• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Info laurea magistrale

Info laurea magistrale

Ciao a tutti, mi sono appena laureata alla triennale a Urbino e nell'indecisione di proseguire o meno,mi piacerebbe molto avere alcune informazioni per me MOLTO IMPORTANTI:
    - I LABORATORI (per chi è iscritto alla magistrale) SONO A FREQUENZA OBBLIGATORIA???
    - COME SONO I DOCENTI?DISPONIBILI?E LE MATERIE?

Inoltre cerco ragazze delle Marche ( io sono della provincia di Macerata) che come stanno valutando dove e se fare la magistrale, per info e consigli. Grazie a chiunque mi vorrà rispondere.

Partecipante Figo L'avatar di marila85

Riferimento: Info laurea magistrale

ciao duchessapsico!dunque..i laboratori sono a frequenza obbligatoria solo se ti iscrivi,in caso contrario i prof assegnano del materiale di studio su cui verrà effettuato l'accertamento.
    per quanto riguarda i docenti..che dire..al solito,come in tutte le facoltà suppongo,alcuni sono disponibili ed altri troppo impegnati per rispondere..
    poi per le materie dipende dall'indirizzo che vorresti seguire

grazie mille della risposta!!! io vorrei fare il corso in psicologia clinica e della salute. Ti dico la verità...con tutti quei laboratori un po' mi sono impressionata xkè alla fine anche se sono di pochi crediti sono sempre esami....e mi sono detta: e quando finisco???ci metto più della triennale...e la mia confusione saleeee. Ho visto sul sito il laboratorio di un docente sulle relazioni di coppia e sembrava proprio bello,xò anche impegnativo con tanto di questionario da somministrare a coppie sposate e relazione di 7 pagine da consegnare,insomma non è poco a mio parere. Alla fine hanno diminuito le materie ma hanno aggiunto altro che forse ti impegna anche di più. Altra mia preoccupazione sono le materie più scientifiche:tipo biologia,genetica,ecc. Una domanda che ti volevo fare è se sei frequentante o meno???

Partecipante Figo L'avatar di marila85

si,effettivamente alcuni sono impegnativi..le materie scientifiche non sono eccessive e comunque almeno la parte di genetica è affrontata da un prof che parte dalle cose basilari senza dare niente per scontato (almeno così ho constatato leggendo sommariamente il suo materiale di studio)
    per l'altra domanda:no,non sono frequentante

Privacy Policy