• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
    Partecipante Esperto L'avatar di sara81

assistente sociale: si può?

Ciao tutti.

Ho u piccolo dubbio che vorrei risolvere: in un paese vicino al mio l'assistente sociale del comune se ne va e ne stanno cercando un'altra. Con una laurea in psicologia triennale è possibile lavorare come assistente sociale???

Grazie

Partecipante Figo

Riferimento: assistente sociale: si può?

No non si può.....però potresti iscriverti al corso di laurea triennale in scienze del servizio sociale e vedere quanti esami ti convalidano(es. educaz. degli adulti, psicologia sociale.....)e laurearti. Dopo devi superare l'esame di stato per iscriverti all'albo b. Successivamente puoi tentare il concorso pubblico per il comune.Se hai qualche altro dubbio...chiedi pure..per quel che posso....sono a tua disposizione.....ciao

Partecipante Esperto L'avatar di sara81

Citazione Originalmente inviato da Zuccherina Visualizza messaggio
    No non si può.....però potresti iscriverti al corso di laurea triennale in scienze del servizio sociale e vedere quanti esami ti convalidano(es. educaz. degli adulti, psicologia sociale.....)e laurearti. Dopo devi superare l'esame di stato per iscriverti all'albo b. Successivamente puoi tentare il concorso pubblico per il comune.Se hai qualche altro dubbio...chiedi pure..per quel che posso....sono a tua disposizione.....ciao

grazie ma così non mi conviene! era un'occasione da prendere al volo...
    ne approfitto pùvisto che sei così gentile: per quanto riguarda il lavoro di educatrice mi sai dire in che cosa consiste e se con una laurea triennale possiamo farlo?
    Grazie

Partecipante Figo

Allora se parli di educatrice (non professionale) allora basta anche il diploma.....poichè si tratta di semplice operatore.....
    Se ti riferisci all'educatore professionale...anche qui c'è una specifica laurea da conseguire.......Visto che gli educatori non hanno ANCORA un loro albo......le cooperative o altro prendono un qualsiasi laureato in materia umanistica.....anche se la scelta preferenziale ricade su laureati in quella specifica materia.

dubbio

Qualcuno sa dirmi se per l'iscrizione alla facoltà di scienze del servizio sociale quest'anno sia obbligatorio un piccolo test di verifica?io sto facendo il trasferimento a Pisa(sono di Napoli)ma a Napoli ho già effettuato il test d'ingresso su un forum c era scritto che era obbligatorio..ma io ho già fatto il test!!!!qualcuno sa aiutarmi?'

Partecipante Esperto

Riferimento: dubbio

Citazione Originalmente inviato da Ramona81 Visualizza messaggio
    Qualcuno sa dirmi se per l'iscrizione alla facoltà di scienze del servizio sociale quest'anno sia obbligatorio un piccolo test di verifica?io sto facendo il trasferimento a Pisa(sono di Napoli)ma a Napoli ho già effettuato il test d'ingresso su un forum c era scritto che era obbligatorio..ma io ho già fatto il test!!!!qualcuno sa aiutarmi?'
    Io sono di Pisa. Ti rispondo in privato poichè questo è un forum di psicologia, ed è un percorso di studi totalmente diverso dal nostro di servizio sociale e quindi non vorrei essere Off Topic.

Privacy Policy