare...non posso stare ferma dopo tannti anni di sacrificio...!!!
    Cignetto non sai come ti capisco, io ho già 30 anni, sono sposata e vorrei dei figli...ma con quali prospettive??

Citazione Originalmente inviato da robdal1983 Visualizza messaggio
    ....ciaooo!!!!!!!!....prendere tempo, guardarsi intorno, valutare bene le opportunità e capire cosa è più adatto a noi...ok. ma il mio dubbio è: come si può iniziare a fare qualche lavoro inerente al percorso di studi appena terminato?...da dove iniziare?...un laureato, ancora non iscritto all'albo, cosa può fare?....nn è facile capirlo, almeno per me!.....qualche consiglio?!?!!? grazie...!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    ciao,purtroppo non credo che ci sia una ricetta magica...il percorso è diverso per ciascuno..io cerco di non lasciare nulla di intentato,mi faccio venire idee, anche prendendo spunto dal forum, per esempio... ho un piccolo impegno part time che mi sono praticamente creata da sola...e stammattina ho fatto l'ennesimo colloquio:cercavano educatori per comunità di minori.Non ho accettato per motivi personali, cmq,molte cooperative cercano per questo tipo di lavoro, ad esempio....

a volte però nelle comunità ti chiedono solo di fare le pulizie e di preparare da mangiare...nulla a che vedere con la psicologia

Partecipante Veramente Figo L'avatar di GIUNONE
    Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da Tottola1 Visualizza messaggio
    ciao,purtroppo non credo che ci sia una ricetta magica...il percorso è diverso per ciascuno..io cerco di non lasciare nulla di intentato,mi faccio venire idee, anche prendendo spunto dal forum, per esempio... ho un piccolo impegno part time che mi sono praticamente creata da sola...e stammattina ho fatto l'ennesimo colloquio:cercavano educatori per comunità di minori.Non ho accettato per motivi personali, cmq,molte cooperative cercano per questo tipo di lavoro, ad esempio....
    Ciao, Tottola!Mi hai sucitato una gran curiosità per l'impegno part time che ti sei creata!Lo puoi dire?Se ti va...

Citazione Originalmente inviato da GIUNONE Visualizza messaggio
    Ciao, Tottola!Mi hai sucitato una gran curiosità per l'impegno part time che ti sei creata!Lo puoi dire?Se ti va...
    Certo, dei dettagli però preferirei parlarne tramite pm,casomai ti interessassero. Non è cmq niente di strano:ho chiesto ad un ente presso il quale avevo lavorato in precedenza di poter realizzare un'attività di mia competenza presso i loro spazi e mi hanno dato l'ok. Non ho uno stipendio fisso, ma guadagno in base al numero degli iscritti alla mia attività,ho dovuto ovviamente autopromuovermi,anzi,continuo a farlo e organizzare il mio spazio in toto...al momento non sono certo miliardaria, è giusto un primo passo che spero serva (anche ) a farmi conoscere.

Partecipante Veramente Figo L'avatar di GIUNONE
    Blog Entries
    1

Bravissima!Complimenti!Anche io pensavo di farlo, avrei alcune idee infatti, il problema sono gli spazi...devo cercare qualcosa che non mi comporti una spesa d'affitto altrimenti il guadagno se ne andrebbe in quello!!
    Cmq brava, penso che la nostra strada infatti sia il divenire imprenditori di se stessi e "creare" (mi piace tanto questo termine!!) opportunità!

Citazione Originalmente inviato da GIUNONE Visualizza messaggio
    Bravissima!Complimenti!Anche io pensavo di farlo, avrei alcune idee infatti, il problema sono gli spazi...devo cercare qualcosa che non mi comporti una spesa d'affitto altrimenti il guadagno se ne andrebbe in quello!!
    Cmq brava, penso che la nostra strada infatti sia il divenire imprenditori di se stessi e "creare" (mi piace tanto questo termine!!) opportunità!
    Grazie Giunone!Oggi è una di quelle giornate in cui una parola di incoraggiamento mi fa particolarmente piacere...sono assolutamente d'accordo sul fatto di diventare imprenditori di se stessi, anche se non nego che sia faticoso..
    In bocca al lupo per i tuoi progetti!

Ciao a tutti!
    Vedo ke praticamente siamo tutti sulla stessa barca.
    Io ho studiato e vivo a napoli, mi sono abilitata da due anni ma di vero lavoro zero! Ho fatto tanto volontariato, consulenze saltuarie e sinceramente sono proprio stanca!
    Vorrei andare via da qui, ma in quale regione esiste lavoro per noi? Qualcuno di voi sa dirmi come va la situazione in sardegna?
    Grazie a chi mi rispondera'!

P.s : Nonostante tutte le difficolota' amo sempre di piu' questo lavoro

Matricola

Ciao a tutti!
    adesso non mi sento più così sola, spaesata e disperata! ho superato l'esame di stato da un mese circa, non sono ancora iscritta all'ordine in quanto non ho neanche i soldi per farlo! mi sono trasferita a firenze da 3 mesi in cerca di lavoro e ho fatto solo 1 sostituzione in un nido, 4 ore di pulizie in un b&b (!) e la barista!!!! non ho qualifiche per fare altro!! ho inviato tanti cv alle cooperative sociali e mi hanno risposto che, se volevo fare "volontariato" andava bene...molti annunci di lavoro cercano professionisti con esperienza almeno biennale, allora avevo pensato di fare uno stage...ma devo prima trovare un lavoro "retribuito"!!! mi sento così depressa! vorrei iscrivermi ad una scuola di specializzazione ma non posso permettermela! sono bloccata!aiutatemi!!!

Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy