• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 19
    Angelus
    Ospite non registrato

Nuovo cellulare: consigli?

Voi che ne capite di tecnologia...( ) ho bisogno di un consiglio, anzi due.
    A casa sia io che mia mamma dobbiamo cambiare cellulare.
    ora, poichè mia mamma è più negata di me vicino a ste cose tecnologiche vorrei avere qualche consiglio su qualche cellulare poco costoso e TANTO, ma proprio tanto facile da usare (anche perchè toccherà a me spiegarle tutti i tasti e capirete che sarà frustrante )
    Per quanto riguarda me, qualcuno penserà "alleluja" conoscendo il mio cellulare che sempre nei momenti più interessanti della conversazione si spegne, ho alcuni requisiti:
    - non mi serve un cellulare troppo "tecnologico", niente roba che faccia foto o cose del genere, che tanto io ste foto a chi le mando
    - preferibilmente qualcosa che non sveni le finanze familiari
    - che sia resistente e con un tipo di batteria buono
    - niente di particolare esteticamente, ovviamente evitiamo obbrobri palesi (tipo cose gialle e marrò.... )

attendo i vostri consigli tutto trepidante

Partecipante Assiduo L'avatar di Essekra
    Allora il primo consiglio che posso darti riguardo tua madre, è quello di scegliere un modello della stessa marca che ha utilizzato sino ad ora, in modo tale che le funzioni principali di menù restano più o meno le stesse ( considera che spesso in base alle marche cambiano, di poco, anche i tasti per la scrittura..eh le abitudini sono dure a morire!!!). Cerca di trovare un modello nuovo della stessa marca...forse mi sbaglio, ma io sono passata da un sony ad un nokia da una settimana e ancora tentenno su qualcosa ... A questo proposito ti consiglio il nokia 3100, uscito da pochissimo, con cui mi trovo benissimo: io non sono alla ricerca di grandi tecnologie, come te.... Ha il display a colori, suonerie polifoniche, è piccolo ma non troppo, leggero, ha il vivavoce ed è disponibile in colori sia sobri che più particolari ( il mio è rosa e fucsia perchè secondo mio padre mi si addice ...). Il costo? Considerando che ha altre mille funzioni ( il manuale parla di e-mail, boh..) credo 220 euro siano fattibili, visto le cifre che si sentono....Boh, io non sono un'intenditrice, ti posso parlare solo della mia esperienza....ma dati tecnici, niente ...
    "Tu sei una stella che riscoprirò meteora e che brillerà per sempre nel mio universo.."

Partecipante Veramente Figo L'avatar di icemary
    Per tua madre se ancora trovi un GD90 ....
    e per te... scegli almeno una marca...

nokia 7210
    motorola v66i
    siemens A52
    erikson T68i

Però... scrivi quali sono i tui gusti!!!!

Tradizionalista:

NOKIA 3330!!!

evaluna^
    Ospite non registrato
    Io di cellulari non ne capisco niente....posso solo dirti che a mia madre io e papà abbiamo comprato un Nokia, che dicono sia il più facile da usare, e mia madre è veramente IMPEDITA, tipo che non sa nè mandare messaggi, nè CERCARE I NUMERI SULLA RUBRICA, nè vedere le chiamate perse ma sa solo ed esclusivamente comporre il numero e certe volte ha pure dubbi riguardo al tasto da spingere dopo (ok, scusa mamma ), detto questo, lei con il Nokia è riuscita a telefonarci

Per te...boh! Il mio tel è tanto carino, un Ericson con la lucetta celeste

Ospite non registrato
    vai deciso su nokia 3510 a circa 110 euro: e' facile e carino.

Francy
    Ospite non registrato
    Il mio, consiglio a prescindere dal modello, va su un NOKIA

Angelus
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Essekra
    Allora il primo consiglio che posso darti riguardo tua madre, è quello di scegliere un modello della stessa marca che ha utilizzato sino ad ora,
    e questa cosa mi ha fatto un po' ridere...avete presenti i primi cellulari? ma proprio i primi? quelli enormi, che pesano almeno un chilo e mezzo? mia madre ha quello quindi ne è passata di acqua sotto i ponti...

per quanto riguarda me, io ho un siemens, che però a dire il vero non mi ha soddisfatto molto, nel senso che sulla batteria non ci siamo proprio stati (la prima è durata giusto il tempo della garanzia ) poi ne so passate altre tre senza migliori successi.
    Tutti mi dicono nokia nokia...ma mi spaventa un po' la resistenza di sti nokia...non è che la prima volta che mi casca di mano mi si frantumano i cristalli liquidi (mi ricordo la mia ex che poteva leggere solo la prima riga dei messaggi )

Partecipante Super Esperto L'avatar di Lara00
    Originariamente postato da Angelus
    Tutti mi dicono nokia nokia...ma mi spaventa un po' la resistenza di sti nokia...non è che la prima volta che mi casca di mano mi si frantumano i cristalli liquidi (mi ricordo la mia ex che poteva leggere solo la prima riga dei messaggi ) [/B]
    Io ritengo che ogni cellulare che accidentalmente raggiunga il suolo da una altezza maggiore di un metro, rischi di compromettere gravemente il proprio funzionamento.
    Detto questo, mi unisco al coro dei "nokia". Sono i più intuitivi da usare, hanno i menù classici e sono semplicissimi in tutto e per tutto...
    Poi se proprio hai paura che ti sgusci di mano, compra il Nokia 5210 :
    "resistente agli urti, agli spruzzi ed altre analoghe sollecitazioni. Il 5210, infatti, possiede dei caratteristici cover di protezione, che dovrebbero preservarne la scocca interna da qualunque tipo di danno provocato da cadute."
    Euro 149

ah... è orrendo!!!!

Super Postatore Spaziale L'avatar di Isa
    Io ho appena comprato il Motorola T720i New Look e devo dire che è un bellissimo telefono. Poi io sono sempre stata abituata ai Nokia (che continuano ad essere i migliori) però questo non è niente male!

Ospite non registrato
    Nokia assolutamente (ne ho avuti 3, e tutti in fam hanno nokia...), ce ne son di tutti i prezzi e modelli...

Altrimenti, anche Siemens non è difficile da usar (il modello xò non me lo ricordo....)

Io ho un nokia 6510, un po' vecchio (risale alloscorso anno, piccolino piccolino), ma funziona.

Partecipante Veramente Figo L'avatar di LaRoby
    vagabondando alla ricerca di me stessa...
    Lo scorso anno ho fatto l'errore di passare dal nokia all'ericsson T65 e mi sono pentita amaramente.
    Consiglio anche io il nokia sia per te che per tua mamma.
    "Anche a me piacerebbe condividere il resto della vita con una persona, ma non riesco a farlo con uno che non amo, solo perchè non c'è di meglio. La medaglia d'argento. Conosco un sacco di persone che stanno con la medaglia d'argento, la seconda classificata, piuttosto che star sole." (Il giorno in più - F. Volo)

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Nokia, Nokia! io sono drogata dai Nokia. Non potrei usarne altri...

Un consiglio? 3310. Ce l'avevo prima di questo, e andava da Dio. Però tieni conto che i Nokia a volte fanno i capricci! si spengono e si riaccendono da soli, ad esempio...
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Postatore Epico L'avatar di Ele*
    Nokia Nokia!!!Ho sempre avuto quelli(5110 e 3310)e ora jo preso un bellissimo 6100 ke xo'costicchia,ma ti assicuro ke i nokia sono funzionalissimi!!fai cosi vai sul sito www.telefonino.net e vai alle schede tecniche,ci sono i commenti degli addetti ai lavori e di ki ha qual modello di telefono..Buona ricerca!

Questa qua è per te
    e anche se non e` un granché
    ti volevo solo dire
    che era qui in fondo a me.
    Perché sei
    viva viva cosi come sei quanta vita mi hai passato
    e non la chiedi indietro mai

*Non si vede che col cuore.L'essenziale e'invisibile agli occhi*-Il Piccolo Principe-
    *..per una magia così,dice,vale la pena vivere..*
    //qUeLLe DeL cUrLy PoWeR\\
    Proud To Be A Ciccins
    fondatrice con Rae del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...1°adepta:claudina!
    FemminaComeLaVita
    "ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    ..vogliono ballare un po'di piu',vogliono sentir girar la testa,voglio sentire un po'di piu',un po'di piu',le donne lo sanno,le donne l'han sempre saputo..
    La mia Libreria

Ospite non registrato
    Nokia 3650, un vero e proprio palmare

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy