• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
    Partecipante Affezionato

psicologia dello sviluppo

ciao a tutti io sono una studentessa iscritta al terzo anno ma devo dare ancora esami del primo e del secondo..vorrei apere quale guida devo consultare e in particolare se qualcuno di voi sà qual'è la modalità di esame di psic dello sviluppo fascia p-z e quali sono le cose da studiare con precisione!!!!grazie in anticipo!!!

Partecipante Esperto

Riferimento: psicologia dello sviluppo

ciao!!
    allora solo per gli esami del primo anno, devi consultare la guida del'anno scorso, per gli esami del secondo devi consultare la guida di quest'anno.
    per quanto riguarda sviluppo, come saprai già, è un esamer difficile, a causa della sua modalità alquanto penalizzante...
    l'esame è scritto con tante domande a scelta multipla, e domande aperte(credo 2 o e) per il libro di piaget.ora non ricordo più, perchè l'ho fatto 4 anni fa, ti posso solo dire che le domande a scelta multipla sono con più opzioni di risposta e vicino alla domanda dicono quante sono la affermazioni corrette, ma se ad esempio, ci sono 4 affermazioni corrette e tu metti la crocetta solo su 3 affermazioni (perchè sono quelle che ti ricordi), annullano la domanda; la stessa cosa se sbagli un'affermazione e le altre sono corrette, la domanda è annullata...
    spero di essere stata più o meno chiara...
    cerca distudiare bene...
    ah! il voto delle domande aperte, fa media con il voto delle domande a scelta multipla... se non fai le domande aperte o non sono sufficienti, se bocciata....
    se vuoi altre info. non esitare...
    in bocca al lupo...

Partecipante Affezionato

Riferimento: psicologia dello sviluppo

caoli nn sapevo fosse così il metodo di giudizio!!!!cmq grazie mille!!!sei stata utilissima!!!!ma quindi rientro nel nuovo ordinamento se devo seguire il piano di quest'anno giusto??mamma nn ci capisco nulla!!!!!!!

Privacy Policy