• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 65

Discussione: Eds genova!!!

Neofita L'avatar di Deedee67

Riferimento: Eds genova!!!

Porca l'oca che notiziona!!! Sei sicura al 100%???? e già dalla sessione estiva???

Matricola

ma dove si possono trovare info dettagliate su date, costi etc??
    su sdf non c'è nulla!

grazie!

Neofita

Ciao a tutti!
    Non c'è scritto ancora nulla su sdf perchè deve essere ancora reso ufficiale, ma l'ho sentito anche io......

Che notiziona!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E poi comunque deve ancora uscire l'ordinanza ministeriale... aspettiamo con trepidazione!!

Partecipante Leggendario L'avatar di Sybelle*

Scusate la domanda ma quando potrebbe uscire l'ordinanza del MIUR? La lista viene aggiornata annualmente o mensilmente? Perchè ho visto che per ora c'è ancora l'elenco delle sedi del 2008.
    Il mio forum sul Cinema

La mia libreria virtuale: click

Ciao!
    Qualcuno ha notizie aggiornate rispetto alla prima sessione di eds a genova prevista per giugno?
    Il mio forum sul Cinema

Ho appena visto sul forum del sito di facoltà che qualcuno parla del 23 giugno per la prima prova, ma non so in base a quali fonti, visto che l'ordinanza ministeriale non è uscita e quindi neppure il bando.

Citazione Originalmente inviato da Deedee67 Visualizza messaggio
    Ho appena visto sul forum del sito di facoltà che qualcuno parla del 23 giugno per la prima prova, ma non so in base a quali fonti, visto che l'ordinanza ministeriale non è uscita e quindi neppure il bando.
    Esatto, ho letto anch'io quell'informazione sul forum di sdf e pensavo di essermi persa qualche annuncio importante.
    Ho controllato sul sito del miur, su quello dell'ordine e su quello di facoltà ma non si parla da nessuna parte di eds a genova
    Comunque sarei proprio curiosa di conoscere i nomi dei membri della commission
    Il mio forum sul Cinema

Io ho letto sul sito di facltà che la prima prova si terrà il 23 giugno per la sezione A e il 30 per la sezione B...però non ho trovato nessuna informazione sulla bibliografia consigliata...
    Cri

Matricola

Onestamente non credo che ci sia il bisogno che amoretti e co. ci indichino una bibliografia.
    o almeno, prima che si occupino di darci qualche indicazione, ci sono mille discussioni su quali libri siano migliori o peggiori per praparare i vari argomenti, e credo che un'idea generale si riesca ad averla..
    io, ma è una mia scelta che ovviamente non è esclusiva o migliore, sto preparando:
    il camaioni per sviluppo.
    il darley per generale (ringraziamo amoretti per l'atkinson che è una bella cagata!).
    il pedon gnisci che chiorri aveva dato per metodologia della ricerca, per quegli argomenti di teoria psicometrica che meritano una rispolverata..
    ho letto anche storia della psicologia di legrenzi per avere un inquadramento storico che, sempre grazie all'utilissimo corso di psicologia generale, non abbiamo ricevuto. credo che questo sia un ottimo libro ma non lo ritengo indispendabile per l'eds..
    poi leggerò, per studiare e fissare tutto "professione psicologo", un librone dell'alpha test che dovrebbe sostituire il moderato-rovetto..
    libro che quasi tutti leggono, di cui quasi tutto si lamentano e che, mi pare, sia più un feticcio su cui masturbarsi per essere sicuri d'aver fatto "tutto quello che c'era da fare" piuttosto che un manuale indispendabile.. ;-)

poi, che dire..
    insciallah!!

Penso anche io che sia inutile aspettarsi una bibliografia.. per quanto mi riguarda alla fine ho deciso per:
    - manuale di sviluppo camaioni
    - i processi cognitivi di r. Job (quello di Psico Processi cognitivi)
    - un'occhiata a metodologia della ricerca (esame di Chiorri)
    - ABC della psicopatologia di Falabella
    e ho appena acquistato dal sito della Erikson un nuovissimo testo a cura di Kaneklin ed altri: in realtà sono due libri, nel primo vengono trattati i soliti temi per la prima prova, nel secondo ci sono alcuni esempi di progetti e casi clinici.. vi dirò com'è appena mi arriva

io comunque voglia zero di riprendere questi argomenti...

Partecipante Super Figo L'avatar di serema83

voi quando dareste l'eds?io lo farei a novembre...
    io pensavo di studiare sul manuale di psicologia generale di mecacci, sul manuale di psico dell sviluppo della fonzi e poi il job ci davo una rilettura e anche il manuale di clinica...
    voi che dite?
    RISORGI ANCOR PIU' BELLA OH VIAREGGIO
    il visibile di un non senso, di un negativo assoluto che tutto fagocita e tutto distrugge, alimentato non solo dal caso e dalla fatalità

Partecipante Veramente Figo

Mi intrufolo solo per aggiungere un dettaglio importante e da non sottovalutare:
    - non scrivete in smsessese;
    - scrivete in maniera leggibile;
    - attenzione all'italiano nella sintassi
    - non abbreviate le parole;
    - usate il corsivo e non lo stampatello
    il silenzio è pace, è serenità. A.G.

Ragazzi oggi è uscita la commissione dell'EdS di giugno
    Lo scrivo se per caso qualcuno dovesse farlo già ora o fosse comunque interessato:

COMMISSIONE ESAME DI STATO PER PSICOLOGO

A seguito dell’invio della nota MIUR prot. n. 2023 del 21 maggio 2009, si comunica la composizione della Commissione giudicatrice, relativa alle sessioni di giugno e novembre 2009, per gli esami di Stato di abilitazione all’esercizio della professione di Psicologo:

Presidente effettivo: Amoretti Guido Franco, Prof. Ordinario

Membri effettivi: Zanobini Mirella, Prof. Associato
    Calabrese Cesare Maria, Libero professionista
    Ratti Daniela Armanda, Psicologo P.A.
    Pesenti Elia, Libero docente

Ma la sottosezione su GENOVA non è stata ancora aperta?
    Il mio forum sul Cinema

Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy