• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: tesi sull'albania

tesi sull'albania

ciao a tutti,
    sto cercando materiale su salute-malattia mentali in Albania..
    mi va bene di tutto, dalla percezione sociale del problema, al sistema sociosanitario, le credenze popolari, le istituzioni, articoli, dati, statistiche...
    nella mia città tra biblioteche ed emeroteche non si trova nulla, in internet ho rotto l'anima a varie associazioni ma ancora non mi hanno risposto, ho cercato anche in siti di medicina pensando al modello medico-psichiatrico..ma nulla...
    proseguo la mia ricerca in altre città..ma se qualcuno avesse dritte da darmi sarebbe davvero fantastico!

buon weekend
    v.

Riferimento: tesi sull'albania

hey ciao! sono una studentessa albanese studio psicologia....e forse ti potrei aiutare se hai ancora bisogno, perke ho visto solo adesso la tua richiesta...hai ancora bisogno di sapere qualcosa?buona giornata !

ciao!! si! se hai qualche informazione da darmi in propostito mi faresti un ernorme favore!! fondamentalmente mi servirebbe sapere come è vissuto il problema della malattia mentale in albania, quali risorse e strumenti ci sono, come è percepito dalle famiglie (in quello che ho trovato emerge che la problematica è accolta dalla famiglia stessa che si fa carico della persona senza grandi discriminazioni..e che ci son poche strutture psichiatriche). in più mi serviva sapere qualcosa sulle "xhindet"..se è vero che esiste una storia che racconta di questi spiriti che possiedono le persone portandole alla follia.
    se era qualcosa di simile alle "tarantolate" pugliesi..
    ti ringrazio per la disponibilità!!