• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13
    Partecipante Super Esperto L'avatar di babyslash88

Corso di recupero materie

Ciao a tutti. scusate ma stamattina mi è arrivata a casa una lettera dove c'è scritto, che dalla prova di ammissione,devo fare il recupero di una materia di cui mi daranno un attestato che mi potrebbero richiedere in sede di esame. Ma cosa è?inoltre ci sono da frequentare dei corsi ma sono obbligatori?se uno non va in cosa va in contro?tra l'altro non c'è nemmeno scritto fino a quanto dureranno...poi addirittura di italiano???eppure non mi sembra di aver fatto questi grandi errori nella prova, sono rimasta un po' meravigliata, sai se era matematica ci avrei creduto grazie a tutti...

Postatore OGM L'avatar di !!!Psiche!!!

Riferimento: Corso di recupero materie

L'anno scorso arrivò la lettera anche a me: inglese. Andai alle prime 2 lezioni (che non erano obbligatorie): 3 ore l'una, da SUICIDIO dopo aver fatto lezione tutta la mattina e metà pomeriggio. Dopo la seconda lezione, rinunciai.

Ora, da quanto hai scritto, han cambiato le cose scritte nella lettera: prova a mandare una e-mail alla segreteria...

Citazione Originalmente inviato da !!!Psiche!!! Visualizza messaggio
    L'anno scorso arrivò la lettera anche a me: inglese. Andai alle prime 2 lezioni (che non erano obbligatorie): 3 ore l'una, da SUICIDIO dopo aver fatto lezione tutta la mattina e metà pomeriggio. Dopo la seconda lezione, rinunciai.

Ora, da quanto hai scritto, han cambiato le cose scritte nella lettera: prova a mandare una e-mail alla segreteria...
    ma alla fine hai dovuto fare una specie di esame?

Citazione Originalmente inviato da babyslash88 Visualizza messaggio
    ho mandato l'email ma ancora non mi hanno risposto...

No, no: era solo un corso...

Finalmente mi hanno risposto. allora il corso parte dal 4 marzo fino al 6 maggio per un tot di 20 ore. Come indicato nella lettera da lei ricevuta il certificato di frequenza le
    potrà essere richiesto dalla commissione esaminatrice in sede di esami.
    Quindi è obbligatorio...cmq questa è nuova non ho mai sentito parlare di questi corsi. boh staremo a vedere...

Partecipante

lettera di recupero

Ciao a tutti sono una matricola e la settimana scorsa mi è arrivata una lettera dalla facolta dove diceva che devo seguire 2 corsi di matematica e italiano perche sono state riscontrate delle carenze dal test di ingresso...volevo chiedervi ma questi corsi sono obbligatori?Dovrò sostenere un esame alla fine del corso?Grazie mille

Riferimento: lettera di recupero

ciao. allora anche a me è arrivata di italiano e basta. il corso dura fino al 6 maggio e ti rilasciano un attestato che durante gli esami ti potrebbero chiedere quindi a logica i corsi sono obbligatori io ho mandato un email al centro orientamento e mi hanno detto solo questo. cmq proviamo mercoledì ad andare e vedere come è, probabilmente ci diranno qualcosa in più... avevo aperto anche io un topic a riguardo...

Partecipante Esperto L'avatar di <Babilove87>

Ragazzi guardate che la Tani disse che non era obbligatorio frequentare quei corsi.Era solo a discrezione dello studente,mi pare...
    Quant è bella giovinezza che si fugge tuttavia...Chi vuol esser lieto sia...Del doman non v è certezza...

ma allora siamo sicuri che non è obbligatorio??no perché a me scoccerebbe un po' andare per niente...nel senso preferisco stare a casa a studiare che andare a sentire lezioni di italiano che, sì mi potranno servire, ma di cui non vedo la necessità. poi scusate ma se uno non va poi come fanno a dargli l'attestato?non glielo danno?e se poi all'esame viene richiesto ed uno non ce l'ha non viene considerato l'esame
    Ultima modifica di babyslash88 : 04-03-2009 alle ore 13.07.52

Provate ad andare alla prima lezione, e sentite che vi dicono...

Sono andata alle lezione, a parte il fatto che l'organizzazione è uno schifo...eravamo in 4 a fare il recupero di italiano...un ragazzo era da solo ad inglese. Ah per non parlare poi che i prof nemmeno sapevano cosa dovevano fare. Quella del mio corso nemmeno è venuta...dice che alcuni prof nemmeno prendono la firma per la presenza. secondo me è una perdita di tempo andare...

Sono andata alle lezione, a parte il fatto che l'organizzazione è uno schifo...eravamo in 4 a fare il recupero di italiano...un ragazzo era da solo ad inglese. Ah per non parlare poi che i prof nemmeno sapevano cosa dovevano fare. Quella del mio corso nemmeno è venuta...dice che alcuni prof nemmeno prendono la firma per la presenza. secondo me è una perdita di tempo andare...
    Che io sappia, a matematica la firma per la presenza l'han presa. A quanto pare anche lì organizzazione 0: la professoressa non aveva nemmeno un programma...

Privacy Policy